Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-04-2008, 09.30.33   #1
pippoamaro
Newbie
 
Registrato: 07-05-2007
Messaggi: 11
pippoamaro promette bene
Problema con scheda video ati 1600

Spero che qualcuno mi possa aiutare perche' c'e' da impazzire.
Allora comprata una nuova scheda video sapphire ati radeon 1600 pro 256 MB AGP, decido che e' arrivato il momento di installare windows Vista. Il tutto procede normalmente sino ad un momento prima che vista rilevi le performance del PC. A questo punto il video diventa nero e dopo 5 minuti si riavvia senza nessuna schermata blu e Vista non va a buon fine. Oltretutto se provo a installare su vista il nuovo aggiornamento SP1 succede la stessa cosa. Ristallata la vecchia scheda nvidia 1500 vista completa il tutto, reinstallo la nuova(Ati) installo i drive e' tutto funziona.
Da tener presente che con xp tutto procede regolarmente.
Scheda madre ECS P4M800-M
Memoria 1 GB
Processore pentium 2.8 Ghz
Si puo' fare qualcosa per ovviare a questo inconveniente?
Non posso ogni volta che per vari motivi devo reinstallare vista effetturare tutto quello scritto precedentemente e piu' che altro vorrei sapere il perche di questo problema.
Grazie a chi potra' aiutarmi.
pippoamaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2008, 10.27.04   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Che strano problema.
vien da pensare che i drivers installati da vista abbiano qualche magagna. Quali hai installato? Quelli di base?
Hai provato ad installare un'altra versione di driver prima che vista riavvii in quel modo?

In ogni caso, immagino che tu sappia che drivers nvidia e ati si prendono a pugni sullo stesso sistema, e che di norma una disinstallazione non basta, occorre fare pulizia per bene, a mano o con programmi come driver sweeper.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2008, 11.04.24   #3
pippoamaro
Newbie
 
Registrato: 07-05-2007
Messaggi: 11
pippoamaro promette bene
Grazie dell'interessamento.
Allora vista viene reinstallato ex novo con nuova partizione e per essere sicuri con formattazione.
Quando succede il problema vista e in fase di installazione e quindi non si ha la possibilita' di inserire i drive dell'ati.
Detto questo c'e' da dire che una volta installato e aver fatto il cambio di scheda vista non riconosce la scheda ma comunque ho la possibilita' di inserire i drive dell'ati.
Il fatto resta che non posso installare vista se e' installata questa benedetta scheda Ati.
Forse bisogna intervenire nel Bios?
pippoamaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2008, 12.10.16   #4
pippoamaro
Newbie
 
Registrato: 07-05-2007
Messaggi: 11
pippoamaro promette bene
Nessuno a idee?
pippoamaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2008, 12.27.01   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Non credo sia un problema di bios, ma tra vedere e non vedere prova a resettarlo a default, magari hai abilitato qualche voce, come il fastwrite, che da qualche problema con schede ati.

Se neanche così va, ti consiglio un aggiornamento bios della scheda madre. Se la scheda video è più recente della scheda madre, a volte aggiornamenti bios risolvono problemi di compatibilità. La tua scheda del resto ha un chipset via, che sono quelli che più spesso danno problemi di compatiblità (per la mia esperienza, per lo meno).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema scheda video. A3rDNA Hardware e Overclock 5 04-12-2006 00.05.44
problema con due giochi con scheda video top gun Masterizzazione Giochi Games 0 03-08-2006 22.10.18
Problema alla scheda video...ma è veramente lei? Nemesys82 Hardware e Overclock 8 10-12-2005 17.47.28
[VC+spedizione] Scheda video Sapphire 9600 128 mb in garanzia marzina Mercatino Usato 1 07-12-2005 13.16.01
[MI] scheda video r scheda video ATI - Radeon 7200 64 MB picok Mercatino Usato 0 02-05-2005 13.16.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.37.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.