Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-04-2008, 17.38.01   #1
i.Fox
Newbie
 
Registrato: 06-04-2008
Messaggi: 8
i.Fox promette bene
Compatibilità Architettura/OS 64bit

Salve a tutti
Avrei una domanda "sensata" da proporvi:

Il mio notebook HP Pavilion ZV6247EA (ZV6000 Series per intenderci) è realizzato su architettura Athlon 64, però esce da casa HP con installato Win XP 32 bit (lasciamo stare la versione Professional piuttosto che Home).

Ovviamente sarebbe stato troppo semplice per me installare questa versione una volta formattato, quindi mi son detto: "Architettura 64bit vuole un OS a 64bit" e forse ora ho capito perchè mamma HP non installava direttamente Windows XP Professional x64 e preferiva il 32bit...comunque dopo ricerche alla Indiana Jones sono riuscito a trovare tutti i driver più o meno compatibili che mi servivano, ma ora mi accorgo di una cosa...la velocità è praticamente diminuita...o forse è solo una mia impressione....però la domanda resta:

E' possibile che un OS 32bit instalato su architettura 64bit sia più prestante di un OS 64bit su architettura 64bit ??

(Io non credo...e forse questa eccessiva lentezza è dovuta dalla compressione del disco per risparmiare spazio...proverò a scompattarlo...però le perplessità restano)

Ringrazio anticipatamente perlerisposte che vogliate fornire

i.Fox
i.Fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2008, 18.13.28   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Avrai migliorie da un sistema a 64 bit solo se il software lo sfutta.
Bisogna inoltre dire che la maggior parte degli sforzi dei produttori è per i drivers a 32 bit, quindi è più facile trovare questi ultimi.
Infine, HP ha una politica "pacchetto pronto" nella vendita dei portatili, e non gradisce i cambiamenti, in particolare del sistema operativo. Da qui le grandi difficoltà a reperire i drivers, ma può anche diventare un discorso di invalidamento della garanzia.

Infine, ricorda che tutte queste architettura 64bit sono architetture 32bit capaci di eseguire istruzioni a 64 bit, non architettura native a 64 bit come per esempio itanium.

Io disabilito sempre la compressione disco, con gli HD di oggi serve solo a rallentare la macchina. Se voglio comprimere qualcosa lo faccio a mano.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2008, 21.33.00   #3
i.Fox
Newbie
 
Registrato: 06-04-2008
Messaggi: 8
i.Fox promette bene
Quindi potrebbe essere una scelta non del tutto vantaggiosa se l'OS viene sfruttato ma gran parte dei programmi installati (intendo quelli non microsoft) si appoggiano ancora su filosofia 32bit o sbaglio?
i.Fox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Compatibilità Router 64bit Billy_B Hardware e Overclock 6 11-03-2009 20.34.25
Windows XP 64bit - Visualizzazione,Gestione dei 4gb di RAM giancai Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 17-10-2008 17.36.05
SO 32 o 64bit daffy Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 08-09-2006 19.41.35
Problemi con corel draw 4 - compatibilità 16 bit? Lionsquid Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 05-07-2005 12.44.13
64bit chi è pronto? Ghandalf Archivio News Web 0 11-05-2005 11.30.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.01.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.