Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-01-2009, 16.56.54   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
[WIN 2000] far pescare driver da altra cartella dal s.o.

rivedo un po´ la descrizione errore e fornisco nuove spiegazioni...

il nuovo thread si trova QUI

su macchina con win2000 c´e´ collegato un apparecchio elettromedicale USB con relativo software...
solo dopo i primi tentativi ci si e´ accorti che i driver forniti erano per XP o VISTA...

il programma si installa e la periferica usb quando collegata viene rilevata...

aprendo il programma appaiono i seguenti messaggi di errore:

titolo finestra:
usb32.exe e seconda finestra I2M32.exe

testo errore in entrambi i casi:
impossibile trovare il punto d iingresso getname info della procedura nella libreria a collegamento dinamico WS2_32.dll



ho una macchina con win 2000 con collegato un apparecchio elettromedicale...

purtroppo la ditta che fornisce l´ apparato e il software ha i driver compatibili SOLo x WIN98/XP/VISTA...

quindi il programma si installa,l´apparato e´collegato su usb,ma ad un certo punto esce un messaggio di errore relativo a un driver...

un nostro tecnico ced armeggiando e´ riuscito a far in modo che il programma sembri installato come se fosse su xp facendo un po´ di modifiche...

il problema ...dice lui...e´ che win 2000 pur provando a copiare i driver in altre parti alla fine lui li va sempre a pescare da WINNT/ecc...

mentre su XP sarebbero in WINDOWS/ecc...

e non riesce a far in modo di far pescare da cartella diversa da quella di default...

almeno cosi´ ho capito...

suggerimenti su come poter aggirare il problema?

un grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

Ultima modifica di cippico : 15-01-2009 alle ore 09.19.47
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2009, 19.51.17   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
solitamente driver per XP, funzionano su 2000 bisogna cambiare correttamente il file inf solitamente e va (o fare qualche piccola rifinitura) anche se ovviamente non è + un driver ufficiale.

Puoi passarmi il driver in questione se non ti importa dell'etica?
  Rispondi citando
Vecchio 08-01-2009, 21.00.19   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
penavo anche io al file .inf...

ma credo di aver capito che il problema e' win2000 che x alla fine fx orza pesca sempre di default da dove vuole lui...

al limite provo a dire a ltecnico il tuo suggerimento...

riguardo ai driver purtroppo non credo di poterli reperire...non ho io il cd di installazione...al limite provo a chiederlo al tecnico...

al limite mi rifaccio sentire...

in caso a te cosa interessa avere...parlo di solo file.inf o altro?

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2009, 21.13.39   #4
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da cippico
penavo anche io al file .inf...

ma credo di aver capito che il problema e' win2000 che x alla fine fx orza pesca sempre di default da dove vuole lui...

al limite provo a dire a ltecnico il tuo suggerimento...

riguardo ai driver purtroppo non credo di poterli reperire...non ho io il cd di installazione...al limite provo a chiederlo al tecnico...

al limite mi rifaccio sentire...

in caso a te cosa interessa avere...parlo di solo file.inf o altro?

grazie e ciaooo
Solo l'inf (non ho la scheda e quindi non posso provare) e mi servirebbe l'id hardware che trovi su gestione periferiche.

nel tuo caso perché i driver non vengono forzati dalla directory secondo me...nel caso più semplice, basta modificare solo l'inf. nel caso più complesso però magari ci vuole un bel lavoretto di reverse engineering e piccoli fix. Ammetto che deve essere pratico, comunque se vuole, deve installare su una macchina di test la versione checked (che è ricca di debugging info) di windows 2000 (qui viene offerta fino al SP4 http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en) e lavorare di WinDbg e diassemblatore per trovare un bug. Ma non mi sembra il tuo caso visto che comunque il driver non riesce ad installarlo.
  Rispondi citando
Vecchio 09-01-2009, 09.05.19   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ho qui l´unico file .inf che ho trovato nel cd di installazione...

in altre cartelle non ce ne sono...sempre che non si trovino in qualche libreria compressa..

ho dato uno sguardo e ho visto alcune informazioni sui percorsi da usare x installazione...

bisognerebbe vedere se questo file inf viene anche copiato sul pc e al limite si potrebbe provare a modificarlo...

oppure se il file viene letto dal cd nel momento della installazione provare allora a copiare il cd sul pc e poi modificare il file...e poi lanciare installazione dal pc...

che ne pensi?

se mi dai in PVT indirizzo email te lo invio...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 16.24.28   #6
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
oggi ho avuto un po´ di tempo e ho provato a mettere in win2000 il file ws2_32.dll di xp...

purtroppo il pc non terminava l´ avvio,andava in schermata blu appena arrivava al desktop...

quindi nulla di fatto...

credo dovranno x forza passare a win xp sui pc che dovranno utilizzare quel programma...

roba da matti...x mancanza di driver x win2000 da parte di chi fornisce periferiche e programma...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[win 7] Driver adatti per windows 7 luca2 Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 26-01-2009 17.01.06
XP sparita la cartella Video dentro la cartella Documenti. rmarella Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 06-01-2009 10.30.07
[WIN 98]mouse ottico con filo si muove troppo veloce...driver particolari? cippico Windows 9x/Me/NT4/2000 6 25-11-2008 20.15.58
audio integrato: driver produttore Vs. Realtek. Quale scegliere? exion Hardware e Overclock 6 08-10-2005 01.59.30
con win rar decomprimendo trovo cartella in altra cartella... cippico Software applicativo 3 04-11-2003 08.45.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.20.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.