Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Virus

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-07-2014, 14.22.38   #1
00EXIA00
Newbie
 
Registrato: 17-07-2014
Messaggi: 7
00EXIA00 promette bene
Angry VIRUS AUTORIGENERANTE

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum.
Mi trovo in una situazione molto seccante e ormani sono molto esausto.
Spiego il tutto sperando che mi possiate aiutare.
Un mese fa ho formattato il pc con un Windows XP SP3.
Dopo aver installato tutti i driver e i miei programmi preferiti tutto andava alla grande finchè un mio amico ha inserito una chiavetta USB. Immediatamente mi sono accorto che qualcosa non andava. Al suo interno c'erano dei file strani "shortcut(1) , shortcut (2) , shortcut (3) e shortcut (4) "con una cartella Recicle che si rigenerava in continuazione nonostante si tentasse di cancellarla. Purtroppo l'incubo non è finito li. Infatti da quel momento il pc ha cominciato a rallentare. Ho notato nel task manager che era sempre in esecuzione IEXPLORER.EXE e che si riattivava subito dopo essere stato terminato. Ho provato a pulire il sistema con ccleaner notando che si crea un link nella cartella "esecuzione automatica" di un exe con un nome strano. Anche esso è con tenuto in una cartella dal nome strano dentro la cartella contenente gli altri programmi di windows. "Precisamente ora lo trovo in C:\programmi\fuctbws\nxgglaqw.exe" Ho fatto la scansione con diversi antivirus ma non sono riusciti a eliminare il problema.
Ho notato anche un'altra cosa particolare. Il virus crea dei file .exe con il nome del programma che ha invaso con in più "mgr" ( esempio winrar.exe trovo un file winrarmgr.exe).
Cosa posso fare? Vorrei evitare di formattare di nuovo il pc.
grazie

Ultima modifica di 00EXIA00 : 17-07-2014 alle ore 14.44.05 Motivo: inserimento dettagli
00EXIA00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2014, 16.22.58   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: VIRUS AUTORIGENERANTE

Questi software potrebbero correggere il problema automaticamente, sebbene ci vogliano un po' di ore:
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2014, 16.43.27   #3
00EXIA00
Newbie
 
Registrato: 17-07-2014
Messaggi: 7
00EXIA00 promette bene
Rif: VIRUS AUTORIGENERANTE

Grazie per il consiglio.
Spero di risolvere il problema perchè veramente la situazione è insostenibile.
provo ad eseguirli in ordine?
00EXIA00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2014, 11.40.14   #4
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: VIRUS AUTORIGENERANTE

Sì, ma anche se non sono in ordine fa lo stesso.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2014, 11.59.35   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: VIRUS AUTORIGENERANTE

Be se prima parti da una pulizia è meglio, in questo modo la scansione degli antivirus sarà più veloce e non dovrà consultare una miriade di file temporanei di piccola dimensione, tallone di Achille per i sistemi Windows.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 18-07-2014 alle ore 15.45.36
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2014, 13.34.55   #6
00EXIA00
Newbie
 
Registrato: 17-07-2014
Messaggi: 7
00EXIA00 promette bene
Rif: VIRUS AUTORIGENERANTE

Buongiorno ragazzi.
Grazie al vostro aiuto ho debellato il virus e sembra andare tutto bene ad eccezione di un errore di acrobat 4.0 reader.

"String variable is not large enough for string. check the string declaration.
Error 401"
Purtroppo ho esigenza di aver acrobat 4.0 in quanto è essenziale per le funzioni del gestionale che uso al lavoro. Anche se cerco di reinstallare il software mi da lo stesso messaggio. Come posso risolvere il problema?
Grazio di cuore
Siete grandiiiiiii
00EXIA00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2014, 14.37.53   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: VIRUS AUTORIGENERANTE

Visto che parli di una vecchissima versione di Acrobat reader, hai pensato di usare qualcosa di compatibile in versione Stand-Alone? così non installi nulla
Se proprio vuoi installare Acrobat 4.0 ed hai ancora un sistema compatibile, prova a fare una "disistallazione pulita" con Your Uninstaller, il programma è Trial ma te lo fa usare per tot giorni gratuitamente.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2014, 18.13.50   #8
00EXIA00
Newbie
 
Registrato: 17-07-2014
Messaggi: 7
00EXIA00 promette bene
Rif: VIRUS AUTORIGENERANTE

Grazie per il consiglio AMIGA.
Ho provato your uninstaller ma purtroppo non è cambiato nulla. Mi riporta sempre lo stesso messaggio per 3 volte e poi alla fine mi dice nella finesta "Severe" : " Unable to update the system registry".

Dove posso trovare la versione di acrobat reader 4.0 stand-alone possibilmente in italiano?

Ultima modifica di AMIGA : 19-07-2014 alle ore 18.22.16
00EXIA00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2014, 18.33.57   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: VIRUS AUTORIGENERANTE

Quota:
Inviato da 00EXIA00 Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio AMIGA.
Ho provato your uninstaller ma purtroppo non è cambiato nulla. Mi riporta sempre lo stesso messaggio per 3 volte e poi alla fine mi dice nella finesta "Severe" : " Unable to update the system registry".

Dove posso trovare la versione di acrobat reader 4.0 stand-alone possibilmente in italiano?
Intanto ho corretto, AMIGA, l'errore del messaggio mi fa pensare a un utente con restrizioni, stai usando un utente admin?

Per Stand-Alone intendevo altri visualizzatori PDF, non specificatamente Adobe, ne allegao qualcuno :

Sumatra PDF Piccolo leggero e in italiano

PDF-XChange Potente e leggero
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2014, 18.48.19   #10
00EXIA00
Newbie
 
Registrato: 17-07-2014
Messaggi: 7
00EXIA00 promette bene
Rif: VIRUS AUTORIGENERANTE

Scusa per l'errore. Cmq si sto eseguendo il sistema come amministratore. Ho provato ad installare adobe in modalità provvisoria con rete con account Administrato.
ora provo ad installare quei software che gentilmente mi hai consigliato ma temo che servirà a poco dato che il gestionale apre i file direttamente con adobe reader 4 nonostante abbia specificato l'apertura con la versione 9.5.
In se il lettore 4.0 funziona. E' la stampa dal gestionale che non avviene e non crea i pdf. potrebbe essere un problema del gestionale digiweb ma è anche strano che ci siamo i problemi di installazione dell'adobe reader 4.0.
00EXIA00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2014, 19.13.55   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: VIRUS AUTORIGENERANTE

Quota:
Inviato da 00EXIA00 Visualizza messaggio
Scusa per l'errore. Cmq si sto eseguendo il sistema come amministratore. Ho provato ad installare adobe in modalità provvisoria con rete con account Administrato.
Ma con Your unistaller ha disinstallato tutte le versioni presenti di Acrobat ?
Se il gestionale è un'applicazione Web e la esegui dal Browser, a quest'ultimo che devi associare il visualizzatore, Firefox per esempio include il suo visualizzatore.
Quota:
ora provo ad installare quei software che gentilmente mi hai consigliato ma temo che servirà a poco dato che il gestionale apre i file direttamente con adobe reader 4 nonostante abbia specificato l'apertura con la versione 9.5.
Dei software segnalati puoi usare le versioni Stand-alone e per darli in pasto all'applcazione devi ripulirle tutte come detto sopra, poi se vuoi puoi anche usare la versione installer.
Se il gestionale è un'applicazione Web la usi dal Browser, e a quest'ultimo che devi associare il visualizzatore, Firefox per esempio include il suo visualizzatore.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 19-07-2014 alle ore 19.17.37
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2014, 19.37.44   #12
00EXIA00
Newbie
 
Registrato: 17-07-2014
Messaggi: 7
00EXIA00 promette bene
Rif: VIRUS AUTORIGENERANTE

Si ho disinstallato tutte le versioni.
C'è un modo per far si che acrobat reader 4.0 legga anche i file fdf? se si sono riuscito a risolvere il problema di lettura e creazione nonostante l'errore nella procedura di installazione.
Cmq il gestionale lavora in locale e non attraverso il browser. Se imposto adobe reader 9.5 per la lettura dei file fdf allora posso leggerli tranquillamente. Ma succede che non appena avvio il gestionale in automatico i file fdf vengono associati con acrobat 4.0 dandomi errore nella successiva creazione e lettura dei file. Ma in realtà i file fdf vengono creati lo stesso. A quel punto riapro il file fdf con la versione 9.
00EXIA00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2014, 20.28.00   #13
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: VIRUS AUTORIGENERANTE

Quota:
Inviato da 00EXIA00 Visualizza messaggio
Si ho disinstallato tutte le versioni.
C'è un modo per far si che acrobat reader 4.0 legga anche i file fdf? se si sono riuscito a risolvere il problema di lettura e creazione nonostante l'errore nella procedura di installazione.
Cmq il gestionale lavora in locale e non attraverso il browser. Se imposto adobe reader 9.5 per la lettura dei file fdf allora posso leggerli tranquillamente. Ma succede che non appena avvio il gestionale in automatico i file fdf vengono associati con acrobat 4.0 dandomi errore nella successiva creazione e lettura dei file. Ma in realtà i file fdf vengono creati lo stesso. A quel punto riapro il file fdf con la versione 9.
Ma hai disinstallato tutte le versioni di acrobat con your unistaller ? strano perchè questo programma elimina ogni traccia anche dal registro, se la tua applicazione continua a trovare Acrobat 4, significa che non hai disinstallato niente !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 19-07-2014 alle ore 22.43.01
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2014, 12.20.11   #14
00EXIA00
Newbie
 
Registrato: 17-07-2014
Messaggi: 7
00EXIA00 promette bene
Rif: VIRUS AUTORIGENERANTE

Grazie per l'aiuto.
Nonostante i continui errori sono riuscito ad impostare la lettura automatica con la versione 9.5 disinstallando tutte le versioni e poi reinstallandole di nuovo dalla 4 alla 9.5.
Grazie
00EXIA00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2014, 13.03.32   #15
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: VIRUS AUTORIGENERANTE

Be se tutto funziona con la più recente potevi fare a meno di installre anche le precedenti, questo per evitare che altri sofware vadano a pescare nel posto sbagliato. Purtroppo Adobe come Java (ancora peggio) è un caos totale, a me tocca installare versioni specifiche per applicazioni specifiche un vero disastro, se poi si cambia Browser la storia si complica ancora di più.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Virus residui? e virus nei dispositivi USB... filipsnew Virus 43 19-07-2014 01.07.06
Virus polli: 1° contagio da uomo a uomo (Update) Gigi75 Chiacchiere in libertà 76 23-04-2006 14.38.10
CCleaner RiskWare? AndyWarrior Sicurezza&Privacy 7 10-04-2006 16.38.58
Aviaria - Ungheria: "Pronto vaccino per l'uomo, presto in commercio" Giorgius Chiacchiere in libertà 3 23-03-2006 17.06.00
E-mail, virus writer e spammer uniti per bug più insidiosi Giorgius Sicurezza&Privacy 1 19-08-2004 09.45.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.14.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.