Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: Windows o Linux?
Windows 25 65,79%
Linux 13 34,21%
Partecipanti: 38. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-06-2003, 07.52.59   #46
Alex
Newbie
 
Registrato: 24-07-2000
Loc.: italia
Messaggi: 26
Alex promette bene
Linuxiani...arrieccoci...

Allora, vediamo di essere un poco più chiari.

Mio caro Marko Moderatore i compromessi hardware vengono semplicemente definiti umilianti perchè non tutti aspettano
che Mandrake faccia uscire la 9.0 Powerpack ci sono anche quelli che il GForce4 lo hanno montato su di una Whistler (non oggi, ovviamente quando si era in fase di test) perchè la Mandrake o la Suse o la Red-Hat... continuo... all'epoca non sapevano neanche che cosa era una Matrox G450.
Rimane da considerare che l'esempio scheda video è solo UN esempio non l'UNICO !!!!!

Per quanto riguarda altri interessanti post che ho letto mi sembra opportuno precisare che prima di spezzare lance e affilare i coltelli bisognerebbe che chi risponde lo faccia a ragion veduta e obiettivamente, non pensando che il mondo Linux inizi con la RED-HAT 6.0 o con chissà quale altra distribuzione su CD.
Ci sono persone che su un ISA 386 hanno installato (all'epoca) Slackware 3.0 e la fanno ancora girare (today rulez) come router.
Persone che ricordano le scene alla conferenza Perl del '97 con Wall e Raymond, la fatica in quel periodo nel far digerire l'embrione di Fetchmail alla Slack e i primi consigli su come configurare Samba di Naba 'Baba' Barkakati o le patch di Vixie.
Persone che fanno dell'autocritica e della critica un uso costruttivo o almeno ci provano senza fare competizioni tipo primo, secondo etc...
Persone che cercano di usare i propri errori per fare esperienza e non farli ripetere agli altri.
Quindi il pallottoliere forse va usato da chi in questo momento crede di avere fatto chissà che cosa ma in realtà... e qui ti ricito in compagnia :

"Ormai Linux non è più come agli inizi quando l'ho provato io ('99 RED-HAT 6.0 !!!) che per configurare una periferica bisognava andare ad editare file a mano etc....

"Per chi si lamenta che Linux è difficile, probabilmente è troppo anche Windows... vi ricordo che c'è sempre il buon vecchio pallottoliere di legno "


Mi trovo daccordo con te quando dici:

"E' veramente ora di finirla che per usare Linux bisogna essere programmatori!!!!!"

Anche quì il chiarimento è d'obbligo.
L'eufimismo programmatori non stava ad indicare chi di tale capacità ci vive.
Indicava solo chi, sempre citando le tue parole:

"basta avere un pochetto le basi di informatica e smanettare sempre di più"

Una persona che, dopo tot ore di lavoro, tornata a casa abbia voglia di smanettare un pò per farsi un giro in internet o chissà
che cosa altro gli venga in mente di fare.
Insomma devi trovare il tempo di fare il "programmatore". Non tutti ne hanno voglia o tempo !!!
A qualcuno nonostante sembri strano bisogna servirgli il piatto pronto senza però giudicarlo per questo un fannullone o un incapace.


Non mi trovo molto d'accordo con Vito per la sua disinformazione:

"Linux perchè sai cosa installi, cosa disinstalli e cosa configuri senza comunicarlo a Redmond. (Omissis)e palladium (o come lo chiameranno i creativi) in arrivo

Perchè l'informazione datata 29 Aprile 2003 ..che giorno è oggi???... dice:

"In un messaggio inviato a una mailing list incentrata su Linux, Linus Torvalds, padre del sistema operativo Linux, ha espresso una proposta controversa che ha suscitato parecchie reazioni

Linus Torvalds, creatore del sistema operativo Linux, ha lanciato una "palla a effetto" alla comunità di programmatori open-source inviando un messaggio in cui dice di non avere nulla in contrario ad adottare il digital rights management...

di John Borland, Evan Hansen, Stephen Shankland"


Linux è un sistema operativo.
Come dice Torvalds nel sopracitato intervento:
"(Omissis)...io sono un Oppenheimer, mi rifiuto di far politica con Linux e ritengo che possiate utilizzare Linux per ciò che volete"
Così sia.
Linux non ha bisogno di crociati, ma di gente che, come fino ad oggi è stato fatto dalla COMUNITA',lo critichi e lo lodi per ciò che è.
Ripeto non facciamo crociate con gli smile, diamoci piuttosto da fare a smanettare, per noi stessi, ma anche perchè sia utile agli altri dando consigli non giudizi.

Quesito finale.

Scheda madre Asus P4C800Deluxe
Processore P4 3 Ghz FSB 800 Mhz
Memorie 1 Ghz Geil Platinum PC 3700
Hard Disk 1 WD Raptor 36 GB , 2 Seagate Barracuda 120 GB, SATA ATA
Scheda Video PNY Quadro FX 1000
+ altre periferiche DVD-R-RW, CD-Rom etc....

Dopo 3 ore assemblato e configurato con:
partizione 1 windows 2000 Professional
partizione 2 Windows XP Professional
dopo due giorni:
partizione 3 Mandrake 9.1 ....non fa manco l'installazione!!!

Ma ci riusciremo. Oltre la legge di Brooks!!!!
Saluti e ...drink or die Marko, Linux tomorrow rulez.
Alex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2003, 12.39.10   #47
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Frege01
Ho solo espresso un'opinione sui meriti di win e i limiti di linux.
Forse è meglio dire fra i meriti di linux e i limiti tuoi... ma d'altronde un cieco non può distinguere un frammento di vetro da un telescopio astronomico
  Rispondi citando
Vecchio 08-06-2003, 23.10.33   #48
gotenksxp
Junior Member
 
L'avatar di gotenksxp
 
Registrato: 29-04-2003
Messaggi: 104
gotenksxp promette bene
Qui si dorme...
___________________________________

Windows Vista Home Premium/Windows Xp MCE 2005 @ AMD Athlon 64X2 3800+ , 1Gb ram DDR2 , Ati Radeon X1550 , 320 Gb HDD
gotenksxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2003, 08.07.27   #49
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Sai com' è.
E' il caldo ...
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2003, 14.53.08   #50
card72
Senior Member
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Imperia (IM)
Messaggi: 355
card72 promette bene
Windows XP perchè è il + user-friendly e perchè non è opern source.
ora mi spiego, faccio il programmatore e assistenza software, ora con M$ ho un supporto ed un acnoscenza UNICA dei vari prodotti. Mentre con Linux avendo sorgenti liberi, ognuo può modificare il Kernel, per cui anche se avessi applicativi che girassero su Linux, se un applicativo avesse problemi, l'incognita della modifica del Kernel è una rottura di scatole in +, mentre in Windows non avrei questo problema, e mi accorgeri subito se è un problea legato al mio lavoro.
Byez
___________________________________

win xp is the best
card72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2003, 15.56.11   #51
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da card72
Windows XP perchè è il + user-friendly e perchè non è opern source.
ora mi spiego, faccio il programmatore e assistenza software, ora con M$ ho un supporto ed un acnoscenza UNICA dei vari prodotti. Mentre con Linux avendo sorgenti liberi, ognuo può modificare il Kernel, per cui anche se avessi applicativi che girassero su Linux, se un applicativo avesse problemi, l'incognita della modifica del Kernel è una rottura di scatole in +, mentre in Windows non avrei questo problema, e mi accorgeri subito se è un problea legato al mio lavoro.
Byez
... il kernel gestisce l'hardware e tutte le cosucce a basso livello, di certo non può dunque influenzare il funzionamento o meno di un banale programma
  Rispondi citando
Vecchio 09-06-2003, 17.51.32   #52
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
mi accodo a questo topic x chiederVi un consiglio su windows...secondo Voi e' meglio xp o 98 second etition? ho tutti e 2 i cd e nn so quale installare.
grazie e scusate se sono andato un po' ot
  Rispondi citando
Vecchio 09-06-2003, 22.32.47   #53
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
dipende... per giocare Windows 98... per tutti il resto c'è mastercard
  Rispondi citando
Vecchio 09-06-2003, 22.35.26   #54
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
  Rispondi citando
Vecchio 09-06-2003, 23.05.10   #55
scrondo
Junior Member
 
Registrato: 12-02-2001
Messaggi: 110
scrondo promette bene
Complimenti per il sondaggio....
Comunque mi astengo dal votare,e ci tengo anche a spiegare il perchè...
Francamente uso windows,ma su tutte le macchine che ho avuto (per uso personale,intendo...)ho installato,a volte con pieno successo,a volte meno,perlomeno una distribuzione di linux.
Non perchè sia un esperto,ma solo per sperimentazione,
ho provato svariate red hat, mandrake , suse, ho anche provato (ma senza grande fortuna...) ad installare una slackware ed una debian.
Penso che linux sia un grosso risultato,la 9.1 di mandrake è veramente notevole,facile da usare,completa e mi ha riconosciuto praticamente tutto,penso che mi avrebbe potuto riconoscere anche il frigorifero se avessi trovato il modo di collegarlo...
Come sistema operativo A GRATIS.... linux è un ottimo prodotto,
è realmente stabilissimo...
è veloce (anche se secondo la mia personale visione,mandrake 9.1 con il kde 3.1,se ha risorse da usare.....è veloce....ma se l'hardware non è all'altezza....comincia a farsi pesante...)ed è dotato di tutto quello che serve.
Ci si può fare di tutto,da masterizzare un cd a vedere la tv con una facilità incredibile.
Facilità...Bella parola...Ma facilità per chi?
Provate ad immaginare un utente che installa un OS linux per la prima volta,e che come il 90% degli utenti normali,la prima volta non sa neppure cosa sia un howto,e che quindi,non sappia cosa sia la multiutenza....,o un login da root...
Me lo immagino,perchè ci sono passato pure io qualche anno fa,e con localizzazioni approssimative (è stato fatto un gran lavoro in quel senso...)
Me lo immagino (il suddetto utente...)che prova a capire perchè non può fare questo..., o non può fare quello....
A tutti coloro che possono vantare una vera conoscenza di linux....,credetemi...,uno che tali conoscenze non le ha...,passa veramente una vita a leggere howto....a cercare di capire come fare un link virtuale...,o cercando di compilare un binario...
La facilità,è relativa....
Ciò che è facile per una persona,può rappresentare un problema insormontabile per un'altra...
La maggior parte delle persone che installano la prima volta linux......
Il primo pensiero che fanno dopo l'entusiasmo e l'adrenalina che da il primo login in kde....
Resta questo: "e ora che ci faccio?"
Ovviamente ,la risposta dovrebbe essere : "qualunque cosa",ma a tutt'oggi non è così,linux pone ostacoli considerevoli a chi non lo conosce,a volte, parlando con amici di "montare un cd-rom" si viene presi per pervertiti...
Quindi...pur apprezzandolo,forse più per l'idea che rappresenta che non per le reali capacità del sistema...
.....Continuo mestamente ad usare windows...
Forse solo per abitudine,o per pigrizia...
Forse perchè in fondo.....
Ci sono affezionato,con tutti i suoi difetti,con cui convive allegramente il 90% del pianeta,e con un bel 80% di utenti che di questi difetti non se ne rende neppure conto....
Forse...,il rifiuto di utilizzare windows...,
è la forma più accentuata di snobbismo virtuale....
Non lo so,ma comunque.....Lunga vita a Linux!
P.S.
Comunque non voto...
Salutoni a tutti i forumisti
___________________________________

THE SCROND DO IT BETTER
scrondo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2003, 07.17.08   #56
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
X SCRONDO:

Se il tuo problema principale è la presenza della multiutenza (root, ecc.) ti faccio presente che c'è anche in Windows NT/2000/XP (administrator, ecc.)

Anche Windows "monta i drive" solo che lo fa in modo trasparente... con Linux sei tu a controllare il PC, non è il PC che controlla te
  Rispondi citando
Vecchio 10-06-2003, 14.34.27   #57
card72
Senior Member
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Imperia (IM)
Messaggi: 355
card72 promette bene
x ekerazha
__________________________________________________ ___________
... il kernel gestisce l'hardware e tutte le cosucce a basso livello, di certo non può dunque influenzare il funzionamento o meno di un banale programma
__________________________________________________ ___________
Tu saresti disposto a dare una risposta del genere ad una eventuale azienda che ha investito un tot di milioni nel tuo software e che su windows funziona perfettamente ma su Linux da problemi (questo è solo una ipotesi di problematica), senza batter ciglio e senza tentennamenti? spenderesti del tempo a cercare di capire quale è il problema ed eventualmente risolverlo, tieni conto che questo tempo non ti verrà ricompensato dall'eventuale azienda, e dovrai fare in fretta perchè il programma gli serve opreativo nel più breve tempo possbile. Allora cosa faresti??
byez
___________________________________

win xp is the best
card72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2003, 19.11.20   #58
scrondo
Junior Member
 
Registrato: 12-02-2001
Messaggi: 110
scrondo promette bene
Mmmmmmmm.....Forse non mi sono spiegato....Il problema non è la trasparenza....Ma le difficoltà che linux presenta ad un neofita.
E quelle ci sono,indipendentemente se sei un esperto o no....
Prova a far installare un tar.gz ad un utente che ha sempre e solo installato sotto win....,e non venitemi a dire che ci sono gli rpm....
prima o poi un utente linux dovrà usare bash,e lì in genere nascono i problemi,la maggior parte degli attuali utenti windows,non ha mai neppure visto il dos....,figurarsi se riesce a gestire una console...
è ovvio che la multiutenza esiste anche nel 2k ed xp,ma ci terrei a ricordare,che la massa che determina il successo di un sistema operativo,è fondamentalmente ignorante (non in senso dispregiativo...)e la multiutenza non la usa neppure sotto win.
Conosco almeno un centinaio di persone che hanno installato distro varie,e che le hanno rimosse dopo poco tempo,causa inutilizzo....
Comunque,mi hai frainteso...Io sono sicuramente a favore di linux,ma sono anche costretto ad ammettere che windows è sicuramente più comodo...
Per farti un esempio....: un trattore fiat-allis è sicuramente più affidabile di una qualsiasi automobile...,è in grado di portarti ovunque,e non teme ne la neve ne la sabbia...
Ma conosco poca gente che usa il trattore per andare al supermercato...
___________________________________

THE SCROND DO IT BETTER
scrondo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2003, 20.10.12   #59
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da card72
x ekerazha
Tu saresti disposto a dare una risposta del genere ad una eventuale azienda che ha investito un tot di milioni nel tuo software e che su windows funziona perfettamente ma su Linux da problemi (questo è solo una ipotesi di problematica), senza batter ciglio e senza tentennamenti? spenderesti del tempo a cercare di capire quale è il problema ed eventualmente risolverlo, tieni conto che questo tempo non ti verrà ricompensato dall'eventuale azienda, e dovrai fare in fretta perchè il programma gli serve opreativo nel più breve tempo possbile. Allora cosa faresti??
byez
non me ne preoccuperei... se sono degno del nome di "programmatore" saprò programmare tranquillamente anche su Linux.
  Rispondi citando
Vecchio 10-06-2003, 20.12.07   #60
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da scrondo
Mmmmmmmm.....Forse non mi sono spiegato....Il problema non è la trasparenza....Ma le difficoltà che linux presenta ad un neofita.
E quelle ci sono,indipendentemente se sei un esperto o no....
Prova a far installare un tar.gz ad un utente che ha sempre e solo installato sotto win....,e non venitemi a dire che ci sono gli rpm....
prima o poi un utente linux dovrà usare bash,e lì in genere nascono i problemi,la maggior parte degli attuali utenti windows,non ha mai neppure visto il dos....,figurarsi se riesce a gestire una console...
è ovvio che la multiutenza esiste anche nel 2k ed xp,ma ci terrei a ricordare,che la massa che determina il successo di un sistema operativo,è fondamentalmente ignorante (non in senso dispregiativo...)e la multiutenza non la usa neppure sotto win.
Conosco almeno un centinaio di persone che hanno installato distro varie,e che le hanno rimosse dopo poco tempo,causa inutilizzo....
Comunque,mi hai frainteso...Io sono sicuramente a favore di linux,ma sono anche costretto ad ammettere che windows è sicuramente più comodo...
Per farti un esempio....: un trattore fiat-allis è sicuramente più affidabile di una qualsiasi automobile...,è in grado di portarti ovunque,e non teme ne la neve ne la sabbia...
Ma conosco poca gente che usa il trattore per andare al supermercato...
i tar.gz non sono tano diversi da un ZIP... e non vedo differenza nel digitare 3 righe in bach o in una GUI... cmq ripeto... c'è sempre il pallottoliere, con quello nessuno ha problemi...
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pidgin,Trillian,Miranda: LA SFIDA juggler Software applicativo 4 10-08-2009 10.35.22
[Linux] Distro "Entry-Level": LA SFIDA juggler Linux e altri Sistemi Operativi 6 04-09-2007 17.58.33
Ebbene sì, Alex compie una quarto di secolo! Dav82 Chiacchiere in libertà 47 26-02-2007 21.23.42
Microsoft sfida Google NightMan Segnalazioni Web 1 12-09-2006 23.47.27
Sfida Fantasy NightMan Segnalazioni Web 0 03-02-2004 13.52.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.23.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.