Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-10-2007, 09.48.32   #46
Xtefano
Senior Member
 
L'avatar di Xtefano
 
Registrato: 03-09-2002
Loc.: Osimo (AN)
Messaggi: 489
Xtefano promette bene
Quota:
Inviato da Xtefano
.....
Sul numero di ottobre di PC Professionale c'era un interessante articolo sugli apparecchi HD ...
Mi accodo riportando il link all'articolo citato in formato PDF ...


Per ottobre_rosso: visto che lo hai scelto ritengo che ti abbia soddisfatto _anche_ come qualità dell'immagine ... come ti sembra la visione dei normali programmi televisivi ?? Ritengo che con il DTT migliori, no ?
Diamo ovviamente per scontato che con DVD e contenuti HD la qualità sia decisamente superiore....

Per quanto riguarda i consumi direi che ci siamo... nella mia ricerca ho incontrato (a memoria) questi valori di media: CRT 70-80 W, LCD 130-150 W, plasma 200-250 W


Byez

Stefano
___________________________________

Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2007, 10.52.50   #47
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Quota:
Inviato da Xtefano
Mi accodo riportando il link all'articolo citato in formato PDF ...


Per ottobre_rosso: visto che lo hai scelto ritengo che ti abbia soddisfatto _anche_ come qualità dell'immagine ... come ti sembra la visione dei normali programmi televisivi ?? Ritengo che con il DTT migliori, no ?
Diamo ovviamente per scontato che con DVD e contenuti HD la qualità sia decisamente superiore....

Per quanto riguarda i consumi direi che ci siamo... nella mia ricerca ho incontrato (a memoria) questi valori di media: CRT 70-80 W, LCD 130-150 W, plasma 200-250 W


Byez

Stefano
dunque... col segnale analogico meglio lasciar perdere, soprattutto a distanza ravvicinata; col digitale, invece, e' tutt'altra storia; col dvd meglio ancora.
Ora devo solo studiare bene le impostazioni e verificare una faccenda riguardo il DDT, perche' mi sa' che ( sempre che non sbagli io) non mi tiene bene la memoria dei canali se tento di modificare la loro posizione.
Vedro'...

Nel frattempo, se qualcuno di voi avesse il mio stesso modello o simile (SHARP LC-32AD5E) , potrebbe farmelo sapere?

grazzzzie
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2007, 12.52.52   #48
Xtefano
Senior Member
 
L'avatar di Xtefano
 
Registrato: 03-09-2002
Loc.: Osimo (AN)
Messaggi: 489
Xtefano promette bene
Quota:
Inviato da ottobre_rosso
dunque... col segnale analogico meglio lasciar perdere, soprattutto a distanza ravvicinata; col digitale, invece, e' tutt'altra storia; col dvd meglio ancora.
.....
Grazie (Y)


Byez

Stefano
___________________________________

Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2007, 16.12.31   #49
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da ottobre_rosso
Nel frattempo, se qualcuno di voi avesse il mio stesso modello o simile (SHARP LC-32AD5E) , potrebbe farmelo sapere?
Boh, prova a chiedere a questo tizio qui.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2007, 16.16.45   #50
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Boh, prova a chiedere a questo tizio qui.

ueh, te se' dre' a ciapá per il cü?
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 10.24.24   #51
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Giusto per aggiornarvi, con l'analogico meglio lasciar perdere (sei vedeva meglio il mio vecchio Mivar), ma col digitale si va' su un altro pianeta, ancor piu' col DVD. Inoltre, giusto ieri guardavo un dvd editato dal sottoscritto (un mix tra foto e video amatoriali di montagna, mare, moglie , bimba, suocera etc..., spezzati da vari effetti di transizione e conditi con della musica di vario genere: beh, non l'avrei mai detto ma si vede davvero bene. Lo consiglio vivamente (SHARP serie AQUOS mod. LC-32AD5E)

ciauzz
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 10.57.18   #52
Xtefano
Senior Member
 
L'avatar di Xtefano
 
Registrato: 03-09-2002
Loc.: Osimo (AN)
Messaggi: 489
Xtefano promette bene
Aggiorno anche io:
visto l'utilizzo che ne facciamo venerdi ho acquistato ed installato un Philips 29" CRT (PT5458).
Di HD e digitale ne riparleremo tra qualche anno, per ora tra analogico e DVD stiamo bene così


Byez

Stefano
___________________________________

Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 11.23.15   #53
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Quota:
Inviato da Xtefano
Aggiorno anche io:
visto l'utilizzo che ne facciamo venerdi ho acquistato ed installato un Philips 29" CRT (PT5458).
Di HD e digitale ne riparleremo tra qualche anno, per ora tra analogico e DVD stiamo bene così


Byez

Stefano
Ciao Stefano,

a dirti la verita' anch'io avrei acquistato un CRT, che per le mie abitudini andrebbe piu' che bene (e anche per le finanze )ma in tutti i negozi che ho girato ho trovato pochissima scelta, quindi ho preferito prendere un LCD, spendendo magari un po' piu' di quanto avrei potuto.

bye
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 11.35.51   #54
Xtefano
Senior Member
 
L'avatar di Xtefano
 
Registrato: 03-09-2002
Loc.: Osimo (AN)
Messaggi: 489
Xtefano promette bene
Quota:
Inviato da ottobre_rosso
Ciao Stefano,
a dirti la verita' anch'io avrei acquistato un CRT, che per le mie abitudini andrebbe piu' che bene (e anche per le finanze )ma in tutti i negozi che ho girato ho trovato pochissima scelta, quindi ho preferito prendere un LCD, spendendo magari un po' piu' di quanto avrei potuto.
bye
Verissimo (Y)
Anche io ho potuto notare che tra i CRT non esiste praticamente scelta. Quei pochi che trovi in giro devi prenderli al volo, altrimenti rischi di perderli...
Da parte mia ho perso almeno 5-6 occasioni per volermi documentare e quasi perdevo anche questa ...



Byez

Stefano
___________________________________

Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 19.01.53   #55
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Grazie ad entrambi per i feedback.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 19.12.50   #56
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Grazie ad entrambi per i feedback.
figurati
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2007, 14.38.51   #57
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
su un altro forum ho trovato quanto segue...

L'associazione chiede una norma nella finanziaria per costringere
le emittenti a trasmettere con nuovo segnale per le nuove tv
Adiconsum: presto il formato 16:9
"Col 4:3 a rischio le tv widescreen"
di ALESSANDRO LONGO

I NORMALI programmi Tv rischiano di danneggiare i nuovi, costosi televisori "widescreen", che ormai sono lo standard: a lanciare l'allarme agli utenti è Adiconsum, associazione di difesa dei consumatore, che adesso chiede al parlamento di aggiungere un emendamento alla finanziaria per risolvere il problema.

Il problema di fondo è un paradosso: in questi anni la tecnologia dei televisori ha fatto grandi passi avanti, gli schermi sono diventati piatti, ad alta definizione e "widescreen", ma le emittenti italiane hanno continuato imperterrite a trasmettere nel vecchio modo. I programmi Tv su tutte le reti analogiche e in quasi tutti i canali di Sky sono infatti in un formato che è adatto alle vecchie Tv a scatola, a 4:3, dove lo schermo è un rettangolo quasi quadrato. Il widescreen invece è in formato 16:9, un rettangolo allungato ai lati. È una miglioria perché il widescreen meglio dei 4:3 riesce ad abbracciare l'arco visivo dell'utente, da sinistra a destra. Tutte le nuove Tv, infatti, sono così. I film in Dvd sono, ugualmente, in widescreen.

Che succede, invece, quando su una Tv widescreen si vedono programmi trasmessi in 4:3? Ci sono tre alternative, offerte dai menu della Tv: deformare l'immagine per adattarla ai 16:9, fare zoom, o trasmetterla così com'è al centro dello schermo. Tutte e tre le possibilità hanno inconvenienti. La prima rende le figure e le persone appiattite e un po' tozze. La seconda fa perdere alcune porzioni di immagini ai bordi. La terza conserva la fedeltà dell'immagine: la Tv utilizza l'artificio di creare ai bordi dello schermo due fasce nere, per tagliarlo e trasmettere nel mezzo il programma 4:3.

Peccato che così si rischia di danneggiare la Tv, come denuncia Adiconsum, che ha trovato questa avvertenza in un manuale di una Tv Samsung: "Su un Tv Lcd, l'uso del formato 4:3 per un periodo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo". Per di più, "Questo tipo di danni non è coperto da garanzia".

Le fasce nere, insomma, tendono a restare impresse sui pixel. La cosa grave- riflette Adiconsum- è che l'utente ha speso molti soldi per dotarsi di una nuova Tv e poi, se non vuole rischiare di danneggiarla, si ritrova a vedere i programmi Tv in modo peggiore che sui vecchi televisori.

Da qui la proposta di Adiconsum, che approfitta dell'attenzione che questa Finanziaria sta dedicando al digitale terrestre. Da una parte Adiconsum applaude al fatto che i nuovi emendamenti approvati "determinano con chiarezza la destinazione dei nuovi fondi, per consentire, così come richiesto dall'associazione, l'acquisto agevolato di decoder digitali terrestri, satellitari o via cavo alle fasce deboli della popolazione e l'avvio di efficaci campagne informative", si legge in una nota.

Dall'altra, chiede al parlamento di fare un passo in più e aggiungere un emendamento che obblighi dal primo gennaio 2009 le emittenti a trasmettere in 16:9. Data propizia, perché da allora cesserà la vendita di Tv dotate di sintonizzatori analogici. Si noti che i programmi in 16:9 si vedranno comunque bene sulle vecchie Tv 4:3; solo, saranno create due bande, in alto e in basso sullo schermo (avviene lo stesso ora con i Dvd). Nel resto d'Europa, il fenomeno del widescreen ha già toccato il cuore delle emittenti: per esempio, la Rtl tedesca ha appena annunciato che dal 2008 passerà ai 16:9.

Insomma, senza dubbio il futuro prossimo è per il widescreen; adesso resta da vedere quando le emittenti italiane vi si adegueranno e se sarà necessaria una legge per metterle sulla via del nuovo.

(19 novembre 2007)



a quanto pare chi ha un televisore 4:3 il problema non si pone, vengono danneggiati si presume solo quelli a cristalli liquidi in cui possono rimaner impresse delle tracce
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2007, 15.12.30   #58
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
La vedo dura obbligare le emittenti a trasmettere in 16:9.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli su aggiornamento periferiche pc einemass Hardware e Overclock 3 03-03-2009 18.27.01
Consigli su come ottimizzare possibilità di vendita di casa... zen67 Chiacchiere in libertà 4 08-10-2008 15.29.34
pc e televisore aiutino master74 Hardware e Overclock 3 01-05-2006 18.55.52
Consigli per spendere bene (sono nuovo, ciao a tutti!!) baccoba Hardware e Overclock 1 02-02-2006 22.33.43
Collegare PC a televisore adssda Hardware e Overclock 3 26-08-2003 18.05.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.47.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.