Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-11-2002, 23.34.11   #1
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
..sette post e ½....

...Nella vita reale, dire ad una persona qualcosa, può determinare reazioni discordanti ;
..spesso, basta associare alla frase uno sguardo particolare...o un tono ironico.... ...per smorzare il colpo.....

..quì invece, si può fraintendere facilmente un post...
..capita, magari di essere dolci....ma venire scambiati x appiccicosi....
....facciamo un apprezzamento....che diventa una sviolinata..
....diamo un consiglio che sembra una spacconata...


....peccato.. ...
..probabilmente abbiamo dimenticato le sensazioni....viviamo di impressioni....

..ora per es.........chissà quanti, staranno scambiando questa parentesi x un elugubrazione delle 22.30....
.....invece vuole essere un....dire a Voi, senza veli......nudo....
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato  
Vecchio 25-11-2002, 23.53.18   #2
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: ..sette post e ½....

Quota:
Originariamente inviato da succhione
..ora per es.........chissà quanti, staranno scambiando questa parentesi x un elugubrazione delle 22.30....
.....invece vuole essere un....dire a Voi, senza veli......nudo....
no, capisco...io stesso incappo a volte in una errata interpretazione.
Proprio oggi ci stavo pensando.
Il + delle volte sono i miei di post a essere travisati.

Però succede anche questo:

A volte capita che c'é un'atmosfera ridanciana (mi succede, di mettermi a ridere davanti al monitor) e poi trac....entra qualcuno che ha il potere di smontare tutto.

Altre volte si sta facendo un discorso serio, sentito, e ritrac, arriva qualcuno che si mette a sridazzare evvia, tutti a ruota.

C'é un virus in giro?

Mah...
 
Vecchio 26-11-2002, 00.07.58   #3
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
....è facile dire qualcosa....
....dico: vaffanculo....
....ho detto, vaffanculo....
....le parolacce arrivano sempre al bersaglio grosso...senza sbagliare...

....dico: va bene...
....ho detto, va bene....ma...non và affatto bene.....infatti ho tanti problemi....il lavoro, l'amore, la gatta in calore......


....poi c'è il finto tonto:
....dico: spingimi.....
....e mi butta di sotto....


...sarà il virus delle cose dette tanto x....
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato  
Vecchio 26-11-2002, 00.22.12   #4
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Non ho capito, è una critica alla "linea" tenuta dagli utenti del forum oggi?
Qual è il problema?
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 26-11-2002, 00.24.50   #5
ANDY CAPS
Hero Member
 
L'avatar di ANDY CAPS
 
Registrato: 15-09-2002
Loc.: siena
Messaggi: 1.101
ANDY CAPS promette bene
........ ........ dave essere il virus
quando parlo non conta piu' quello che dico
conta come vendo quello che dico
un espressione fuori sincrono basta gia a mettere in crisi un amicizia..............

le senzazioni sono solo le elaborazione dell'espressioni..................
spreiamo che passi...............
___________________________________

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato  
Vecchio 26-11-2002, 00.34.56   #6
Nemo
The Eretic
 
L'avatar di Nemo
 
Registrato: 06-12-2000
Messaggi: 1.306
Nemo promette bene
Sante parole Succhione.....
___________________________________

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato  
Vecchio 26-11-2002, 00.35.45   #7
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Incisivo come sempre, anzi: stasera sei proprio una flebo, decisamente in vena .

Sai le cose dette "tanto per..." sono sicuramente fastidiose.
Ma peggio ancora le cose dette...per poi sottintenderne altre.
Quelle mi mandano ai pazzi, soprattutto quando si vestono di un tono bonario, pacioso, ergo falso.

Ma la cosa che proprio detesto è quando si abusa (non quando si usa, bada bene) di uno spazio come questo per spiattellare ai 4 venti i propri guai...beh, quello lo trovo veramente di cattivo gusto.

Il bello é che manco lo puoi far notare (o meglio, puoi, ma col silenzio, ignorando, glissando...che se ti azzardi a farlo notare "te se magnano")

Per carità ogni tanto scappa a tutti uno sfogo (ricordo un tuo 3d sui padri...rimembri?)...ma quando se ne fà un argomento di discussione mi eclisso.

Il finto tonto é un altro bel parlare.
Meglio, mooolto meglio il tonto autentico, che prima o poi ci arriva.
Il finto tonto qui si cela dietro il nick...si presenta, piazza due faccine credendo di farla franca...e quando gli fai tana ti dice che non hai afferrato il senso.

Bah, virtuali o non, siamo qui con tutti i nostri difetti.
E' un peccato, si potrebbe imparare molto nell' "asetticità" che ci concede questo mezzo di comunicazione.
 
Vecchio 26-11-2002, 00.45.50   #8
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak


Sai le cose dette "tanto per..." sono sicuramente fastidiose.
Ma peggio ancora le cose dette...per poi sottintenderne altre.
Quelle mi mandano ai pazzi, soprattutto quando si vestono di un tono bonario, pacioso, ergo falso.

Ma la cosa che proprio detesto è quando si abusa (non quando si usa, bada bene) di uno spazio come questo per spiattellare ai 4 venti i propri guai...beh, quello lo trovo veramente di cattivo gusto.

Il bello é che manco lo puoi far notare (o meglio, puoi, ma col silenzio, ignorando, glissando...che se ti azzardi a farlo notare "te se magnano")

Per carità ogni tanto scappa a tutti uno sfogo (ricordo un tuo 3d sui padri...rimembri?)...ma quando se ne fà un argomento di discussione mi eclisso.

Il finto tonto é un altro bel parlare.
Meglio, mooolto meglio il tonto autentico, che prima o poi ci arriva.
Il finto tonto qui si cela dietro il nick...si presenta, piazza due faccine credendo di farla franca...e quando gli fai tana ti dice che non hai afferrato il senso.

Bah, virtuali o non, siamo qui con tutti i nostri difetti.
E' un peccato, si potrebbe imparare molto nell' "asetticità" che ci concede questo mezzo di comunicazione.


Oh, credo di avere capito il senso...
Sono d'accordo, utilizzare il forum per raccontare i propri guai, i propri c@zzi, lo vedo di cattivo gusto.
Però, vedo di cattivo gusto anche l'eccessiva "mielosità", che, francamente, più che lasciare il tempo che trova, credo sia spesso decisamente fuori luogo.
Il thread che apri succhione, quello sul re e sulla reginetta , l'ho trovato molto divertente, ma... dico solo che sono d'accordo, anzi d'accordissimo con Dav, e se vuoi capire, capisci benissimo perchè...

Per le incomprensioni, trovo che sia normale, talvolta, equivocare le parole degli altri, lo faccio anche io... ma d'altro canto, può bastare la faccina o la punteggiatura a capire la "sensazione" dell'altro?
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 26-11-2002, 01.07.12   #9
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ANDY CAPS
....non conta piu' quello che dico
conta come vendo quello che dico


esattamente.
A volte ci possiamo pure divertire a impreziosire i concetti con dei gran paroloni...ma ci vuole talento a trasmettere l'autoironia che in quel momento ci pervade.

Quanti fronzoli, invece, siamo costretti a usare per schivare le mine dell'incomprensione!!!
Vero?

Eppoi: chepppaaallle, aggiungo, se me lo consentite, e mi spiego:

Voglio dire "casa" non "immobile ad uso abitativo"...
voglio dire "è morto", non "é venuto a mancare..."


Uffaaaa!
 
Vecchio 26-11-2002, 07.18.18   #10
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
....la legge del baratto, estremizza il concetto di dare-avere.....
....in un dialogo, esistono degli appetiti che vanno saziati...pena l'anoressia.....

....certo esiste anche il doppiosenso....sottile e invadente, raffinatezze della mente umana....che possono impreziosire il fascino e creare mistero........allora dico: mi faccio spesso....ma bene..

...quando poi ci si sente soli...e capita a tutti, allora non c'è stata o non c'è voluta essere comunicazione....

..tradirei me stesso se fossi qualcos'altro....nick o mascherina....ciò che dico, sono io.....allora dico: meglio che ci penso 2 volte......non lo dico +....
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato  
Vecchio 26-11-2002, 08.34.45   #11
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Mmmhh..... mi pare di capire che questo è un thread per sfogarsi un pò...più sofisticato dell'altro decisamente pieno di parolacce esagerate e per niente costruttivo perchè, anche la, c'erano dei bei sottintesi mascherati vero?
succhione, sei ermetico anche in questo thread... non sempre capisco i tuoi pensieri e dove vuoi parare, mi tocca spesso indovinare che stai parlando di una "casa" anche se dici "luogo di riparo quotidiano" che può essere benissimo anche un manicomio, un posto dove qualcuno può sentirsi al sicuro .... e questo mi succede anche con altri members ma, mi va bene tutto alla fine, basta ragionarci un pò e sperare di aver indovinato bene....
I giorni non son tutti uguali per fortuna e, in ogni comunità si può trovare la stessa persona ogni giorno diversa, dipende dallo svolgersi della sua giornata... se oggi sono triste per fatti miei, può accadere di avere 10 tipi di reazioni diverse nell'arco della giornata a seconda dell'interlocutore e da come m'approccia o, a volte, mi stuzzica....in una comunità vituale poi, il tutto è amplificato dalla mancanza dei toni, fondamentale!!!
Parlando del forum, a volte, ho provato a leggere lo stesso pensiero in modi diversi e, oltre a divertirmi nel farlo, ho constatato che, per quanto io cerchi di fare del mio meglio per assorbirlo in maniera positiva, se chi l'ha formulato non mi convince granchè come persona, non c'è niente da fare, senza toni lo assimilo a modo mio e per quello che sento io e vi assicuro che, prima di tirare conclusioni su una persona, la osservo e la "testo" in lungo e in largo nel suo modo di porsi (se ho voglia di farlo) e se mi capita a tiro in un giorno "no", le incomprensioni aumentano....ma è molto raro che succeda, non ha senso, e non arrivo nemmeno a completare le dita di una mano
Ora mi fermo qui...bella questa discussione!!!

Ciao a tutti

Ultima modifica di sarahkerrigan : 26-11-2002 alle ore 08.42.45
sarahkerrigan non è collegato  
Vecchio 26-11-2002, 08.48.09   #12
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
....quando la discussione si fa interessante.....gli interessanti si sentono chiamati dentro...

...le metafore chimiche... ....stiletti al vetriolo spalmato di melassa, spesso colorati di vermiglio......che belli...

....piovono come cavallette....atterrano x trasformare un campo in una steppa....poi ripartono lasciando parecchi morti.....

....ermetico.......non voglio essere ermetico....anzi, grido in molte forme il verbo......

..dico: melograno.........un solo frutto.....ma dentro..
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato  
Vecchio 26-11-2002, 09.05.26   #13
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Ahahah......interessante o no, io mi sento quasi sempre

chiamata dentro, altrimenti che ci farei qui?

Sono una cavalletta? ...rido...succhione ma chi? ...che steppa?

Ciao!
sarahkerrigan non è collegato  
Vecchio 26-11-2002, 09.25.19   #14
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da succhione
...certo esiste anche il doppiosenso....sottile e invadente, raffinatezze della mente umana....che possono impreziosire il fascino e creare mistero...


ben venga il doppio senso "a priori", quello che ti fà intuire che qualcosa si cela al di là delle parole (e che ti fà di conseguenza: andare a caccia di risorse intellettive per sviscerarlo)

E' quello "a posteriori" che ABORRO ...
 
Vecchio 26-11-2002, 09.58.23   #15
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
...conosci gli uomini?...al massimo puoi studiarli, intravedere la loro indole, ma non puoi capirli fino in fondo perchè l'uomo si maschera anche fuori da questo forum, non si nasconde dietro a un nick, si nasconde invece dietro a una faccia...può essere un sorriso finto...può essere un espressione malinconica attribuita il più delle volte a problemi di lavoro, studio etc...ma mai, dico mai gli uomini hanno il coraggio di esprimere apertamente i veri sentimenti che provano...c'è sempre qualcosa che influenza il loro essere...

ha ragione Sarah, non siamo sempre gli stessi...un giorno ti senti fortissimo...un altro non vorresti vedere nessuno...forse in questi momenti dovremmo tirar fuori tutto il nostro animo...ma è difficile...quando si è tristi gli altri se ne accorgono...e quando si è allegri pure...non riusciremo mai ad avere lo stesso atteggiamento verso l'esterno...verso il forum...ecc...e non possiamo neppure pretendere che gli altri ci capiscano...sarebbe troppo facile...quando vedo una persona triste, mi trasmette la sua infelicità e anch'io divento triste, ma questo mi capita con le persone che non vogliono essere aiutate...ed è sempre così...invece ci sono persone che anche quando hanno dei problemi...non si abbattono...si fanno aiutare psicologicamente...e così che affrontano meglio i loro problemi...e non scaricano i loro stati d'animo su di te...che invece ti eri svegliato con il sorriso sulla labbra...ciao succhione

P.S. Anche a me è capitato di fare uno sfogo...tutti i miei sfoghi hanno sempre avuto a che fare con i rapporti con gli uomini (e donne! )...
Paco non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pensiero del Momento [SBAVI rulez!!] Astro Chiacchiere in libertà 1911 01-07-2006 15.27.20
Festeggiamo!!! 100° post... Astro Chiacchiere in libertà 12 01-08-2005 02.53.21
INFINITOPIUUNO è [stranamente] arrivato ai 3000 post. Flying Luka Chiacchiere in libertà 26 16-01-2005 20.50.39
Sette sataniche Albachiara Chiacchiere in libertà 31 14-07-2004 15.15.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.32.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.