Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-04-2007, 14.00.35   #1
Alexzone
Newbie
 
Registrato: 29-04-2007
Messaggi: 1
Alexzone promette bene
[9x] Non riesco a formattare

salve a tutti sono nuovo di questo forum, volevo dirvi se potete aiutarmi a formattare il mio pc.
quando chiudo tutte le periferiche e faccio partire il sistema da cd mi dice: ATAPI CDROM DISK FALURE inserire cd corretto come posso fare a formattare il mio sistema ah si tratta di windows 98 tra l'altro quando lo avvio nella schermata principale non mi fa spuntare la barra di start e neanche le icone sul desktop è completamente imballato
grazie

Ultima modifica di Alexzone : 29-04-2007 alle ore 16.44.38
Alexzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2007, 15.04.22   #2
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Benvento
Per favore dai una lettura al regolamento hai postato in una sezione errata
Sposto in "Windows 9x/Me/NT4/2000
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2007, 15.09.16   #3
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Aggiunto tag come da regolamento di sezione

Benvenuto
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2007, 01.26.33   #4
joseph73
Newbie
 
L'avatar di joseph73
 
Registrato: 02-05-2007
Messaggi: 4
joseph73 promette bene
Quota:
Inviato da Alexzone
salve a tutti sono nuovo di questo forum, volevo dirvi se potete aiutarmi a formattare il mio pc.
quando chiudo tutte le periferiche e faccio partire il sistema da cd mi dice: ATAPI CDROM DISK FALURE inserire cd corretto come posso fare a formattare il mio sistema ah si tratta di windows 98 tra l'altro quando lo avvio nella schermata principale non mi fa spuntare la barra di start e neanche le icone sul desktop è completamente imballato
grazie
Ciao, devi riuscire a entrare nel bios della tua scheda madre e nella sezione boot
impostare come primo (meglio se unico) drive di lettura il lettore cd in cui avrai inserito il disco del tuo sistema operativo, Windows'98. Successivamen te devi eliminare tutte le partizioni presenti sul disco rigido e formattare. Allafine della formattazione partirà la procedura vera e propria dell'installazione del sistema... Spero di esserti stato utile. Un saluto, Giuseppe...

Ultima modifica di joseph73 : 03-05-2007 alle ore 01.30.07
joseph73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2007, 12.57.56   #5
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
sicuro che il cd sia autoavviante?
  Rispondi citando
Vecchio 10-05-2007, 08.36.03   #6
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Se hai io floppy puoi provare a bypassare questa fase di avvio inserendo un floppy di avvio/ripristino del 98/me o se non lo hai come hardware ad esempio nei portatili, puoi usare un cd-rom di avvio di questo tipo che lo sostituisce, la metodica è la stessa sia da floppy sia da cd-rom di avvio:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot...avviabile.html

nel bios lasci come hai già fatto il lettore/masterizzatore davanti a disco e quando sei al prompt:
A:>compariranno varie informazioni e si avrà il cursore lampeggiante dopo la scritta A:> . Scrivi d: e dai invio ( lettera cd rom )

A:>d: [invio] ora comparirà D:> (d = lettera del lettore ), a questo punto scrivi

cd\win98 se hai messo il cd di Windows 98, e dai [invio]

D:>cd\win98 [invio]

ora comparirà D:\WIN98 digita

format c: ( la partizione/disco l'avrai resa attiva in precedenza tu sai certamente come ad esempio con i due floppy di Partition Magic da dos ))

D:\WIN98>format c: [invio] questo farà partire la formattazione del disco fisso. Alla richiesta:

Continuare (s/n) digita la lettera s e dai [invio]

La formattazione partirà, fino al 100%. A questo punto ti verrà chiesto se vuoi dare un'etichetta di volume (invio per non darne) e comparirà di nuovo la scritta: D:\WIN98> se stai installando Win98.

digita
D:\WIN98>setup [invio]

Comparirà la scritta:

Il programma di installazione verificherà ora presenza di problemi sul disco o sui dischi rigidi, alla fine
dai [Invio]: finalmente partirà la procedura di installazione di Windows 98.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[9x] 98 - Riavviare in modalità MS-DOS: non ci riesco più! lsangio Windows 9x/Me/NT4/2000 3 19-03-2008 09.11.13
[HELP] non riesco a formattare Vista! driver3 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 30-01-2008 19.22.07
Non riesco a formattare hd faco Hardware e Overclock 2 25-02-2007 11.39.26
Non riesco a formattare un HD realtebo Hardware e Overclock 5 26-10-2006 21.15.42
non riesco a formattare massimo38 Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 03-02-2004 12.22.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.26.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.