|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Foggia
![]() |
immagini sgranate in explorer
Ho seguito le istruzioni consiglaitemi su alcuni ng e faq di microsoft ma nisba. In particolare: ho provato a cancellare la cronologia, il cestino e tutti i file temporanei compreso quello dei moduli; disintallato tutte le applicazioni che potevano avere a che fare con le immagini e la grafica. La immagini personali e le foto della mia digitale, presenti nel computer si vedono perfettamente. Chiedo a voi se avete avuto tale esperienza e se si, se l'avete risolta. Grazie
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Puoi postare uno screenshot che evidenzi il problema??
#3 |
WT Dragon
Loc.: VDV (Very Deep Void)
![]() |
XP presumo...
![]() In tal caso, metti il tag [XP] nel titolo per favore, altrimenti son costretto a chiudere.
#4 |
Gold Member
Loc.: Roma
![]() |
mi capita con i portatili più recenti su cui ho messo le mani, in particolare sui Dell. E' possibile che sia legato alla funzione cleartype, o qualcosa di simile. Basta installare Firefox e il gioco è fatto, si vede molto meglio.
#5 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
specialmente nei portatili non usare cleartype,la frequenza dello schermo mettila a 60 hertz [dovrebbe migliorare]
#6 |
Gold Member
![]() |
Ripensandoci, non credo che il problema sia il cleartype: io lo uso sul mio portatile personale ed è veramente una svolta. Peraltro, anche su quei portatili lì avevo provato a disattivarlo, ma le immagini continuavano a risultare "quadratose" più che sgranate. Davvero, credo che sia proprio un problema della gestione delle immagini su monitor con risoluzione molto alta e dimensioni contenute. Però è bastato mettere firefox che il problema si è ridimensionato molto.
#7 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
a proposito di clear type...
Quota:
migliora qualcosa o non fa quello che promette? dovrebbe migliorare la visualizzazione dei caratteri se non ricordo male... grazie e ciaooo
![]() |
#8 |
Senior Member
Loc.: Foggia
![]() |
Chiedo scusa, dovevo indicare il sistema operativo
![]() Comunque è XP Professional. Il problema me lo fà solo sul portatile, ma è una cosa recente. Ho questo notebook da due anni e non ho mai avuti questi problemi; inoltre la frequenza del monitor è sempre stata quella di sempre (60Hrz ris 1024x768). Non vorrei tentare la via drastica, per ora con la reinstallazzione, visto che perderei un sacco di tempo a riconfigurare il tutto, e mi sembra sbagliato utilizzare la filosofia di spostarmi su altri prodotti (punto di vista personale).
#9 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Re: a proposito di clear type...
Quota:
comunque, a me da fastidio |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
Re: Re: a proposito di clear type...
Quota:
ciaooo
![]() |
#11 |
Gold Member
![]() |
no, non è esatto, il clear type è un'altra cosa: leggi qui
#12 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
quello che scrivono mi interessa fino ad un certo punto,io guardo alla pratica, ClearType è un 'grassetto' utile per chi non vede bene
Ultima modifica di real7 : 30-01-2006 alle ore 10.59.31 |
![]() |
![]() |
#13 |
Gold Member
![]() |
Non esattamente, se metti le scritte in grassetto ti accorgerai che si vede diverso. In realtà cleartype è un modo per rendere meno spigolose le lettere sugli schermi LCD, che hanno i pixel quadrati e piuttosto grandicelli, aumentando il contrasto tra il nero del carattere e il bianco del foglio con una serie di pixel colorati che definiscono meglio contorni, rendendoli meno spigolosi. Che poi si veda un po' più cicciotto è vero, proprio perché aumentano i pixel attivati, ma meno del grassetto.
Ripeto che sul mio portatile, e su altri, senza cleartype si vede malino, soprattutto quando scrivo con alcuni font su Word (ad es. il garamond corsivo, da me molto usato). Da quando l'ho attivato è tutta un'altra cosa! E comunque non so se ha a che fare col problema descritto
#14 | |
WT Dragon
Loc.: VDV (Very Deep Void)
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Explorer è lento, non carica tutte le immagini. | Alex.n | Internet e Reti locali | 1 | 15-04-2008 01.30.15 |
Bassa risoluzione immagini JPEG con Internet Explorer | psychodog | Internet e Reti locali | 2 | 29-06-2005 01.00.20 |
Internet Explorer e salvataggio immagini... | wall3 | Internet e Reti locali | 5 | 28-07-2004 00.18.34 |
Risoluzione immagini Internet Explorer | Mr Wolf | Internet e Reti locali | 2 | 25-11-2003 14.08.58 |
Risoluzione immagini Internet Explorer | Mr Wolf | Internet e Reti locali | 1 | 23-11-2003 16.34.30 |