Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-07-2013, 16.01.00   #1
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Apache OpenOffice 4.0

Lo trovate a questo indirizzo.
Molte cose interessanti per l'utenza standard... leggete le note di rilascio.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2013, 17.31.10   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Apache OpenOffice 4.0

Oh, finalmente un major update anche per AOO.
Vediamo se hanno tirato fuori qualcosa di davvero interessante, io al momento tendo a preferirgli la politica di innovazione di libreoffice.

Finalmente uno svecchiamento all'interfaccia comunque, ce n'è bisogno per entrambi i software.
Non sono sicuro che la sidebar di AOO così com'è ora mi piaccia (mi pare un po' disordinata, e ancora poco touch-friendly), appena esce X-OpenOffice lo testo per vedere se la mia prima impressione è giusta o meno.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2013, 12.46.07   #3
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
Rif: Apache OpenOffice 4.0

rilasciata la versione 4.0.1
ktxgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2013, 14.56.40   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Apache OpenOffice 4.0

Quota:
Inviato da ktxgio Visualizza messaggio
rilasciata la versione 4.0.1
Si giusto, domani sarà nelle News, la versione 4.0 era già stata publicata nelle News Software di Wintricks lo scorso 24 Luglio.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 15-10-2013 alle ore 15.10.16
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2013, 16.42.22   #5
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Apache OpenOffice 4.0

Per come la vedo io e per come la uso, con il rilascio di 20gg orsono di AOO, ho definitivamente abbandonato LibreOffice per tornare al brand originario.

Vedo LibreOffice come un'eterna beta sia nei contenuti sia nella filosofia di sviluppo: per altro, sono gli stessi svilupparori a dichiarare che sono da considerare "per uso ufficio" le versioni dalla X.x.3 in poi.

Tanto di cappello agli aggiornamenti frequenti e alle novità ma rischiare di perdere di vista il consolidamento obbliga le aziende (e obbligava il sottoscritto) a rimanere alla vecchia major release fino al "termine" della nuova per usufruire del vero consolidamento silente (ma con tempi biblici) effettuato sulla versione precedente... infatti siamo alla 4.1.2 ma la 4.0.x e ancor peggio-meglio la 3.6.x (siamo alla 3.6.7 aggiornata a luglio c.a.) non sono ancora morte e sepolte.

Altro inghippo è quello di affidarsi ciecamente a PortableApps.com per le versioni portable (come ci volesse un genio a farsele in casa...): non ci fossero ok... ma se ci sono devono essere fatte degnamente e non come è capitato che nemmeno riuscivi a eseguirle senza avere errori di files mancanti... ragion per cui ho deciso "che adesso basta!".

De gustibus non est disputandum...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2013, 16.45.46   #6
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Apache OpenOffice 4.0

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
ho definitivamente abbandonato LibreOffice per tornare al brand originario.
Cioè openoffice?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2013, 16.57.06   #7
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Apache OpenOffice 4.0

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Cioè openoffice?
Esatto.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2013, 17.51.33   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Apache OpenOffice 4.0

Io alla fine li uso entrambi, ma la mia preferenza va ancora a LO (anche per piccole cose, come il CTRL-M che elimina solo la formattazione diretta e non gli stili di carattere).
Trovo si sia stabilizzato negli ultimi tempi, e non noto più i problemi di prestazioni del passato rispetto ad AOO in certi contesti.
Oltretutto non mi pare che AOO sia più conservativo, anzi... la barra laterale di Symphony è fornita di default in AOO e come funzionalità sperimentale in LO.

Per la versione portable uso le X-Software, non quelle fornite da portableapps, trovo siano organizzate meglio. LO non mi ha ancora dato problemi, mentre con AOO ho avuto difficoltà con un addon.
Ma non ho ben capito una cosa: stai dicendo che AOO ha una versione portable nativa?

Chiariamoci, entrambe sono valide, e spero che introducano presto alcune funzionalità mancanti.
Il foglio di calcolo va pesantemente migliorato (è troppo indietro rispetto a quello di MS Office), mentre nell'editor di testo vorrei vedere supportati meglio gli stili di carattere, con la possibilità di applicare più stili ad una stessa porzione di testo e l'introduzione degli stili di carattere nella ricerca.
Non sarebbe male poi poter associare stili di carattere a stili di paragrafo attraverso delle semplici macro, per rimediare ai limiti degli dei secondi.
Da migliorare poi la gestione degli indici (valida, ma poco intuitiva per l'utente medio, e non sarebbe male una modalità diretta per l'indice analitico), e magari l'aggiunta di tabulazioni percentuali e margini di testo espressi in em.
E ora la smetto altrimenti non la finisco più!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
OpenOffice 2.2.1 Gervy Archivio News Software 4 05-12-2007 23.48.04
OpenOffice 2.2 ITA Gervy Archivio News Software 25 30-03-2007 05.31.06
OpenOffice 2.2 RC3 Gervy Archivio News Software 2 08-03-2007 01.59.06
OpenOffice 2.0.1 Gervy Archivio News Software 4 20-12-2005 21.13.41
Apache 2 e PHP 5 realtebo Internet e Reti locali 2 07-09-2004 09.16.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.29.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.