Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-02-2007, 20.48.58   #1
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Auto a lungo senza olio

Premesso che sono disposto a venire sommerso da feroci rimproveri:

mi sono accorto oggi che nella concitazione degli ultimi tempi ho corso per non so quanto senza 1,5l d'olio e 1l di refrigerante.

Spie non se ne sono mai accese (e vanno come si vede dal il quadro all'accensione).

La domanda è: posso aver fatto danni?
E tanti?
E gravi?


Scusate se impegno il vostro tempo con la mia noncuranza ma non c'ero proprio con la testa...
Grazie,
Guglielmo
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 21.28.32   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
sei al minimo, ma facendo poca strada danni non c'è ne sono,
poi te ne saresti accorto,perchè la temperatura si sarebbe alzata e sentire odore di bruciato
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 21.35.55   #3
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Danni non credo, altrimenti saresti già rimasto a piedi
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 21.36.02   #4
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Poca strada no, ma temperatura sempre sotto controllo (la guardo per abitudine) e odor di bruciato nemmeno.

Curiosità: l'odor di bruciato a cosa sarebbe disgraziatamente dovuto?


Comunque spie mai nessuna e adesso ho rabboccato: mi ritengo un fortunato...
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 22.05.09   #5
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Quota:
Inviato da wilhelm
Poca strada no, ma temperatura sempre sotto controllo (la guardo per abitudine) e odor di bruciato nemmeno.

Curiosità: l'odor di bruciato a cosa sarebbe disgraziatamente dovuto?


Comunque spie mai nessuna e adesso ho rabboccato: mi ritengo un fortunato...
Sarebbe dovuto alla bruciatura della guarnizione della testata...e ti assicuro che non ti divertiresti in quanto a spesa.

Per il resto, sappi che, di solito, le spie di avviso si accendono quando è già tardi, quando sei al limite.

Ti consiglio vivamente il rabbocco dell'olio, che è essenziale per evitare quanto sopra...se non addirittura il cambio (non sò da quanto non lo fai).

Per il liquido refrigerante invece, puoi, nell'attesa di aggiungerlo, ovviare con dell'acqua (sempre che dove abiti non ci sia rischio di gelate).

___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 22.10.41   #6
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Già fatti tutti e due i rabbocchi prima di postare qua.

Poi però volevo il parere degli esperti.


Quindi non rischio la guarnizione di testa? (Nel senso che magari ha anche già cominciato a bruciarsi: in questo caso come me ne accorgerei?)

Per queste cose sono "ipocondriaco": mi viene detto un possibile danno e sono praticamente già convinto di averlo provocato...



(Sono parecchio imbranato su queste cose, per quello faccio domande banali, e a ripetizione.)
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 22.20.12   #7
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Quota:
Inviato da wilhelm
Già fatti tutti e due i rabbocchi prima di postare qua.

Poi però volevo il parere degli esperti.


Quindi non rischio la guarnizione di testa? (Nel senso che magari ha anche già cominciato a bruciarsi: in questo caso come me ne accorgerei?)

Per queste cose sono "ipocondriaco": mi viene detto un possibile danno e sono praticamente già convinto di averlo provocato...



(Sono parecchio imbranato su queste cose, per quello faccio domande banali, e a ripetizione.)
Se la guarnizione fosse andata te ne accorgeresti immediatamente, sia da fermo (difficoltà nell'accensione a freddo) sia in moto (perdita di potenza).

In particolare, in movimento, dovresti chiaramente avvertire un calo di spinta, soprattutto in salita o in ripresa...della serie ci siamo persi un cilindro.

Ti auguro che non sia successo nulla comunque...è una bella botta rifare la guarnizione.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 22.23.39   #8
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Ok: temevo potesse essere un danno che "lavora" pian piano e tutt'a un tratto si ferma tutto...



Grazie!
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 22.25.39   #9
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Quota:
Inviato da wilhelm
Ok: temevo potesse essere un danno che "lavora" pian piano e tutt'a un tratto si ferma tutto...



Grazie!
Figurati Guglielmo
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 22.26.50   #10
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Già che ci sono: sulla mia macchina ho l'impianto GPL.

Mi dicono che ogni tanto bisognerebbe fare il reset della centralina d'avviamento, perché i vari errori possono creare dei problemi all'accensione della macchina...

Confermate?
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 22.34.40   #11
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Ma...io ho un impianto a metano sul fuoristrada.

Mi è sempre bastata la revisione, e non ho dovuto mai toccare la centralina.

Per il GPL credo non sia molto diverso ma non posso metterci la mano sul fuoco.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 23.45.24   #12
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
tranquillo... bastano 10-20 secondi senza pressione olio per fondere le bronzine

e il ticchettio è inconfondibile

il livello di 1,5 lt in meno è pericoloso solo in curva, dove la forza centrifuga abbassa il livello ulteriormente.... la pompa pesca a vuoto e la pressione si azzera

oltre rischi di fondere...

per il refrigerante il discorso è meno grave, ma sappi che cuocere il motore, guarnizione di testata a parte, significa fargli perdere il trattamento termico superficiale alle canne.. (+ segmenti + pistoni + valvole e guide) con il risultato di avere una durezza superficiale fortemente diminuita e conseguente rapida usura di tutti gli organi succitati

GPL, dolenti note

tale combustibile stressa in maniera maggiore il motore per 2 motivi

1) non ha alcun effetto "refrigerante" la carica che entra nel cilindro, per cui con il metano e il GPS si hanno temperature funzionali mediamente più alte

2) non si ha alcun effetto "bagnato" sui cilindri (a freddo) e quindi non peggiora la lubrificazione a freddo e non dilava il velo d'olio, non altera le caratteristiche dell'olio inquinandolo... per contro porta il velo d'olio a temperature funzionali molto più alte con conseguente maggiore ossidazione e rischio di depositi nei motori meno freschi

ti è andata bene... a quando risaliva l'ultimo controllo?? (tempo / Km)
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 23.47.06   #13
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da wilhelm
Già che ci sono: sulla mia macchina ho l'impianto GPL.

Mi dicono che ogni tanto bisognerebbe fare il reset della centralina d'avviamento, perché i vari errori possono creare dei problemi all'accensione della macchina...

Confermate?
perchè resettare?? basta un controllo dei parametri.. se sono ok si lascia tutto comè

i problemi di accensione possono verificarsi per un sensore starato (abbastanza frequente,... sono sempre più scadenti)
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 23.50.05   #14
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
con la guarnizione di testa andata di solito schiattano i tubi del circuito di refrigerazione (aumento di pressione) oppure ti si svuota il circuito dentro al motore e con conseguente presenza di emulsione dell'olio e depositi colorati allo scarico
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2007, 00.12.45   #15
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Vi prego non parlatemi di ticchettii... mi viene in mente il motore della nostra vecchia Thema 2.0 Che gran macchina che era...


Giusto per far sentire tranquillo il nostro Guglielmo Menomale che t'hanno già rassicurato
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
internet senza telefono? Astrid Internet e Reti locali 17 15-09-2005 09.54.20
Auto, giù il mercato europeo. Crolla Fiat handyman Auto Moto HiFi 12 22-06-2005 12.28.13
Olio dalla bottiglia di plastica per auto che inquinano di meno Giorgius Auto Moto HiFi 2 17-06-2005 19.42.23
Formattare XP HE senza cd e senza floppy! Djinn Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 29-04-2005 17.36.14
Auto Backup Krakatau Software applicativo 0 05-09-2003 22.56.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.28.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.