Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-05-2008, 19.03.51   #1
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Avira AntiVir Rescue System

Si tratta di un cd di boot linux con l'antivirus Avira aggiornato.
Non mi ha riconosciuto il mio disco sata, bene con l'altro disco ide.
Provatelo, potrebbe essere interessante.

Avira AntiVir Rescue System

Avira AntiVir Rescue System is a Linux-based application that allows accessing computers that cannot be booted anymore. Thus it is possible to:

* repair a damaged system,
* rescue data,
* scan the system for virus infections.

Just double-click on the rescue system package to burn it to a CD/DVD. You can then use this CD/DVD to boot your computer.

The Avira AntiVir Rescue System is updated several times a day so that the most recent security updates are always available.

Codice:
http://dl.antivir.de/down/vdf/rescuecd/rescuecd.exe

home page: http://www.free-av.com/en/tools/12/avira_antivir_rescue_system.html
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 11.25.59   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Ma dai...

Avira e Avast hanno avuto la stessa idea contemporaneamente??
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 11.30.03   #3
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Avira e Avast hanno avuto la stessa idea contemporaneamente??
L'avast bart cd è parecchio che è in giro, solo che è a pagamento.
L'avira è gratis.

L'unico problema è che essendo su base linux non è che funzioni su tutti i pc, sopratutto quelli più nuovi.
(graditi riscontri da chi lo dovesse provare)
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 12.45.51   #4
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
E' da un bel po che pensavo di provarlo, ho anche scaricato una iso, ma poi ci ho dato solo un'occhiata veloce. Non è che assieme al prodoto danno anche il tempo di provarlo?
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 22.15.13   #5
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
io al momento mi sono limitato a scaricarlo, è anche presente nel menù di AVIRA antivir PREMIUM 8.1 il collegamento a questa novità.
Conto di provarlo al più presto e farovvi sapere dei danni che sicuramente sarò in grado di combinare a qualche mio computer
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 23.28.11   #6
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Ok, in bocca a lupo, allora. io quando mi ero diciso a provare questo CD mi sono ritrovato senza PC infetti, quindi ho fatto un giro a vuoto.
Sarebbe invece interessante testarne l'efficacia sul campo.
Coumunque io di solito utilizzo un BartPE con vari antivirus aggiornati (anche AntiVir) sul CD stesso oppure su chiavetta USB (che viene gestita senza problemi dal BartPE).
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 23.33.56   #7
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Sergio Neddi
Ok, in bocca a lupo, allora. io quando mi ero diciso a provare questo CD mi sono ritrovato senza PC infetti, quindi ho fatto un giro a vuoto.
Sarebbe invece interessante testarne l'efficacia sul campo.
Coumunque io di solito utilizzo un BartPE con vari antivirus aggiornati (anche AntiVir) sul CD stesso oppure su chiavetta USB (che viene gestita senza problemi dal BartPE).
Crepi il lupo,
ma il mio serio problema è che al momento non ho PC infetti ehm...
ma poiché ho deciso di formattarne uno a breve termine sebbene sia relativamente nuovo (nemmeno 10 mesi di vita.. con XP PRO SP 2 da poco aggiornato a SP 3) andrò in cerca di rogna...
qualche 'bella' rootkit, qualche 'trojan' e qualche 'rogue antispyware' e lo concio per le feste

P.S anche io usavo BartPE, qualcosa mi dice che tornerà presto a rifarne uso in ogni caso... anzi stavo pensando di ordinare quello bello e pronto di wintricks
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2008, 21.16.10   #8
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
piccola nota: a breve mi arriva una macchina che posso massacrare senza tanti problemi il disco rigido è ide quindi mi auguro di poter usare il RescueCD della AVIRA su un sistema infettato di proposito.
Vi tengo al corrente, passo
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2008, 10.45.57   #9
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Io ho dei pc infetti da sistemare, vedremo quanto vale questo RescueCD di Avira, che tra l'altro viene aggiornato ogni giorno o quasi.

byezzz

ps= in rete ho trovato un cd live di XP (XP checkmate) un cd simile all'Erd Commander di SysInternals (oramai acquisita pure questa da M$), molto utile.
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2008, 19.17.18   #10
renzo1165
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2007
Messaggi: 138
renzo1165 promette bene
e allora? possibile che nessuno si sia preso qualche "infezione" in questo mese ed abbia verificato l'efficacia di avira rescue CD?
trovo interessante la disponibilità di un cd di emergenza, ora sto usando UBCD4win, e mi piacerebbe valutare delle alternative.
A proposito di quanto hai detto, Sergio Neddi, sull'uso della chiavetta usb...devi averne una con la possibilità di impedire l'accesso, altrimenti non può essere facilmente preda di attacchi dai computer infetti su cui la usi?
grazie
renzo
renzo1165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2008, 19.51.51   #11
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
No, io avvio con il MultiPE e copio la chiavetta sul disco fisso, poi lancio la scansione da MultiPE (potrei anche avviarla direttamente dalla chiavetta ma preferisco dal disco fisso, così la posso togliere fatta la copia e non la dimentico).
Avviando la scansione da MultiPE il sistema non è infetto e quindi posso usare una chiavetta normale senza infettarla.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2008, 20.07.34   #12
renzo1165
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2007
Messaggi: 138
renzo1165 promette bene
quasi capito...solo una curiosità sulla funzione della chiavetta.
La usi per il salvataggio dei dati o per disporre di software portable che non hai sul cd?
grazie
renzo

forse ho capito, la usi per salvare gli aggiornamenti dei programmi e così evitare di ricostruire troppo spesso il cd?

Ultima modifica di renzo1165 : 01-07-2008 alle ore 20.15.21
renzo1165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2008, 20.54.39   #13
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Per le definizioni virus aggiornate. Faccio così: in ditta ho un batch che si occupa di scaricare le definizioni aggiornate e le compatta in modo da ottenere degli exe autoestraenti che contengono gli antivirus aggiornati. Il MultiPE è fatto in modo da cercare la cartella con le definizioni su tutte le unità, per cui la trova sulla chiavetta oppure in C: o anche in un'unità di rete. Se non sono trovate definizioni vengono usate quelle presenti nel CD.
Il tutto in automatico semplicemente cliccando le icone degli antivirus presenti sul desktop o nel menù del MultiPE (è una versione più avanzata del MultiPE di WT).
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2008, 23.38.45   #14
renzo1165
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2007
Messaggi: 138
renzo1165 promette bene
grazie per avere risposto alla mia domanda, è una procedura interessante, infatti mi chiedevo, visto il tempo necessario per masterizzare abbastanza frequentemente il cd con le nuove definizioni, come operassero gli addetti ai lavori che hanno necessità di avere sempre a disposizione lo "stato dell'arte" in merito al riconoscimento del malware.
buona serata
renzo
renzo1165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2008, 23.46.22   #15
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Il CD lo rifaccio ogni tanto perché qualche volta faccio delle modifiche, le definizioni invece le aggiorno sulla chiavetta mediamente una volta la settimana, anche più spesso se so che devo "fare le pulizie".
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avira AntiVir Personal Free V .8 leofelix Segnalazioni Web 1 18-04-2008 14.59.24
Avira AntiVir PersonalEdition Premium (6 mesi gratis) crazy.cat Segnalazioni Web 4 14-04-2008 17.40.11
Avira AntiVir P.E. Classic 7.04 Thor Archivio News Software 26 16-05-2007 19.23.56
Avira AntiVir P.E. Classic 7.03 Thor Archivio News Software 13 19-04-2007 17.13.31
HELP PER IMMAGINI VIRTUALI saveliev Masterizzazione Giochi Games 31 29-04-2004 20.23.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.25.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.