Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-03-2008, 08.02.02   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Voci dai blog: meglio Vista o XP?




Da gennaio di quest'anno la stragrande maggioranza dei computer in vendita ha preinstallato Windows Vista, e sono in molti a lamentarsi della impossibilità, o se non altro delle grosse difficoltà, che si incontrano nel tentativo di fare un downgrade al caro e vecchio Windows XP.

Attualmente Vista dilaga sui prodotti consumer, dove non c'è modo di avere un altro sistema preinstallato, mentre XP "tiene botta" nel settore professionale, dove le aziende non ne vogliono sapere di cambiare i programmi di gestione e le configurazioni di rete per passare al nuovo sistema operativo.


Il problema non è solo italiano,tantissimi nel mondochiedono a gran voce di salvare il povero XP: negli USA a quanto pare la situazione è identica.




Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 08.06.23   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
nella mia società, XP tutta la vita.

finché non esce un OS serio, che faciliti (e non complichi) la vita, e che non sia solo più esoso e luccicante rispetto al precedente.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 08.20.40   #3
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Solo questo mese ho effettuato fra le tante cose 16 downgrade da Vista a Xp su Portatili acquistati nuovi e sto' aspettando a breve un'altro Notebook di classe alta (non voglio fare pubblicita') consegnato venerdi' che con Vista era lentissimo ........ ...... Non aggiungo altro, sono solitamente educato, non mi va' di dire "parolacce"
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 08.45.42   #4
Luke
Hero Member
 
L'avatar di Luke
 
Registrato: 23-09-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 682
Luke promette bene
Quota:
Inviato da Thor
nella mia società, XP tutta la vita.

finché non esce un OS serio, che faciliti (e non complichi) la vita, e che non sia solo più esoso e luccicante rispetto al precedente.
Thor, c'è già e da tempo, Tiger della Apple (non dico leopard volutamente)
___________________________________

-[La vita è un baco da seta]-
Luke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 09.05.42   #5
TheMitch
Newbie
 
Registrato: 21-01-2003
Messaggi: 10
TheMitch promette bene
Da 21 anni lavoro come tecnico hardware/sistemi nel settore personal, ho provato il CP/M, DOS, Windows 3, Windows 95, Windows 98, Windows ME, Windows NT, Windows 2000, Windows XP, Windows Vista 32 e 64 bit ( lasciamo da parte i Server ), ricordo il passaggio dai 16 bit di Windows 9x ai 32 bit di Windows 2000, per tutti una tragedia, i programmi non funzionano, non esiste compatibilità, ecc... In realtà windows 2000 funzionava egregiamente, eliminati i blocchi di Windows 9x, aumentate le prestazioni, i programmi scritti utilizzando le specifiche Microsoft sono passati da Win 9x a Win 2000 senza problemi. Oggi mi sembra di rivivere quel momento, ho fatto delle prove e un PC P4 2.8GHz con 2GB di RAM è molto più performante e stabile con Vista che con XP, incompatibilità poche se non programmi ormai obsoleti o fuori dalle specifiche Microsoft. Certo sono aumentate le protezioni, bisogna sapere come configurare la rete, ma questo è normale, teniamo presente che l'utente finale non dovrebbe neppure vedere questo, la maggior parte delle chiamate di assistenza su XP è perchè il sistema è stato infettato da Virus/Spyware. Sul mio pc personale di casa equipaggiato con un semplice Core 2 Duo E4600 e 4GB di RAM ho installato Vista 64 bit e NON ci penso neppure a tornare a XP.
La mia NON è una crociata pro Microsoft ma semplicemente delle considerazioni personali, se Vista è installato come si deve è meglio di XP.
TheMitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 09.12.57   #6
erkole
Newbie
 
Registrato: 03-01-2006
Messaggi: 8
erkole promette bene
Sono daccordo con TheMitch: ho assemblato da poco un computer molto potente, ho installato la versione 32 bit di Windows Vista e tutto fila liscio come l'olio, nessun problema, neppure di driver...Mai avuto un computer così potente.
Non tornerò + a XP, anche perchè Vista è un sistema operativo che offre molto di +, purtroppo la gente continua a installarlo in macchine non proprio aggiornate, ecco che poi che funziona male e lentamente. Al di là dell'aspetto grafico Vista è molto di +.
E poi se non ci credete, ci sono tanti articoli seri sul web che dimostrano quanto vale.
Ciao!
erkole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 09.14.30   #7
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da Luke
Thor, c'è già e da tempo, Tiger della Apple (non dico leopard volutamente)

Boh...provato così tanto per, quando li trovo esposti al Mediaworld. Non mi ci trovo affatto, così come non mi trovo con Vista.

E' XP l'unico che mi calza a pennello. Fondamentalmente il mio problema (o pregio) è che con il punta&click ho latenze da centometrista nell'ordine dei nanomillisecondi, e l'unico sistema che riesce a starmi dietro è, appunto, XP.

Va detto che su macchine non mie, molto spesso anche se ci trovo XP, le condizioni sono pietose: vale lo stesso discorso fatto per Apple e Vista
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 09.28.49   #8
crWT
Junior Member
 
Registrato: 30-01-2004
Messaggi: 83
crWT promette bene
Anch'io ho voluto provare Vista (ULT x64) a casa. Per questo ho acquistato una macchina certificata e, così, nientre problemi di driver e similiari. Successivamente ho proceduto all'acquisto di una stampante multifunzione e l'ho voluta con già disponibili i driver e le certificazioni per Vista.x64 e, quindi, niente problemi.
Come detto da TheMitch un po' si ha paura di affrontare il nuovo: io stesso, in ufficio, continuo ad acquistare macchine con WinXP.PRO.
Il sistema operativo è giovane e spero possa trovare le correzioni con il SP1 (es: lentezza nell'eseguire alcune operazioni di copia/sposta a causa di calcoli di tempo inutili, periodiche e non chiarite cadute della rete...).
Quello che mi da più fastidio, sinceramente, è vedere che dopo anni di introduzione di sistemi operativi a 64bit da parte di Ms, grandi sviluppatori (Sun, Adobe, ...) non hanno ancora reso pubbliche versioni dei loro programmi specifiche per questo SysOP.
Per quanto riguarda il pc di casa, al momento non ci penso minimamente di voler tornare a WinXP.
___________________________________

La_vita_non_è_quella_che_si_è_vissuta,_ma_quella_che_si_ricorda_e_come_la_si_ricorda_per_raccontarla._(G.G.Marquez)
crWT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 09.47.14   #9
giocogioco2
Newbie
 
Registrato: 15-10-2007
Messaggi: 27
giocogioco2 promette bene
Anche io non credo che tornero mai più a XP.
In azienda dove lavoro tutti i nuovi pc li ordino con Vista 32 bit e devo dire che su questi non ho ancora riscontrato un problema relativo al S.O.
Anche su certi utenti che mi fanno dannare i cui pc li dovevo controllare ogni mese, perchè chissa cosa combinano, con Vista non ho avuto problemi.
Certo il passaggio non è semplice e per i meno svegli magari devo impostare la visualizzazione classica, ma direi che per il momento io giudico Vista un passo avanti.

Poi che dire probabilmente sono punti di VISTA
giocogioco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 09.59.52   #10
Aulo
Junior Member
 
Registrato: 29-01-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 140
Aulo promette bene
Causa "esplosione" del mio PC con XPSp2 a Dicembre, sono stato costretto a comprare una macchina nuova (non dico la marca) con Vista Home Premium. Il tutto con grande trepidazione: ora siamo in marzo e posso dire di essere contento di Vista e di come gira. Immagino poi che con il Sp1 le cose potranno solo migliorare.....
___________________________________

Aulo
Aulo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 10.00.59   #11
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da TheMitch
La mia NON è una crociata pro Microsoft ma semplicemente delle considerazioni personali, se Vista è installato come si deve è meglio di XP.
Ecco, il problema è che quando un utente va ad acquistare un PC si trova in mano un Sistema Operativo:
  1. installato senza discernimento alcuno (leggi "installa tutto che tanto va bene così" );
  2. infarcito di varie schifezze commerciali in versione di prova (Norton in testa! ).
Nel momento in cui gli piallano la macchina e gli installano XP queste due cose vengono sistemate e quindi l'utente si persuade che XP sia molto più veloce di Vista (il che comunque è vero! ).
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 11.15.25   #12
Leroy Jethro Gi
Newbie
 
Registrato: 20-03-2008
Messaggi: 1
Leroy Jethro Gi promette bene
Scusate il disturbo.
Assemblo pc da 7 anni.
Siete tutti contenti ed estimatori di Svista.
Allora come mai 11 clienti su 10 mi chiedono disperatamente in ginocchio costi quello che costi toglierli Svista e installare WINXP.
Io non lo installerò mai.
Tanta gente si è trovata in complicazioni di incompatibilità di software esempio Svista e MOney.
Leroy Jethro Gi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 12.05.22   #13
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
Quota:
Inviato da TheMitch
La mia NON è una crociata pro Microsoft ma semplicemente delle considerazioni personali, se Vista è installato come si deve è meglio di XP.
questo vuol dire solo una cosa, che xp è installato male
a parità di pc non mi puoi venire a dire che vista è più veloce .
e poi fosse solo quello il problema, le richieste hardware do ve le mettiamo?
le incompatibilità? etc... si ok era così pure per xp, infatti uso xp solo da un annetto e mezzo magari proverò vista tra un paio di anni
saluti
einemass
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 12.16.54   #14
jurikiara
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da TheMitch
Da 21 anni lavoro come tecnico hardware/sistemi nel settore personal, ho provato il CP/M, DOS, Windows 3, Windows 95, Windows 98, Windows ME, Windows NT, Windows 2000, Windows XP, Windows Vista 32 e 64 bit ( lasciamo da parte i Server ), ricordo il passaggio dai 16 bit di Windows 9x ai 32 bit di Windows 2000, per tutti una tragedia, i programmi non funzionano, non esiste compatibilità, ecc... In realtà windows 2000 funzionava egregiamente, eliminati i blocchi di Windows 9x, aumentate le prestazioni, i programmi scritti utilizzando le specifiche Microsoft sono passati da Win 9x a Win 2000 senza problemi. Oggi mi sembra di rivivere quel momento, ho fatto delle prove e un PC P4 2.8GHz con 2GB di RAM è molto più performante e stabile con Vista che con XP, incompatibilità poche se non programmi ormai obsoleti o fuori dalle specifiche Microsoft. Certo sono aumentate le protezioni, bisogna sapere come configurare la rete, ma questo è normale, teniamo presente che l'utente finale non dovrebbe neppure vedere questo, la maggior parte delle chiamate di assistenza su XP è perchè il sistema è stato infettato da Virus/Spyware. Sul mio pc personale di casa equipaggiato con un semplice Core 2 Duo E4600 e 4GB di RAM ho installato Vista 64 bit e NON ci penso neppure a tornare a XP.
La mia NON è una crociata pro Microsoft ma semplicemente delle considerazioni personali, se Vista è installato come si deve è meglio di XP.
IO confermo, sono pienamente daccordo. Però!!!!!!!!!!!! Però è anche più che vero che dipende quasi tutto dalla configurazione hardware, su un bel pc con athlon xp è praticamente inutilizzabile...

Su un bel pc dual core, 2 gb ram, ecc.. va molto meglio di XP (tranne nella copia files ma li aspettiamo di provare bene l'SP1).

Addirittura sul portatile va molto meglio di XP, velocità 7 a 10 e stabilità 3 a 10!!!!!!!!! (Asus Z53Jc).

ovvio che va tenuto sempre aggiornato, alla prima installazione non è soddisfacente, poi dopo l'installazione dei vari aggiornamenti microsoft e di un paio di giorni di utilizzo va tutto alla grande!
  Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 12.22.54   #15
Strepy
Junior Member
 
L'avatar di Strepy
 
Registrato: 02-08-2004
Loc.: Matrix
Messaggi: 139
Strepy promette bene
Non voglio esprimere giudizi "assoluti", però mi pare che anche su macchine ultra-moderne la differenza prestazionale è tutta a favore di xp, qualsiasi sia la configurazione adottata. Certo più la macchina è nuova e più le differenze si appianano ma complessivamente trovo eccessiva la richiesta di risorse di Vista rispetto ai benefici.
A livello di sicurezza certamente Vista ha qualcosa in più ma il gioco vale realmente la candela?

Quello che mi lascia in realtà più perplesso non è tanto la differenza prestazionale che può essere risolta con un solo sistema (aggiornando l'hardware) e nemmeno il problema della compatibilità (a cui microsoft ci ha ormai abituato e che al solito non si presenta con hardware nuovo certificato). Ciò che non mi convince realmente di Vista è l'interfaccia grafica e l'integrazione di alcuni servizi e funzionalità.

Rispetto a xp mi pare che per svolgere operazioni basilari di configurazione si faccia sostanzialmente più fatica.

Mi domando perché la microsoft si ostini a voler installare di default una serie di pacchetti e servizi inutili per la maggior parte degli utenti e che tengono in ostaggio costantemente ed inutilmente piccole grandi quantità di risorse.
Rimpiango per certi versi la modalità di installazione di Win95/98/me in cui si poteva scegliere cosa installare e cosa no. Anche perché gli utonti non si azzarderanno mai a fare il formattone e chiameranno sempre l'amico smanettone a sistemargli il pc. A cosa serve quindi un sistema di installazione user-friendly per utenti-utonti che ti installa tutto ma proprio tutto, senza possibilità di scelta?
Se questo era già un fastidio presente in xp, in vista è addirittura peggiorato.

Insomma mi pare proprio un non-senso dover installare tutto il pacchetto e poi dover perdere ore a configurare e togliere questo e quello.

Alzi la mano chi come prima cosa non toglie UAC e l'indicizzazione da Vista.
___________________________________

Strepy
Strepy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vista e XP avvio senza poter selezionare sistema bonoluca1 Windows 7/Vista/XP/ 2003 16 08-01-2009 11.54.06
Eliminare voci dal menu "nuovo" di Vista luca2 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 01-12-2008 16.30.49
Meglio Vista 64 o 32 bit? STDK Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 18-09-2008 21.52.21
L'antitrust europeo alle calcagna di Vista Astro Segnalazioni Web 0 14-09-2006 12.10.39
Ho imparato a scrivere 100 volte, prima di parlare... Eccomi Chiacchiere in libertà 86 30-04-2005 04.39.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.04.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.