Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-01-2009, 01.05.12   #16
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
oltre alla scansione col Combofix come ti ha suggerito cascavel (a proposito, ben tornato cascavel )...
ho visto adesso il tuo log:
usi contemporaneamente il Mc Afee Viruscan Plus e AVG 8 antivirus: due antivirus nello stesso sistema possono causare conflitti, crash, e falsi positivi.
Meglio disinstallarne uno quindi.
Il Mc Afee poi non è del tutto compatibile con lo SpyBot ed entrambi gli antivirus, poi ehm in quanto a rilevazione lasciano a desiderare e sono piuttosto esigenti in termini di risorse.

Vedo che usi OnLine Armor come firewall che costituisce già un'ottima linea difensiva: spero quindi tu non abbia installato anche il firewall del Mc Afee Viruscan plus; verifica per favore, anche due personal firewall nel sistema non possono che causare problemi.

C'è ancora una promozione per usare per 6 mesi gratis uno dei migliori antivirus in commercio, l'Avira AntiVir PREMIUM 8.2, eventualmente, una volta risolto potresti prenderlo in considerazione (nella sezione segnalazioni web di wintricks ovvero Qui )

a presto

Ultima modifica di leofelix : 28-01-2009 alle ore 01.36.11
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2009, 12.36.40   #17
furiadicheb
Newbie
 
Registrato: 25-01-2009
Messaggi: 45
furiadicheb promette bene
si mcfee ce l'ho solo perchè il pc è nuovo e volevo sfruttare i 60 giorni di promozione

poi l'avrei comunque tolto sicuramente.

in effetti il firewall di mcafee era attivo ...ora disabilitato....

Ultima modifica di furiadicheb : 28-01-2009 alle ore 13.25.10
furiadicheb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2009, 14.29.12   #18
furiadicheb
Newbie
 
Registrato: 25-01-2009
Messaggi: 45
furiadicheb promette bene
Ragazzi non riesco ad eseguire combofix nemmeno se eseguo come amministratore e faccio annulla blocco...eppure ho l'UAc disabilitato
furiadicheb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2009, 17.10.33   #19
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
Quota:
Inviato da furiadicheb
Ragazzi non riesco ad eseguire combofix nemmeno se eseguo come amministratore e faccio annulla blocco...eppure ho l'UAc disabilitato
elimina la copia di combofix presente sul desktop,spegni il tuo antivirus, scaricalo nuovamente http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , non cliccare sull'icona desktop ma premi start, scegli esegui e nel box bianco di esegui copia ed incolla questo comando evidenziato: "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall (cosi' com'e' virgolette comprese) premi OK e fai compiere la scansione senza far nulla con il pc. allega il log.

p.s. ciao Leo, grazie ... passavo di qui
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2009, 19.31.38   #20
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
@ furiadicheb
a me viene il sospettino che tu abbia attivo il DEP (Data Execution Prevention)
http://windowshelp.microsoft.com/Win...361611033.mspx

E forse è solo per questo che non riesci solo a eseguire determinati programmi o utilities
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2009, 08.50.19   #21
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
scusate se mi intrometto...

ma non bastava gia´ UAC?

quali sono le differenze?

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2009, 18.49.12   #22
furiadicheb
Newbie
 
Registrato: 25-01-2009
Messaggi: 45
furiadicheb promette bene
non riesco a far partire combofix ho provato più volte....
furiadicheb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 01.05.53   #23
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da furiadicheb
non riesco a far partire combofix ho provato più volte....
prova a rinominarlo per esempio abcd.exe

e vedi se ora riesci ad eseguirlo
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 13.21.51   #24
furiadicheb
Newbie
 
Registrato: 25-01-2009
Messaggi: 45
furiadicheb promette bene
provato e non va comunque.....mi dice na volta installazione non riuscita...n'altra che non ho i permessi...n'altra un altra cosa....mah

ma hijackthis non va bene...?

potrei provare a fare una scansione rootkit con gmer
furiadicheb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 17.10.56   #25
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
HijackThis non è sufficiente in certi casi.
Ma sei certo di essere amministratore di sistema?
Inoltre hai provato ad eseguire lo strumento cliccandoci sopra col pulsante destro del mouse e poi nel menu a tendina su "esegui come amministratore"?

Altra domanda: il sistema Vista che usi è a 32 bit o 64 bit? (non il processore, intendo proprio l'OS).

In ogni caso puoi tentare una scansione con Gmer sempre che tu riesca ad eseguirlo.

Io sono del parere che tu abbia installati troppi programmi di sicurezza che vanno in conflitto e ti bloccano anche l'esecuzione di files del tutto legittimi.

Senza contare che ho appena letto che OnLine Armor 3 soffre di alcuni problemi (proprio da leolas che è uno dei tester italiani di questo ottimo firewall), non solo su Vista e che è stata rilasciata la ver 3.1 beta ufficiale anche in italiano per correggerli.

Io al posto tuo per il momento installerei Comodo Internet Secuity 3.5 (senza l'antivirus incluso, senza le barrette per IE che propone e senza il modulo Defense + che in Vista potrebbe dare fastidio) in attesa della versione finale di OnLine Armor 3.1
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 17.24.12   #26
furiadicheb
Newbie
 
Registrato: 25-01-2009
Messaggi: 45
furiadicheb promette bene
la scansione con Gmer riesco a farla....

Vista è a 32 bit

guarda allora di programmi di sicurezza ne ho forse troppi hai ragione ma solo due sono attivi come processi diciamo...e sono AVG e Onlinearmor
gli altri sono spybot malwarebyte a squaredfree e superantispayware

so troppi eh?

comunque ora posto la scansione con gmer
Files allegati
Tipo file: txt log.txt (53,4 Kb, 4 visite)

Ultima modifica di furiadicheb : 30-01-2009 alle ore 17.44.42
furiadicheb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 17.46.03   #27
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
nemmeno troppi in definitiva come programmi di sicurezza rispetto a prima.

Premetto che non uso più da tempo AVG antivirus(l'ho usato fino alla versione 6.0, ho testato la 7.0 beta per bocciarlo, ho provato la 7.5 pro e non l'ho ritenuto più all'altezza, la versione 8.0 inoltre ha causato troppi problemi anche gravi ai suoi utilizzatori: risultato almeno io non lo consiglierei nemmeno al mio "miglior nemico"), quindi non so se va in conflitto con OnLine Armor free che in ogni caso è un personal firewall, e un personal firewall e un antivirus assieme sono cosa buona e giusta.

In quanto a Gmer eccoti un bel manuale

http://www.pcalsicuro.com/main/guida-a-gmer/

P.S ritengo inutile utilizzare anche a-squared free 4.0 : integra anche un motore antivirus e sono aumentati i falsi positivi, in Vista non dimenticare che hai anche Windows Defender come antispyware e che lavora in tempo reale.
Gli altri antispyware che usi bastano e avanzano
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 17.58.55   #28
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da furiadicheb
lcomunque ora posto la scansione con gmer
ehm
quando hai aperto Gmer ti è apparso un avviso del genere "WARNING!!! GMER has found system modification, which might have been caused by ROOTKIT activity. Do you want to fully scan your system?”?

E nella ricerca rootkit ti ha segnalato delle voci in rosso?
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 20.15.16   #29
furiadicheb
Newbie
 
Registrato: 25-01-2009
Messaggi: 45
furiadicheb promette bene
si quella guida l'ho trovata anche io sul web oggi ...

no non mi ha dato scritte in rosso o avvisi.

nella scansione che ho postato c'erano solo scritte nere.

E dato che non sono esperto non ho toccato nulla.

Anche perchè nella guida consiglia di togliere solo le voci in nero del tipo ADS se non sbaglio.

quindi se mi sconsigli AVG quale antivirus consigli?Avira? Avast?

comunque ricapitolando la spyware rochetdivision mi sa che ancora sta la...visto che con il tasto destro esce sempre cerca con rochetdivision search.....

comunque ora capisco perchè tutti criticavano Vista....con XP mai problemi ...
furiadicheb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 20.50.29   #30
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
allora,
io con Vista ti confesso che non ho alcun problema, anzi lo trovo fatto molto bene come OS, ma a parte questo, non si direbbe tu abbia contratto rootkit

Intanto ti suggerirei di effettuare subito windowsupdate, non vorrei tu avessi il sistema infetto da un worm che appesta sistemi non aggiornati.

Quindi scarica al riavvio questo strumento di rimozione gratuita:

http://www.protectorplus.com/download/cleandownadup.exe

sul desktop, quindi eseguilo e fagli fare una scansione: se c'è quel che sospetto, lo dovrebbe rimuovere.

Come antivirus ti suggerirei di usare Avira free o PREMIUM (c'è una promozione per averlo gratis per 6 mesi, te l'ho segnalata a inizio discussione)
Come Personal Firewall: Comodo Internet Security 3.5 (escludendo dalla installazione l'antivirus opzionale e il modulo Defense + che in Vista può creare problemi)

Naturalmente vanno disinstallati prima AVG e OnLine Armor 3.0.
Come antispyware direi che Windows Defender, MalwareBytes' AntiMalware e SpyBot Search & Destroy 1.62 sono più che sufficienti.

Attendo tue notizie
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avant Browser 10.0.168 Thor Archivio News Software 6 11-07-2005 12.06.10
Home page di IE che si cambia da sola chia Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 13-01-2005 10.49.09
errori in home page Thor Discussioni su WinTricks 1 13-01-2005 08.35.09
L'home page si modifica da sola... xxxmor81 Internet e Reti locali 15 30-09-2004 14.33.16
home page di internet cambiata rdellaputta Sicurezza&Privacy 1 20-06-2004 16.10.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.37.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.