Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-03-2012, 14.15.23   #31
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: In Windows 8 il tasto Start c’è ancora

Quello del task manager è sicuramente un miglioramento, ma nulla ti impedisce di installare task manager alternativi anche su win7.
I motivi per il cambiamento direi che potrebbero essere ben altri.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2012, 14.17.48   #32
mraffo3
Junior Member
 
L'avatar di mraffo3
 
Registrato: 27-04-2005
Messaggi: 146
mraffo3 promette bene
Rif: In Windows 8 il tasto Start c’è ancora

io ho fatto solo un esempio!!!
mraffo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2012, 16.00.08   #33
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Rif: In Windows 8 il tasto Start c’è ancora

Io l'ho provato su un vecchio processore ad 1ghz e 1gb di ram e sono rimasto esterrefatto dalla rapidità di installazione.
Molto ben fatto a mio avviso, installato tutti i driver senza alcun problema, sistema veloce e abbastanza intuitivo (si tratta solo di farci il callo).
Paragonando questa versione consumer preview a quella finale di 7, posso dire che i tempi di installazione sono nettamente a vantaggio di 8, così come i tempi di accensione e il consumo di ram.
Sono davvero piacevolmente sorpreso, considerando il kernel che è sempre quello.
Windows 8 per ora, con tutte le pecche di una versione preview, merita tutta la mia attenzione...chissà se in futuro mamma Microsoft penserà ad un kernel nuovo, anche se mi rendo conto che sarebbe un rischio gigantesco che potrebbe fare la sua fortuna così come minare la sua posizione dominante.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2012, 19.31.39   #34
_jib
Junior Member
 
Registrato: 07-01-2009
Messaggi: 153
_jib promette bene
Rif: In Windows 8 il tasto Start c’è ancora

Quota:
Inviato da Jancker Visualizza messaggio
il problema di linux è che le distribuzioni sono troppe e le software house non lo supportano con i programmi (office, photoshop, autocad...) le soluzioni free non sono potenti come queste appena elencate.

Per quanto riguarda il pulsante start, ottimo salvataggio in extremis di microsoft, ma metro è davvero un amenità
si vede che non conosci affatto il mondo dell'opensource e di linux in genere...
_jib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2012, 20.11.29   #35
Gobbetto
Junior Member
 
Registrato: 08-11-2006
Messaggi: 70
Gobbetto promette bene
Rif: In Windows 8 il tasto Start c’è ancora

Ma quale pulsante Start!?!
Quello descritto e' soltanto un passaggio repido tra desktop e metro.
Si chiama Start ma va' a Metro e li si ferma.

Se vuoi vedere quelllo che hai installato ti devi sfogliare 5 pagine di mattonelle; non le puoi organizzare in sotto mattonelle e ti ritrovi tutto un circo di mattonelle messe alla rinfusa. Si bello che le puoi rimpicciolire cosi ne vedi 400 tutte belle una di fianco all'altra messe in un ordine deciso dal sistema

Se vuoi vedere i programmi installati fai prima ad andare in explorer e scorrere la directory programs.

Sara' anche comodo con un tablet scorrere 'ste mattonelle ma se uno vuole farci qualcosa col pc, oltre che sfogliare la posta o guardare filmini online, mi sembra proprio una gran merd@t@..

Win 8 ha migliorato un sacco di cose rispetto a win 7 ma se non permetteranno di sostituire metro con qualcosa di piu' compatto, io mi tengo 7 e l'8 lo daro' al gatto; almeno lui ci si diverte a schacciare un po' di mattonelle con le sue zampine.
Gobbetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2012, 20.56.58   #36
ancucchi
Newbie
 
Registrato: 24-04-2009
Messaggi: 6
ancucchi promette bene
Rif: In Windows 8 il tasto Start c’è ancora

Quota:
Inviato da real7 Visualizza messaggio
sei un povero illuso se pensi che a chi non piace win 8 passa a Linux/Ubuntu
caso mai resteranno su win7 o XP
mi sa che in un prossimo futuro, se la tendenza continua, Linux/Ubuntu sparirà dalla circolazione, l’ultimo aggiornamento lo da al disotto dell’ 1%

Grafico
La penetrazione oggi dei sistemi Linux è maggiore nei sistemi server, ma tanti utenti stanno passando a Linux per riutilizzare vecchi sistemi o per problemi legati a virus o per evitare di acquistare software.

Quota:
Inviato da Giruzzo Visualizza messaggio
Linux e tutte le sue distribuzioni sono rimasti sempre e solo sistemi di nicchia.
E' dalla notte dei tempi che si parla del soppiantamento di ubuntu e fratelli a windows, e non si è mai visto niente di concreto in tutti questi anni, non vedo perchè sperare ancora, quando ci sono realtà che vanno oltre questa lotta vana di linux.
Senza nulla togliere alle qualità di linux, ma anche le case produttrici di pc e notebook hanno cercato di offrire alternative, integrando os linux per far risparmiare gli acquirenti, ma anche quà non è che ci sia stato tutto questo business.
WIndows 8 sta subento le critiche che hanno subito, più o meno, tutte le altre versioni, ma poi alla fine i risultati sono sempre gli stessi: la popolazione mondiale preferisce windows, è inutile dirlo.
Io personalmente ancora non lo provo e non penso di provarlo fino a quando non compro un pc che lo integra, ma (parere personale) penso che la microfoft stà molto in linea con il nuovo mercato, e l'mportante è questo.
Linux oggi non può sostituire Windows in ogni sistema in quanto molti software commerciali non esistono che su Windows. La maggior parte dei sistemi SOHO (Small Office Home Office) trovano invece un'ottima realizzazione con una delle ultime versioni Ubuntu.
Prova Ubunntu con una live e poi dicci cosa ne pensi. Ovviamente se sei un gamer e per te il videogame è l'unica ragione per cui usi il computer tienti ben stretto Winzozz o comprati una console. Oggi è ragionevole usare Winzozz solo se sei soggetto ad una killer-application (come Autocad)... altrimenti sono stupidaggini da fanboy...

Poi ognuno è libero di decidere di che morte morire...

Peace and Love
ancucchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2012, 00.40.40   #37
Jancker
Junior Member
 
Registrato: 17-12-2004
Loc.: Centro della terra
Messaggi: 70
Jancker promette bene
Rif: In Windows 8 il tasto Start c’è ancora

Quota:
Inviato da _jib Visualizza messaggio
si vede che non conosci affatto il mondo dell'opensource e di linux in genere...
infatti ti sto scrivendo da Ubuntu... conosco il mondo e conosco i suoi limiti soprattutto sui software professionali
Jancker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2012, 00.43.19   #38
Jancker
Junior Member
 
Registrato: 17-12-2004
Loc.: Centro della terra
Messaggi: 70
Jancker promette bene
Rif: In Windows 8 il tasto Start c’è ancora

Quota:
Inviato da Silence Visualizza messaggio
Io l'ho provato su un vecchio processore ad 1ghz e 1gb di ram e sono rimasto esterrefatto dalla rapidità di installazione.
Molto ben fatto a mio avviso, installato tutti i driver senza alcun problema, sistema veloce e abbastanza intuitivo (si tratta solo di farci il callo).
Paragonando questa versione consumer preview a quella finale di 7, posso dire che i tempi di installazione sono nettamente a vantaggio di 8, così come i tempi di accensione e il consumo di ram.
Sono davvero piacevolmente sorpreso, considerando il kernel che è sempre quello.
Windows 8 per ora, con tutte le pecche di una versione preview, merita tutta la mia attenzione...chissà se in futuro mamma Microsoft penserà ad un kernel nuovo, anche se mi rendo conto che sarebbe un rischio gigantesco che potrebbe fare la sua fortuna così come minare la sua posizione dominante.
La sua velocità di installazione su un normale PC e il suo basso utilizzo di ram dimostra che è un sistema APPOSITAMENTE studiato per i tablet tanto quanto lo è l'interfaccia metro (dite quello che volete ma non vedo quell'interfaccia abnorme adatta a un desktop pc di nessun genere)
Jancker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2012, 01.57.21   #39
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: In Windows 8 il tasto Start c’è ancora

Quota:
Inviato da Jancker Visualizza messaggio
La sua velocità di installazione su un normale PC e il suo basso utilizzo di ram dimostra che è un sistema APPOSITAMENTE studiato per i tablet tanto quanto lo è l'interfaccia metro (dite quello che volete ma non vedo quell'interfaccia abnorme adatta a un desktop pc di nessun genere)
Dimostra solo che è stato fatto un ottimo lavoro sul sistema.
Che poi questo lavoro sia stato fatto per poter installare il sistema anche sui tablet, vista la diffusione del mercato prevista per questi dispositivi, è un altro discorso. Ma non vedo come questo possa sminuire il lavoro fatto.

Per quanto riguarda Metro, secondo me è errato dire che è stata pensata per i tablet.
Metro è stata pensata per unificare, ossia per poter essere utilizzata su tutti i dispositivi, dagli smartphone ai pc desktop. Questo significa che è stata pensata anche per i tablet, ma non solo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2012, 11.41.28   #40
sincerely732000
Junior Member
 
Registrato: 15-12-2006
Messaggi: 81
sincerely732000 promette bene
Rif: In Windows 8 il tasto Start c’è ancora

Erano anni che soffrivo sia con Vista che con 7 con il mio vecchio pc AMD XP2600+ 1 GB di RAm e una ATI Asus 9550. Ero sul punto di cambiarlo.

Con Windows 8 è stata una piacevole sorpresa! Veloce nell'installazione, nell'accensione e spegnimento, nell'esecuzione! Sembra rinato!

Unico problema che ho avuto è stato con il driver video, caricato di default da Windows (tutto era molto lento). Ma scaricando l'ultimo disponibile dal sito AMD (peraltro certificato solo per Vista) versione 9.3 del febbraio 2010 anche Aero non ha avuto problemi, tutto molto veloce, e tutte le periferiche e chipset installati riconosciute al primo colpo!

E siamo nemmeno a una release candidate!
sincerely732000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2012, 13.01.45   #41
Demiurgo
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: In Windows 8 il tasto Start c’è ancora

Quota:
Inviato da Jancker Visualizza messaggio
La sua velocità di installazione su un normale PC e il suo basso utilizzo di ram dimostra che è un sistema APPOSITAMENTE studiato per i tablet tanto quanto lo è l'interfaccia metro (dite quello che volete ma non vedo quell'interfaccia abnorme adatta a un desktop pc di nessun genere)
Sottolineo 10 volte!
Hai perfettamente ragione: abnorme è proprio il termine adatto.
Sai che ti dico: che se Win 8 sarà un successo il cappello ce lo mangiamo io e te se invece sarà un flop specialmente per i desktop il cappello se lo mangia borgata!
  Rispondi citando
Vecchio 17-03-2012, 14.21.28   #42
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: In Windows 8 il tasto Start c’è ancora

Eheh mi spiace ma io non sono un fagocitatore di indumenti!

E non avendo neppure azioni Microsoft, del successo di win8 mi importa poco e niente!

Dico solo che le migliorie relative a velocità e fluidità (senza contare quelli in sicurezza, ottimizzazione dello scheduler, ecc...) sono così evidenti che a mio parere è uno dei più grandi passi avanti fatti da Microsoft: quando mai è successo in passato di vedere miglioramenti di questo tipo?

Se poi per pregiudizio verso METRO molti utenti decideranno che Windows 8 non merita i loro PC, la mia opinione è... peggio per loro!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 12.52.03   #43
Demiurgo
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: In Windows 8 il tasto Start c’è ancora

I giudizi negativi sono dovunque sul web per quanto riguarda Win 8 per l'utilizzo desktop e ben più qualificati di quelli che possiamo esprimere sia io che te.
Secondo me avrebbero dovuto chiamarlo Windows Tablet perchè probabilmente per quelli andrà benissimo visto che è stato studiato appositamente per loro come mi è stato confermato dalla MS stessa (naturalmente non posso rivelare le mie fonti).
Si chiama Windows 8 per motivi puramente commerciali, l'importante è vendere evidentemente per una società a scopo di lucro.
E' come quando compri un SUV, certo è stato progettato per l'uso fuoristrada ma anche nel centro storico ci puoi circolare benissimo ti dice il venditore e poi vuoi mettere? E' di gran moda, chi non ce l'ha è uno sfigato! E così il fessacchiotto mette mano al portafoglio.
E siccome non è che ce ne siano pochi ne vedi circolare una marea che vanno in ufficio su questi camion vestiti a festa!
  Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 19.28.24   #44
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: In Windows 8 il tasto Start c’è ancora

Sul fatto che avrebbero potuto chiamarlo diversamente, posso anche essere d'accordo. "Microsoft Tiles" a mio parere sarebbe stato perfetto, ma sicuramente non si è

Il fatto che ora che METRO non sia adatto ai desktop sia diventata cosa oggettiva a causa di "pareri qualificati in tutto il web" mi sento libero di dissentire.

Da stabilire poi cosa qualifichi davvero un parere su un'interfaccia grafica. Secondo me l'unico parere qualificato è quello di chi l'ha utilizzata, mentre in giro sento molti denigratori che sparano sentenze per partito preso, ammettendo anche di non averla provata perchè fa schifo o di averla testata 10 minuti e quindi disinstallato tutto perchè non ci si trovavano.

Che poi METRO abbia ancora bisogno di diversi ritocchi siamo d'accordo. A proposito di questo ho aperto un topic nella sezione di win8, dove proporre eventuali modifiche più o meno radicali. Se ti va di proporre qualcosa li, ogni idea interessante è benvenuta.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.25.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.