Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-05-2009, 23.26.17   #1
gigi.oliva
Newbie

Loc.: Genova
gigi.oliva promette bene
Cambio lingua tastiera

Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla per il mio problema.

So come si fa a impostare una nuova lingua per la tastiera:

1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Impostazioni, quindi scegliere Pannello di controllo.
2. Nel Pannello di controllo scegliere Opzioni internazionali e della lingua.
3. Ecc .....

Il problema che ho io è che giunto al passaggio 2, facendo doppio clic su Opzioni internazionali e della lingua non succede nulla (e non segnala neppure nessun errore). E' come se avesse perso la possibilità di lanciare l'applicazione relativa.

Ma sicuramente in passato funzionava, infatti ho inserito diverso tempo fa la possibilità di attivare ben tre tastiere (ho riprovato poco fa e funzionano): inglese/americano (EN), italiano (IT), e greco (EL).

Intanto, qualcuno sa dirmi cortesemente qual è l'applicazione legata a Opzioni internazionali e della lingua? Così la lancio manualmente.

E poi ... come si fa a riagganciare l'applicazione all'icona corrispondente del pannello di controllo?

Com'è possibile che abbia perso l'associazione?

Grazie a tutti.
Cari saluti.

Gigi

GENOVA
gigi.oliva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2009, 01.52.10   #2
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Non hai specificato il sistema operativo.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2009, 00.08.46   #3
gigi.oliva
Newbie

gigi.oliva promette bene
Chiedo scusa.

Win XP Pro SP3

Grazie.

Gigi

GENOVA
Vecchio 12-05-2009, 10.05.20   #4
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Di norma.

Per accedere alle opzioni:
Pannello di controllo -> Opzioni internazionali e della lingua -> Lingue -> Dettagli
(oppure, se hai ancora il pulsante della lingua nella taskbar del desktop, puoi accederci più velocemente da li)

In basso, il tasto a destra "Impostazione Tasti".
Da li puoi impostare i "Tasti di scelta rapida per le lingue di input" per i layout installati.

A quanto pare però hai qualche difficoltà ad accedere all'applicazione, quindi prova l'accesso diretto:
Start -> Esegui
intl.cpl

Se ancora non dovesse andare, direi che l'appricazione è corrotta o mancante.
Potresti eventualmente provare a verificare se dall'elenco dei servizi (Start -> Esegui -> services.msc) hai disattivato qualche servizio necessario allo scopo.

e però, è sbagliata!
Vecchio 12-05-2009, 19.28.26   #5
gigi.oliva
Newbie

gigi.oliva promette bene
Quota:
Inviato da borgata
...A quanto pare però hai qualche difficoltà ad accedere all'applicazione, quindi prova l'accesso diretto:
Start -> Esegui
intl.cpl
No non funziona neppure così. Per un attimo compare la clessidra e poi più nulla (il computer però non si blocca, posso fare qualunque altra cosa; le altre applicazioni del pannello di controllo partono sia da icona sia da Start -> Esegui)

Quota:
Inviato da borgata
...Se ancora non dovesse andare, direi che l'appricazione è corrotta o mancante.
L'applicazione c'è, ho provato a copiare il file dal computer di mia figlia (prima ho provato che lì si aprisse e si apriva), l'ho copiato sul mio (prima rinominando il mio intl.cpl, in modo da copiarlo fisicamente in un altro punto dell'HD), ma la situazione non cambia.
Quindi potrebbe essere giusta la tua ultima ipotesi:
Quota:
Inviato da borgata
...Potresti eventualmente provare a verificare se dall'elenco dei servizi (Start -> Esegui -> services.msc) hai disattivato qualche servizio necessario allo scopo.
In realtà io non ho disattivato a mano nessun servizio, sicuramente ho installato dei programmi da quando avevo usato l'ultima volta con successo le Opzioni internazionali (almeno 2 anni fa).
Qualcuno ha idea di come si possa sapere a quali servizi si appoggia intl.cpl?
o come si possa riabilitare il suo funzionamento tramite il registry?

Grazie in anticipo.

Gigi

GENOVA
Vecchio 12-05-2009, 19.48.04   #6
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

osserva nel registro eventi cosa funziona
dai anche un'occhiata con il dr watson per vedere se qualche applicazione va in crash

e però, è sbagliata!
Vecchio 14-05-2009, 19.42.51   #7
gigi.oliva
Newbie

gigi.oliva promette bene
Mi spiace ... non sono abbastanza esperto da capire cosa non funziona a partire dal registro Eventi. So visualizzarlo, ma da lì a riuscire a capire nella marea di eventi (tra l'altro non mi pare ci sia traccia dei miei tentativi di lanciare l'applicazione) quali possano essere significativi, ce ne corre
Anche peggio per Drwtsn32: il file di log, lunghissimo, a me non dice nulla.

Ma dal registro non si riesce a riattivare? Nessuna idea?

Grazie.

Gigi

GENOVA
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione