Salve, mi sono appena registrato e volevo esporvi il mio problema: è da molto tempo che quando mi connetto a libero (con mode a 56k al nuovo numero nazionale), mi succede che appena mi connetto, la connessione parte correttamente (l’icona con i computerini indica che il pc è connesso), ma non riesclo ne a visualizzare le pagine ne a scaricare la posta.
Il problema si risolve disconnettendomi e riconnettendomi. Solo che la cosa è seccante perché in questo modo libero mi frega sempre lo scatto alla risposta. La cosa strana è che questo fatto non succede sempre. Credo che non sia un problema di SO, perché me lo faceva sia su WME che sul computer nuovo che monta XP PRO.
Per spiegazioni ho contattato lo Staff di libero, e mi hanno spedito molto velocemente una mail con delle istruzioni per modificare delle impostazioni della connessione. La modifica principale riguardava i parametri DNS: mi hanno fatto inserire un numero laddove io non avevo niente.
Solo che dopo 2-3 connessioni, il problema si è ripresentato. Ho riscritto a libero che il problema non era stato risolto. Loro mi hanno risposto che avrebbero passato la mia mail a chi di dovere e mi avrebbero fatto sapere, ma come si dice…aspetta e spera che prima o poi si avvera!
Quindi mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, e magari conosce la soluzione.
Grazie a tutti in anticipo.