Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-11-2012, 22.36.34   #1
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
vmware o (valida) alternativa su netbook...

Ho un netbook preso da pochi giorni dove ho messo windos 7 il netbook è un asus 1015cx con queste caratteristiche:
Processore Intel® Atom™ Dual Core, N2600, 1.6 Ghz
Chipset Intel NM10
Memoria Ram 2 GB DDR3
Disco fisso 320 GB HDD SATA
Scheda grafica Intel GMA 3600
Tipo di schermo 10,1" LED
HD Ready
1024x600 Pixel
Sistema operativo Ubuntu 12.04
Interfacce 2x USB 2.0
Cuffie e microfono
1x HDMI
Comunicazione WiFi 802.11n (b/g)
LAN: 10/100 Mbits
Sistema audio Integrato
Espansioni Lettore di schede 3 in 1
Webcam 0.3 Megapixel
Batteria Li-ion 6 Celle
Altro Touchpad multitouch
Dimensioni 262 x 178 x 25.1 mm
Peso 1.25 Kg
diciamo che pur essendo un netbook ha delle caratteristiche "discrete" ma...vado a installare vnware 9 e...non si installa dice che l'hardware non è sufficente idem la versione 8.Io vorreio caricare un programma che mi consenta di installre windows 8 su macchina virtuale e linux ma,a questo punto cosa potrei usare?
Forse anche un windows xp e di poter usare una penan wifi direttamente da OS installato sulla macchina virtuale,qualche consiglio?
Grazie
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2012, 00.09.34   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: vmware o (valida) alternativa su netbook...

Utilizza Virtualbox
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2012, 00.33.53   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: vmware o (valida) alternativa su netbook...

Usare macchine virtuali con computer con hardware così poco potente non è una buona idea, un sistema operativo completo andrebbe già lento di suo, figuriamoci in VM.

Oltretutto questi processorini immagino non abbiano neppure l'ombra di VT-d e Vt-x, che immagino sia il motivo per cui vmware fa difficoltà.

Perchè vuoi utilizzare una macchina virtuale?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2012, 00.43.38   #4
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: vmware o (valida) alternativa su netbook...

È vero, non ha le ottimizzazioni di virtualizzazione, io riesco (con un netbook simile) a far girare dignitosamente XP nLite (ma molto, molto lite ) con Virtualbox portable.

Chiaro che se installi software a uffa su OS liscio sei spacciata la velocità sarà inaccettabile.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2012, 10.30.03   #5
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: vmware o (valida) alternativa su netbook...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Usare macchine virtuali con computer con hardware così poco potente non è una buona idea, un sistema operativo completo andrebbe già lento di suo, figuriamoci in VM.

Oltretutto questi processorini immagino non abbiano neppure l'ombra di VT-d e Vt-x, che immagino sia il motivo per cui vmware fa difficoltà.

Perchè vuoi utilizzare una macchina virtuale?
Allora inizio dalla fine.Mi serve per installare windows xp (i drives per il mio netbook non ci sono),un linux (non posso partizionarlo perchè ho un win 7 con loader e se è possibile windoes 8 (vendono quì vicino lo stesso netbook con windows 8 ma vorrei prima testarlo).Inoltre vorrei dopo aver installato uno dei tre sistemi sopra "descritti" per nadare direttamente in internet senza utilizzare la connessione /scheda rete/wifi del computer host,per fare questo ho tre penne wifi).
Ok ...per quanto riguarda la pesantezza in effetti vmware è più pesante ma anche più performante in Italia ho un pc con 2 gb di ram e ho un visrtual pc (non l'ultimo),e vmware in effetti il virtual pc "schizza" quindi...pensavo di provare a mettere virtual pc 7 (senza mettere obbligatoriamemte virtual windows xp forse con 2 gb dovrebbe andare,non trovi?)
Potrei aleno per linux usare una distro live ma in fase di boot del netbook avrei più di una usb in uso (penna con linux live e pennaa wifi) e alla fine non so se ci potrebero essere dei problemi,certamente su una distro live non posso salvare i settaggi,scaricare e installare programmi etc etc..
Ciao e grazie
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2012, 11.41.31   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: vmware o (valida) alternativa su netbook...

In realtà, anche su una distro live puoi salvare i settaggi, ormai su molte di esse se la metti su pendrive ne può riservare una parte per questi.

La trial 90 giorni di Win8, ancora utilizzabile, ha a disposizione una funzionalità che si chiama "windows-on-the-go" che ti permette di installare Win8 completo e funzionante su un hard disk usb esterno. L'ho persino provato su un vecchio hard disk con usb2, e nonostante tutto funziona molto bene.

Comunque nulla ti impedisce di partizionare il disco ed installare tutti i sistemi che riesce a contenere. La partizione di boot di win7 non è un obbligo, e in ogni caso, anche mantenendola, non sarebbe un problema.

Per la virtual machine, io continuo a sconsigliartela su un netbook con atom, che già è lento di suo, figuriamoci con una VM. Magari già con un subnotebook tipo questo si poteva tentare, ma con un atom...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2012, 13.08.32   #7
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: vmware o (valida) alternativa su netbook...

Wubi

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=157363
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2012, 17.08.18   #8
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: vmware o (valida) alternativa su netbook...

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Wubi ho letto in moltissimi siti che ne parlano malissimo quindi lo scarto apriori
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2012, 22.01.53   #9
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: vmware o (valida) alternativa su netbook...

Quota:
Inviato da helen Visualizza messaggio
Wubi ho letto in moltissimi siti che ne parlano malissimo quindi lo scarto apriori
Ciao
Helen
Chi ha detto cosa?
Motivi (se li sai)?
La gente dice, fa, ma è sempre meglio verificarle di persona, fidati.

Con Wubi hai zero rischi, l'unico accorgimento è un defrag prima dell'installazione, non devi partizionare nulla, usi Ubuntu o derivate come se fosse nativa e se non ti garba la disinstalli come una normalissima applicazione.

Il resto sono chiacchere da bar
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2012, 22.07.20   #10
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: vmware o (valida) alternativa su netbook...

ok scelta ultilizzata....virtualbox portable,ho messo xp sembra ok al 100% devo "studiarmelo" un poco.
Grazie a tutti
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2012, 22.14.40   #11
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: vmware o (valida) alternativa su netbook...

Quota:
Inviato da helen Visualizza messaggio
ok scelta ultilizzata....virtualbox portable,ho messo xp sembra ok al 100% devo "studiarmelo" un poco.
Grazie a tutti
Ciao
Helen
XP su VB gira mediocremente, potresti fare un pò di ottimizzazione pre installazione con nLite oppure post installazione con XPlite, la differenza è ben visibile.
Ricorda di installare i guest addictions.

.... E nel caso tu non sia soddisfatta della virtual machine, dammi retta... considera Wubi
Se è così brutto come "hai letto" puoi insultarmi
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2012, 22.55.01   #12
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: vmware o (valida) alternativa su netbook...

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
XP su VB gira mediocremente, potresti fare un pò di ottimizzazione pre installazione con nLite oppure post installazione con XPlite, la differenza è ben visibile.
Ricorda di installare i guest addictions.

.... E nel caso tu non sia soddisfatta della virtual machine, dammi retta... considera Wubi
Se è così brutto come "hai letto" puoi insultarmi
Insultarti??!!?In inglese in italiano o tedesco?No dai è perchè?Penso che virtualbox avendo tutto non installato è come avere vmware.Per xp naturalmente lo "alleggerisco" al massimo anche se or come ora mi serve un linux per settarlo e faar girare una scheda rete con antenna wifi esterna per fare alcune "cosette"
Devo solo trovare il tempo di studiarmi il tutto
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2012, 23.08.09   #13
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: vmware o (valida) alternativa su netbook...

Quota:
Inviato da helen Visualizza messaggio
Insultarti??!!?In inglese in italiano o tedesco?No dai è perchè?


Quota:
Penso che virtualbox avendo tutto non installato è come avere vmware.
Sono due virtual machine, Virtualbox con i sistemi NT è più performante di VMWare.

Quota:
Per xp naturalmente lo "alleggerisco" al massimo
Ricordati i guest addictions!

Quota:
anche se or come ora mi serve un linux per settarlo e faar girare una scheda rete con antenna wifi esterna per fare alcune "cosette"
Devo solo trovare il tempo di studiarmi il tutto
Ciao
Helen
Una soluzione (anzi più di una) te l'ho suggerita Buon divertimento.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AVG AntiSpyware non verrà più aggiornato: una valida alternativa? ottobre_rosso Sicurezza&Privacy 24 05-01-2009 22.14.07
VMware Workstation 5.5.4 Gervy Archivio News Software 4 27-04-2007 15.24.26
VMware Work. 5.5.2 Gervy Archivio News Software 3 12-08-2006 01.21.14
VMware Work. 5.5.1 Gervy Archivio News Software 2 27-12-2005 00.59.56
alternativa valida a PowerPoint? MIK0 Office suite 3 18-05-2005 09.19.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.09.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.