Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-09-2005, 11.46.43   #61
Gervy
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gervy
 
Registrato: 15-10-2000
Loc.: Vicenza
Messaggi: 6.895
Gervy promette bene
hanno mantenuta la stessa grandezza del bagaglialo rispetto alla punto precedente malgrado abbiano aumentato di molto la lunghezza del auto, credo per aumentare abitabilità, comunque le prime info dicono che ci sono state più di 1 milione a vedere la g. punto e 15000 ordini, nessuno altro commento da persone che la hanno visto di persona?
Gervy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2005, 11.54.05   #62
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
E come hanno contato questo milione di partecipanti? A me non hanno dato alcun gadget, nè hanno chiesto i miei dati, eppure ho richiesto un preventivo, che mi hanno compilato su carta bianca...

Comunque ripeto che può essere un compromesso interessante.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2005, 22.11.32   #63
Gervy
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gervy
 
Registrato: 15-10-2000
Loc.: Vicenza
Messaggi: 6.895
Gervy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
E come hanno contato questo milione di partecipanti? A me non hanno dato alcun gadget, nè hanno chiesto i miei dati, eppure ho richiesto un preventivo, che mi hanno compilato su carta bianca...

Comunque ripeto che può essere un compromesso interessante.
bah sono tutti calcoli ipotetici, tipo le persone che sono in piazza in manifestazioni e concerti

ecco qua un articolo che ne parla,

http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmot...idCategory=741
Gervy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2005, 01.41.13   #64
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
La grande punto a me piace. Non mi fa impazzire ma sembra avere un rapporto qualità prezzo interessante, soprattutto la versione 1.3 multijet da 90 cv.

Ho provato di recente la Punto 1.2 8 valvole, quella di Exion per intenderci, e a parte la lentezza del motore e i tasti per gli alzavetri in posizione indecente, ho apprezzato moltissimo la docilità del cambio e dello sterzo.

Una buona auto.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2005, 02.15.14   #65
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Il servosterzo della Fiat è fenomenale!

Quello che mi spaventa è l'elettronica, di solito non ha una buona resa a medio termine.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2005, 03.57.08   #66
Fabbio
Hero Member
 
L'avatar di Fabbio
 
Registrato: 26-08-2002
Messaggi: 807
Fabbio promette bene
Mah...stiamo tanto a parlare di "quanto schifo fa la fiat" che "fa auto con un design bruttissimo" etc...

Si VENDONO auto che sono 10 volte più brutte...se una cosa la fa la FIAT è brutta se la fa un'altra marca è "originale" o "innovativa"

Non mi sembra più brutta di una Polo (anzi), di un'audi A2 piuttosto che della C3-C4...o della Fiesta per non parlare delle coreane/giapponesi etc...

Ma la nuova Clio vi sembra una bell'auto??!?!?!?!?

Per il resto ben vengano le critiche ma che non siano solo delle prese di posizione "a priori"

Mi sono letto tutto il 3d e sono contento per te Doom...sei partito con

"Bocciata. Le prime foto mi avevano stuzzicato, lo confesso. Ma ora che ho visto il "culo" e gli specchietti, m'è passata la voglia. Il muso è il figlio scemo di quello della Croma...

Se era l'auto per risollevarsi, mi sa che hanno proprio lisciato il bersaglio. "


...e hai finito con

"Non è male, a conti fatti. Il rapporto qualità/prezzo non sembra neanche male, ti confesso che essendo alla ricera di un diesel conveniente, un pensierino ce lo sto facendo... Ma aspetto le prime impressioni non pilotate e sopratutto, la 5 porte."

E' proprio questo che voglio dire...credo che alla FIAT non si lasci proprio una possibilità...a priori fa schifo

Miiiii mi sto trovando a difendere la FIAT!!!!
___________________________________

*** Il pensiero rende l’uomo più grande di una montagna.***
Fabbio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2005, 12.18.08   #67
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Ha ragione Fabbio. La Fiat schifa ma credo e non solo spero, che si risolleverà nel mercato internazionale.

Non grazie alla Croma ma sul segmento A con la nuova 500, la Punto Grande eccetera.

Ha molti meno debiti di prima e una direzione che sembra fare sul serio.

Vero che l'elettronica Fiat spaventa molti, come non ci elettrizza il logo fiat sul volante, ma altre case più blasonate hanno gli stessi problemi; Mercedes e Wolkswagen in primis.

La ML 400d e la Tuareg 2.5 TD non sono affidabili e la nuova Passat ha già avuto dei casi di ritiro perchè il freno a mano elettronico rimaneva "inchiodato".

Non ci dimentichiamo della Lancia (le piccole) e dell'Alfa 147...vediamo come andrà la 159
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2005, 12.20.52   #68
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Ineffetti ho cercato di essere onesto: Ho valutato dapprima le sensazioni trasmesse dalle foto, poi l'ho vista di persona ed ho corretto il tiro.

I suoi pregi ce li ha, come i suoi difetti.

L'unica cosa che mi dispiace è che FIAT, avendo bisogno di ossigeno, dovrebbe pensare ad una politica dei prezzi più aggressiva: Nel senso che per incentivare all'acquisto, a parità di caratteristiche con gli avversari diretti, la Punto dovrebbe risultare la meno costosa, perchè è questo che la gente vuole oggi. Infondo non è una macchina di importazione.

Non fraintendere, il prezzo è buono, specie quello di partenza, ma se sali nell'allestimento, il conto finale non si discosta poi molto, per esempio da una Ford Focus, che personalmente adoro.

La mia scelta cadrebbe sulla Punto non tanto per il risparmio diretto, ma per il risparmio sui costi fissi che un 1.3 mj 90cv potrebbe consentirmi rispetto ad un 1.6 TDCI 110cv, anche se di fatto la Focus mi piace di più ed avendo avuto già Ford in famiglia per 20 anni, sono sicuro della qualità complessiva che porterei a casa, cosa che infondo non mi sento di dire per Fiat.


___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2005, 12.58.15   #69
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
LA mia esperienza con Ford (KA) è disastrosa nel vero senza della parola.
Auto difettata, non si sa come e perchè, che perdeva aderenza all'improvviso senza nessun fattore scatenante, frenata e buuum fuori strada!
Cambiato tutto il cambiabile.. ma ogni volta si rischiava di morire...
In poche parole->rottamata!

La Stilo invece
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2005, 13.42.43   #70
Fabbio
Hero Member
 
L'avatar di Fabbio
 
Registrato: 26-08-2002
Messaggi: 807
Fabbio promette bene
Per curiosità ho visto su Quattroruote i prezzi di un allestimento "tipo" di una Grande Punto e della nuova Clio:

Grande Punto 1.3 MJT 90 (66 kW) 3p. Emotion: 16.801 €

Nuova Clio 1.5 dCi/86CV (63kW) 3p. Luxe: 16.521€

I prezzi mi sembrano abbatanza allineati...contando che, come sempre, con sconti rottamazione piuttosto che Km.0 le Fiat te le porti a casa a sempre qualcosina in meno...

OT: quando l'Alfa si deciderà a fare uno spiderino poco costosto della fascia della Mazda MX5? Ne venderebbero almeno il doppio di quelle della "pila" (che comunque resta una bella macchina). Continuo a dirlo da anni...adesso vado a parlare con Luca (Cordero di Montezemolo....se no non si gira...soccia)
___________________________________

*** Il pensiero rende l’uomo più grande di una montagna.***
Fabbio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2005, 14.09.31   #71
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Un altro dubbio sulla Punto è la tenuta del 1.3 multijet, perchè 90cv sono molto tirati, anche se la macchina ha il cambio a 6 marce.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2005, 15.43.16   #72
eastcity
Junior Member
 
Registrato: 05-11-2000
Messaggi: 103
eastcity promette bene
Non c'è problema, quel motore è stato tirato senza problemi fino a 130cv, e 250000 li regge senza difficoltà
eastcity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2005, 19.12.35   #73
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
grande punto

http://media.putfile.com/_Grande_Punto
  Rispondi citando
Vecchio 18-10-2005, 19.03.51   #74
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Sono andato oggi a vederla...non ci crederete ma è una bella macchina!

Interni da "Lancia" e linea accattivante...ne venderanno parecchie a mio avviso.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2005, 20.21.00   #75
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
io l'ho vista in esposizione all'aereoporto di Birgi...

confermo le mie impressioni fotografiche....

non male la linea generale, orribili gli specchietti retrovisori, interni in linea con la concorrenza (IMHO)...

una buona fetta di mercato potrebbe pure conquistarla...... ma ha concorrenti agguerritissime...
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quiz - Indovina Chi! [Donne da Oscar] Sbavi Chiacchiere in libertà 161 18-02-2009 18.29.59
Quiz - Indovina Chi! [Cantanti DONNE] Doomboy Chiacchiere in libertà 230 29-01-2009 08.32.52
QUIZ - Indovina Chi? [Scrittori] Sbavi Chiacchiere in libertà 173 26-01-2009 21.14.05
Nuova Fiat Croma handyman Auto Moto HiFi 39 10-10-2005 16.49.13
E' legale vendere all'ingrosso i diritti su foto di affreschi del '400??? exion Chiacchiere in libertà 3 09-02-2004 19.49.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.22.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.