Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-10-2007, 03.57.00   #1
cajenna
Junior Member
 
L'avatar di cajenna
 
Registrato: 01-06-2000
Loc.: Tivoli
Messaggi: 179
cajenna promette bene
[vista]problema di messaggio indesiderato.

Ciao a tutti sono uno dei pochi felici possessori di vista al punto che ho installato la beta del sp1,tutto Ok,va benissimo solo che mi è spuntato un indesiderato messaggio di "copia di valutazione Build 6001" in basso a dx sopra l'orologio.
Premesso che la mia è una copia oem originale ed attivata (questo almeno risulta nelle proprietà del sistema) come posso eliminare quell'indesiderato messaggio?
So che con le copie di valutazione di xp esisteva un tweak per eliminare determinate chiavi dal registro,ma mi sembra che queste suddette chiavi in vista non esistano o siano diverse.....grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare.
___________________________________

La mia configurazione
...You must remember this...a kiss is still a kiss...a sigh is just a sigh...,the final little thinks apart,..as time...goes by!
cajenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 12.09.39   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da cajenna
Ciao a tutti sono uno dei pochi felici possessori di vista al punto che ho installato la beta del sp1,tutto Ok,va benissimo solo che mi è spuntato un indesiderato messaggio di "copia di valutazione Build 6001" in basso a dx sopra l'orologio.
Premesso che la mia è una copia oem originale ed attivata (questo almeno risulta nelle proprietà del sistema) come posso eliminare quell'indesiderato messaggio?
So che con le copie di valutazione di xp esisteva un tweak per eliminare determinate chiavi dal registro,ma mi sembra che queste suddette chiavi in vista non esistano o siano diverse.....grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare.
per vedere la versione di Vista sul desktop
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
HKEY_CURRENT_USER \ Control Panel \ Desktop
• a destra aprire PaintDesktopVersion
• modifica • dati valore • 1 • ok
• riavviare il computer

nel tuo caso in dati valore deve stare 0
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 12.29.54   #3
cajenna
Junior Member
 
L'avatar di cajenna
 
Registrato: 01-06-2000
Loc.: Tivoli
Messaggi: 179
cajenna promette bene
Grazie,ma il fatto è che il valore dati è gia a 0...
___________________________________

La mia configurazione
...You must remember this...a kiss is still a kiss...a sigh is just a sigh...,the final little thinks apart,..as time...goes by!
cajenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 14.26.09   #4
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da cajenna
Grazie,ma il fatto è che il valore dati è gia a 0...
prova a mettere 1 per vedere se cambia qualcosa
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 16.17.45   #5
cajenna
Junior Member
 
L'avatar di cajenna
 
Registrato: 01-06-2000
Loc.: Tivoli
Messaggi: 179
cajenna promette bene
Quota:
Inviato da twentec
prova a mettere 1 per vedere se cambia qualcosa
Gia fatto ma nulla,sapevo dell'esistenza di due chiavi da cancellare,ma non ricordo dove lo avevo letto e se è la stessa cosa di xp,ma non credo.
___________________________________

La mia configurazione
...You must remember this...a kiss is still a kiss...a sigh is just a sigh...,the final little thinks apart,..as time...goes by!
cajenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 17.43.13   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da cajenna
Gia fatto ma nulla,sapevo dell'esistenza di due chiavi da cancellare,ma non ricordo dove lo avevo letto e se è la stessa cosa di xp,ma non credo.
la chiave è identica anche su XP,
probabile che il problema sia dovuto all'installazione del sp1 beta
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 19.25.26   #7
cajenna
Junior Member
 
L'avatar di cajenna
 
Registrato: 01-06-2000
Loc.: Tivoli
Messaggi: 179
cajenna promette bene
Ecco,ho trovato:

Capita spesso installando versioni beta di Microsoft di ritrovarsi nell’angolo inferiore destro del desktop una scritta del tipo: “Solo a scopo dimostrativo”.
Aprire Regedit e posizionarsi su:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\SystemCertif icates\ROOT\Certificates
Eliminare la chiave
2BD63D28D7BCD0E251195AEB519243C13142EBC3
Posizionarsi su:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\SystemCertif icates\CA\Certificates
ed eliminare la chiave:
FEE449EE0E3965A5246F000E87FDE2A065FD89D4
Riavviare Windows

solo che la chiave evidenziata non c'è,mentre la seconda si,ho provato ad eliminarla e riavviare ma la maledetta scritta compare sempre.
Ma siccome il pannello con la shell dell'attivazione dice che vista è originale e attivato non mi preoccupo più di tanto,probabilmente l'installazione della beta della sp1 mette in risalto che è una copia di valutazione.
___________________________________

La mia configurazione
...You must remember this...a kiss is still a kiss...a sigh is just a sigh...,the final little thinks apart,..as time...goes by!
cajenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 21.01.53   #8
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da cajenna
Ecco,ho trovato:

Capita spesso installando versioni beta di Microsoft di ritrovarsi nell’angolo inferiore destro del desktop una scritta del tipo: “Solo a scopo dimostrativo”.
Aprire Regedit e posizionarsi su:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\SystemCertif icates\ROOT\Certificates
Eliminare la chiave
2BD63D28D7BCD0E251195AEB519243C13142EBC3
Posizionarsi su:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\SystemCertif icates\CA\Certificates
ed eliminare la chiave:
FEE449EE0E3965A5246F000E87FDE2A065FD89D4
Riavviare Windows

solo che la chiave evidenziata non c'è,mentre la seconda si,ho provato ad eliminarla e riavviare ma la maledetta scritta compare sempre.
Ma siccome il pannello con la shell dell'attivazione dice che vista è originale e attivato non mi preoccupo più di tanto,probabilmente l'installazione della beta della sp1 mette in risalto che è una copia di valutazione.
la "copia di valutazione Build 6001" si riferisce al sp1 beta e non alla copia di Vista,se vuoi eliminare la scritta devi disinstallare il SP1 beta
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Messaggio da Amministratore "Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinat indosta Office suite 3 04-03-2008 14.10.36
Messaggio di risposta Outlook Express maggino Internet e Reti locali 12 27-02-2007 14.04.28
disattivazione messaggio di avviso raff5184 Office suite 4 11-01-2007 16.19.42
messaggio "1 messaggio di posta elettronica da leggere" mbastoni Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 09-05-2005 11.05.58
Virus: Panda Segnala Messaggio Spam Con Trojan Trj/small.b Giorgius Sicurezza&Privacy 0 23-04-2004 17.43.50

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.09.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.