Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-08-2008, 13.08.05   #1
Zacchinu
Newbie
 
Registrato: 30-08-2008
Messaggi: 10
Zacchinu promette bene
Condivisione file e stampante rete domestica

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non sono un esperto su come ci si muove all’interno di esso e sull’informatica in genere, per cui vogliate scusarmi se incapperò in qualche errore.
Vi espongo subito il mio problema nella speranza che ci sia qualcuno di buona volontà a darmi una mano per risolverlo.
Possiedo un PC desktop HP con S.O. Windows Vista con tutti gli aggiornamenti disponibili in rete e un PC portatile Acer con S.O. windows xp anch’esso aggiornato(SP3). Ho inoltre un abbonamento ad Alice 24 ore su 24 con modem Alice Gate 2 plus wi fi in comodato d’uso da Telecom collegato tramite cavo ethernet alla scheda di rete del PC fisso.
Al portatile ho installato un adattatore usb Linksys WUSB54GC per la connessione ad internet tramite il modem AliceGate 2 di telecom, funzionando il tutto correttamente sia da pc fisso che dal portatile.
Il problema di cui accennavo si tratta di come creare la condivisione di file e stampante (quest’ultima collegata al fisso) tra i due PC. Ho provato in mille modi con il winzard della connessione guidata di rete senza fili di windows, tramite la chiavetta USB per la configurazione dandomi Vista il messaggio di:
Impossibile installare rete senza fili, scheda di rete o software non installati.
Potreste darmi una dritta per risolvere questo problema?

Grazie a tutti

Zacchinu
Zacchinu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2008, 13.31.45   #2