Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-10-2005, 14.59.33   #1
wolverin
Hero Member

L'avatar di wolverin

wolverin promette bene
[OT] Beppe Grillo e Linux

Nel suo blog commenta un'intervista fatta a Zio Bill e consiglia linux

Cittadini........

Fatti non pugnette!!!
wolverin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2005, 15.08.13   #2
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Loc.: Palemmo
Ghandalf promette bene
eheheh......
Anche lui...sarebbe stato incoerente se non l'avesse fatto...
Ottima pubblicità sul sito di grillo!

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2005, 16.34.41   #3
[spike]
Senior Member

L'avatar di [spike]

Loc.: torino
[spike] promette bene
grillo sostiene che i programmi proprietari non dureranno altri 10 anni. sulla base di cosa lo dice e cosa adduce per motivare un'affermazione simile?
è una sua previsione? un augurio?

vorrei solo capire...

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2005, 16.50.07   #4
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Ghandalf promette bene
a bho!...dovresti chiederlo a lui!

Vecchio 25-10-2005, 16.52.16   #5
Scen
Senior Member

L'avatar di Scen

Loc.: Where the slime lives
Scen promette bene
Beh, prendendolo come augurio, avrei la tendenza ad associarmi, e ad accendere qualche candelina come supporto....

Come previsione... Beh, se per assurdo, fosse IMPOSSIBILE craccare e/o piratare i vari programmi commerciali/proprietari che spopolando nel torbido e fangoso mondo dell'utenza informatica domestica (miiii come rende bene l'idea ) nel giro di pochi anni la diffusione di questi programmi si ridurrebbe drasticamente, e, probabilmente, il software opensource/free aumenterebbe il proprio bacino d'utenza.

Purtroppo non è così....

Io + che dei PROGRAMMI proprietari ho paura dei PROTOCOLLI e FORMATI proprietari, con quelli sì che rischiamo di farci legare mani e piedi dalle megaaziende informatiche!

Mi fermo qua, altrimenti rischio di accendere un flame.... :argue:

My only aim is to take many lives the more the better I feel
My only pleasure is to hear many cries from those tortured by my steel
The colour of your blood from your open body is all I wanted to see
Tasting the blood from your lips as you die means satisfaction to me

Kreator - Pleasure To Kill

Associazione Libertà Sonore
Scen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2005, 17.03.45   #6
pholcus
Linux Supporter

L'avatar di pholcus

Loc.: Monza
pholcus promette bene
Ho letto velocemente i commenti di Grillo, e mi dispiace dire che anche lui ha usato le parole Linux e OpenSource come una presa di posizione contro MS , invece che capirne i reali vantaggi, non comprendendo che open non vuol dire assolutamente gratuito.

pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2005, 17.18.31   #7
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Ghandalf promette bene
Si ma al di là del contesto che comunque rimane un pò cosi' per il pinguino questa è un'ottima pubblicità che potrebbe portare nuove utenze linux. Più che sul modo mi concentrerei sul'effetto della cosa..

Vecchio 25-10-2005, 18.07.13   #8
wolverin
Hero Member

L'avatar di wolverin

wolverin promette bene
Infatti, quello che più mi ha fatto piacere è che ne ha parlato sul suo blog. Un po' di pubblicità gratuita fa sempre bene

Cittadini........

Fatti non pugnette!!!
Vecchio 25-10-2005, 23.40.29   #9
Nanri
Hero Member

L'avatar di Nanri

Nanri promette bene
boh... forse winzoz resta ancora l'ideale per l'uso casalingo.. non vedo proprio mio padre ad imparare linux o mia sorella di 11 anni che comincia a smanettarci su.. invece winzoz si adatta non poco a questa funzione..

Amilo M7425 - Intel Centrino M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB), HD 160 GB, RAM 512 MB, PHILIPS DVD±R/RW Double Layer SDVD8431, ATI Mobility Radeon 9700, SO: Microsoft Windows XP SP2 && Ubuntu Feisty
Nanri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2005, 00.09.12   #10
Dr_House
Senior Member

L'avatar di Dr_House

Loc.: Fondi
Dr_House promette bene
Ma allora... chi vive sul ricavato dei propri programmi, deve fare la fame?

I periti devono andare a zappare la terra?

gli ingegneri (anche quelli bravi) devono andare ad arare i campi perché se vuoi programmare tutto deve essere aggradis?

Secondi me occorre la via di mezzo tra linux e windows ovvero del software che non sia ne gradis ne troppo caro.

ovviamente il PC è un obblico per chi ci lavora non per chi ci Ca.....eggia e come tutti quelli che lavorano gli arnesi del mestiere vanno pagati.

Se mai avrei da ridire sui prezzi di quei prodotti che costano Milioni e milioni e potrebbero stare di meno! ma così con l'opensource i programmatori secondo me si danno una mazzata sui piedi da soli, perché molti finiscono sul lastrico e cambiano mestiere.

Blog -> [LINK]
Dr_House non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2005, 00.16.12   #11
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Ghandalf promette bene
Assolutamente no, non è detto che si debba fare pagare il software puoi anche guadagnare sul supporto.

Ad esempio di mandriva esistono anche le versioni boxed che presentano degli indubbi vantaggi...io ne ho acquistati due nel tempo..

Vecchio 26-10-2005, 00.22.51   #12
Dr_House
Senior Member

L'avatar di Dr_House

Loc.: Fondi
Dr_House promette bene
Gandalf, non per polemizzare, ma su uno che acquista la mandriva, 10 usano la opensourse e i forum per trovare aiuto... spesso trovandoli essendo le comunità molto vaste.

Comunque, io approvo pienamente di fatti io sono contro l'OS visto come software gradis ma anche contro i software ingiustificatamente venduti a prezzi troppo alti.

Vorrei una via di mezzo non due estremi opposti non so se rendo l'idea.

in fondo io ho comprato Win XP pro pagato 110 euro, molti si lagnano che è tanto un prezzo così, ma poi vanno a comprarsi un tastierone con mause Logitech da 150 euro.

A me ste cose danno un po fastidio, puoi benissimo spendere 20 euro o 25 mause e tastiera e comprarti Win Home edition o la PRO che ti dura per anni!!! bho ...

Blog -> [LINK]

Ultima modifica di Dr_House : 26-10-2005 alle ore 00.44.34
Dr_House non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2005, 08.13.21   #13
Scen
Senior Member

L'avatar di Scen

Loc.: Where the slime lives
Scen promette bene
@Dr_House: hai idea di quante "invenzioni" di provenienza opensource/free siano diventate accessibili a tutti, o comunque di larghissimo uso? Internet,Web,Http... ti dicono nulla?
Tutti noi dovremmo essere grati a tutte le migliaia di persone che ogni giorno dedicano una parte del loro tempo e i loro sforzi per contribuire a questa parte del mondo informatico, ovvero tutto quello che gira intorno alla filosofia Open Source e Free Software. Abbiamo LA POSSIBILITA' (in super maiuscolo e sottolineato 10 volte) di SCEGLIERE (in super maiuscolo e sottolineato 10 volte) e utilizzare degli strumenti che APPARTENGONO A TUTTI, sono patrimonio dell'uomo, fatti dall'uomo per l'uomo.

Che poi siano strumenti + ostici da utilizzare, che richiedano uno sforzo maggiore, non vedo perchè lamentarsi così tanto di ciò, anche per guidare la macchina, imparare a sciare, arrivare all'ultimo livello di un videogioco bisogno impegnarsi e faticare!
Un'azienda ha tutto il diritto di produrre un software o un hardware che fa una determinata cosa e vendercelo al costo che vuole: se questo SW o HW fa le cose BENE ed utilizzarlo è FACILE, allora varrà ogni centesimo del suo valore, e chi vuole tutto facile potrà acquistarlo.

Un'ultima cosa: se i vari Windows non venissero venduti preinstallati nei computer, ma ci fosse la possibilità o almeno la coscienza da parte dell'acquirente che deve acquistare o sta per acquistare quel determinato sistema operativo (con relativo costo) forse le cose sarebbero LEGGERMENTE diverse....
Classico esempio: volete acquistare un'automobile e tutti cercheranno di rifilarvi solo e solamente quella marca, in cui non potrete guardare nemmeno dentro al cofano per vedere com'è fatto il motore.Ciò vi renderebbe felici?

Comunque un evviva a Beppe Grillo, ha lanciato l'importante messaggio "Guardate, ci sono altre possibilità, prendetele in considerazione!"

My only aim is to take many lives the more the better I feel
My only pleasure is to hear many cries from those tortured by my steel
The colour of your blood from your open body is all I wanted to see
Tasting the blood from your lips as you die means satisfaction to me

Kreator - Pleasure To Kill

Associazione Libertà Sonore

Ultima modifica di Scen : 26-10-2005 alle ore 11.22.19
Scen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2005, 10.50.10   #14
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dr_House
Gandalf, non per polemizzare, ma su uno che acquista la mandriva, 10 usano la opensourse e i forum per trovare aiuto... spesso trovandoli essendo le comunità molto vaste.

Comunque, io approvo pienamente di fatti io sono contro l'OS visto come software gradis ma anche contro i software ingiustificatamente venduti a prezzi troppo alti.

Vorrei una via di mezzo non due estremi opposti non so se rendo l'idea.

in fondo io ho comprato Win XP pro pagato 110 euro, molti si lagnano che è tanto un prezzo così, ma poi vanno a comprarsi un tastierone con mause Logitech da 150 euro.

A me ste cose danno un po fastidio, puoi benissimo spendere 20 euro o 25 mause e tastiera e comprarti Win Home edition o la PRO che ti dura per anni!!! bho ...
Scusa Dr House...l'assolutamente no era per: "i programmatori devono morire di fame".

Suona in modo diverso come l'ho scritto...intendevo che un programmatore non deve morire di fame, ma credo che vendere l'eseguibile sia un discorso un pò vecchiotto.
La MS stessa vive sulle licenze vendute alle grosse aziende più che ai singoli, questo fa meno di una lcenza ogni 10 utilizzatori di Windows....e moltissimi negozianti ufficialmente vendono computer senza sistema opearativo...

Vecchio 26-10-2005, 17.09.03   #15
wolverin
Hero Member

L'avatar di wolverin

wolverin promette bene
L'importante è la consapevolezza del potere di scelta, non c'è solo windows, questo è il messaggio importante

Cittadini........

Fatti non pugnette!!!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione