Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-04-2001, 03.03.45   #46
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
allora... la frequenza del monitor da quello che ho capito non si riesce a cambiare...

grazie al link segnalato da Antares penso di essere riuscito ad abilitare il DMA che per default non è abilitato con le ultime release del kernel...

ho cercato di seguire i consigli di EcHo2K, ma boh... non mi pare di esserci riuscito...

dentro /lib/modules/<versione del kernel>/kernel/net

essendoci tutti file con estensione .o vi ho copiato il fa311.o, che è quello della mia scheda di rete...

ho avviato il terminale da root
modprobe fa311.o
ma non succede una pippa... dove sbaglio???

considera che io non sono un fenomeno con i comandi DOS, figurati con Linux
  Rispondi citando
Vecchio 03-04-2001, 14.57.11   #47
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
Quota:
Originally posted by Canaro


considera che io non sono un fenomeno con i comandi DOS, figurati con Linux
Grande, un'altro come me...
In + pensa che io con sto cacchjio di ata100 del southbridge via manco riesco a installarlo Linux... Comunque adesso sto scaricando la redhat7, vedrò
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2001, 15.15.48   #48
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
beh! allora piuttosto che la RedHat7, potresti scaricarti la mandrake8 anche se beta, dovrebbe avere un kernel aggiornatissimo
  Rispondi citando
Vecchio 03-04-2001, 16.10.59   #49
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
Sto scaricando anche quella, tutti e 3 i cd... potenza delle fibre ottiche
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2001, 18.18.23   #50
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
miii non mi parlate della Mandrake 8 beta 2....miiii me la sono scaricata perche' volevo un kernel 2.4 (che risolve tutti i problemi con i controller esterni e molte altre cose come l'USB...) e vi giuro che non l'ho capita... su 3 installazioni 2 volte KDE aveva tutti i font sballati...ed ho avuto pure problemi col LILO...
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2001, 18.24.21   #51
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
quindi le distribuzioni con il kernel 2.4 non danno problemi con l'ata 100? Ho una mezza idea di farmi la suse 7.1, però di prenderla con tutti i suoi bei manualoni...
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2001, 18.41.57   #52
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
la suse 7.1 è in omaggio questo mese con una rivista... ma accidenti a me se ho capito come si installa... vabbè che non sono molto pratico, ma con la RedHat7 e la mandrake7.2 bastava preparare i floppy di boot... e si va via che è una bellezza... con la suse7.1 ci sono tutti dei file con estensioni che non capisco
  Rispondi citando
Vecchio 04-04-2001, 17.32.48   #53
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
ehe, mandrake e redhat sono praticamente la stessa distro, Mandrake infatti trae e sue origini proprio da RedHat, SuSE invece e' una cosa tutta diversa, la fannno i tedeschi di cermania comunque io l'ho abbandonata, troppo difficile trovare documentazione che non sia in tedesco Io consiglio ancora RedHat, volevo prendere la crtificazione ma vogliono SOLO 4.400.000 per il corso e 800.000 per l'esame!!! :P
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2001, 17.46.48   #54
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
per la documentazione sulla suse, ci sono 600 pagine di manulae in italiano in pdf!
La suse 7.1 evaluation non si installa, ma funziona solo da cd (hanno deciso di non distribuire le immagini iso per intel, solo quelle spark)... in + quella data con la rivista é bacata e stanno provvedendo a cambiarle...
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 00.57.18   #55
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
ma che gli venga!
e io che avevo beccato quella rivista sperando che il Cd fosse buono...

la rivista... mi sembra un covo di esagitati...
  Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 02.26.47   #56
Kikko
Senior Member
 
L'avatar di Kikko
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Cagliari,Sardegna,Italy
Messaggi: 404
Kikko promette bene
Cavolo ..scusatemi se mi sfogo qui..ma e' + forte di me..vedo tutte le difficolta' che incontrate con Linux e penso a BeOs...si proprio quell'os che sta morendo per misteriose ragioni....spacca il Cu*o a Windows e Linux ....ma nessuno lo prova seriamente....proprio non riesco a capire tutto cio'....abbiamo una validissima alternativa a windows che urge sostegno ..non economico, ma d'utenti, e vedo decine e decine di persone incasinarsi la vita con Linux...Beh sappiate che se offriste a BeOs 2 giorni della vostra vita non lo mollerete piu'....

Non critico Linux , ma lo considero un Os troppo coplesso ...ditemi che cosa possiede Linux + di BeOs in ambito Desktop..e non server (aspettando la multi utenza e Bone)....assolutamente nulla...

Musica , grafica, giochi ,Office ,Internet con Java virtual Machine all'80% ultimato).

Scusate
Kikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 14.41.01   #57
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
Io l'ho provato BeOS, ma anche con l'aiuto di BeOSista accanito (sul forum di HWupgrade) non siamo riusciti a configurare la connessione a internet (attraverso una lan) quindi ho lasciato perdere, però mi é dispiaciuto...
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 16.51.25   #58
Kikko
Senior Member
 
L'avatar di Kikko
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Cagliari,Sardegna,Italy
Messaggi: 404
Kikko promette bene
Penso che il BeOssiano incallito sia andreash ....e condivido incallito ...se non ci riesce lui ? non ci riesce nessuno...cmq questi problemi sparirenno con l'uscita di Bone e la multiutenza...sempre che BeOs resista fino a luglio 2001....in realta' le speranze si chiamano SONY ed INTEL..se dovessero acquistare la BeInc. ci sarebbe un futuro roseo per BeOs se cosi' non fosse l'ultima spiaggia sarebbe l'open source , ma e' la meno probabile...cmq speriamo bene
Kikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 17.10.38   #59
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
era proprio andreash... un mito!!!
Comunque sono davvero sfigatissimo... non riesco ad installare neanche la redhat 7.0!!!! Appena do' il via all'installazione il sistema si reebootta!!! Io mi sparo!!
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 18.02.45   #60
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
skusa kikko, ma e' proprio per questo che preferisco Linux a BeOS, l'opensource.

ah, sul mio HD ho pure BeOs

io sono per la par condicio:

PC1HD 30GB)

Win98SE
Windows2000Pro
Mandrake 7.2
BeOS PE

PC2HD 15GB)

Win2000Pro
RedHat 7 (EcHo Release...cioe' me la sono modificata bene bene )

PC3HD 8GB)

RedHat 7


...mi sembra di poter dire che non mi chiudo nessuna porta

Pero' quello che ho trovato in piu' in Linux rispetto a BeOS e' il fatto che linux e' molto piu' flessibile, BeOS e' andato molto vicino ad essere il sistma operativo del Mac quando la Apple era in crisi nera con il suo MacOS, e tutto cio' si vede. BeOS e' estremamente intuitivo e molto stabile (deriva infatti da UNIX), pero' ha il difetto del Mac, la semplicita' si paga con la poca flessibilita' configurativa, ok che puoi cambiare lo sfondo del desktop, ma puoi cambiare il tuo Windows manager? puoi scegliere con che tipo di Kernel avviare il sistema? io sono un power user, queste sono le mie motivazioni.
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.39.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.