Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-11-2006, 23.45.37   #1
drimnun
Newbie
 
Registrato: 04-10-2000
Messaggi: 21
drimnun promette bene
ICONE RISORSE DI RETE

Un saluto a tutti. Vi vorrei esporre il mio problemone sperando che qualcuno riesca a risolverlo.
Workstation con XP PRO, Portatile con XP HOME.
Sono collegati entrambi mediante wireless infrastrutture.
Sulla Workstation è montato un Linksys WAG54GX2 ultimo firmware che funge da punto di accesso per il portatile.
Su entrambi i pc's abilitata condivisione file semplice ed account guest disabilitato.
Arriviamo al punto dopo le premesse: quando clicco sull' icona risorse di rete del desktop>visualizza computer del gruppo di lavoro compare solo l' icona del pc appartenente, e non anche quella dell' altro pc della rete.
Ho provato di tutto: non condivisione semplice, account guest abilitato, con firewall, senza firewall, cancellazione cache arp, UPnP, senza UPnP, insomma tutto comprese tutte le KB della Microsoft a riguardo, ma nulla da fare.
La cosa strana è che i pc's si vedono l' un l' altro e cioè si pingano a vicenda, tutte le cartelle condivise appaiono e possono venir esplorate, modificate, cancellate senza nessun problema ed ancora se faccio clic dx su Risorse di rete> trova computer, si trovano e compare l' icona dell' altro pc ma questa benedetta icona in Risorse di rete>visualizza computer del gruppo di lavoro non appare!!!!!
Gentilmente se a qualcuno è successa la stessa cosa oppure di buon cuore, mi può dare una mano. Grazie e saluti.
drimnun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2006, 18.48.57   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Semplicemente...su Proprietà Sistema-->Nome Computer

Il gruppo di lavoro dei due PC è uguale?
  Rispondi citando
Vecchio 04-12-2006, 22.43.13   #3
drimnun
Newbie
 
Registrato: 04-10-2000
Messaggi: 21
drimnun promette bene
Ti ringrazio della risposta.
Quello che hai detto tu è tutto ok.
Intendevo qualche soluzione complicata, dato che per quanto riguarda tutte le impostazioni standard e di routine il sottoscritto le ha già provate tutte senza alcun risultato.
Grazie.
drimnun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2006, 22.38.34   #4
drimnun
Newbie
 
Registrato: 04-10-2000
Messaggi: 21
drimnun promette bene
Ok ragazzi, tutto risolto grazie a Dio !!!
Comunque un grazie a tutti. Ciao !!!
drimnun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2006, 16.36.02   #5
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Inviato da drimnun
Ok ragazzi, tutto risolto grazie a Dio !!!
Comunque un grazie a tutti. Ciao !!!
Puoi dirci come hai risolto? Qual'era il problema? Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2006, 00.33.22   #6
drimnun
Newbie
 
Registrato: 04-10-2000
Messaggi: 21
drimnun promette bene
Certo. Scusate se non ve l' ho detto prima.
Vi anticipo comunque che si tratta di una soluzione che ho trovato personalmente dopo due settimane di indagini nel mio computer ma che non appartiene alle soluzioni comuni, nel senso che penso che questa cosa sia capitata solo a me nel mondo ed ancora non mi so dare una spiegazione di come sia potuta succedere.
Veniamo al dunque: nel Registro di Windows c'è la chiave "Hidden" nella stringa

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\lanmanserver\parameters

ebbene questa chiave inspiegabilmente aveva come valore 1 mentre deve essere 0 (ancora ora non so in che modo si era impostata a 1).
Ora tutte le icone sono visibili in "Visualizza computer del gruppo di lavoro".
Certo di aver fatto cosa grata (anche solo per curiosità), ringrazio ancora, saluti a tutti e un Buon Natale !!!
drimnun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2006, 16.47.07   #7
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Inviato da drimnun
Certo. Scusate se non ve l' ho detto prima.
Vi anticipo comunque che si tratta di una soluzione che ho trovato personalmente dopo due settimane di indagini nel mio computer ma che non appartiene alle soluzioni comuni, nel senso che penso che questa cosa sia capitata solo a me nel mondo ed ancora non mi so dare una spiegazione di come sia potuta succedere.
Veniamo al dunque: nel Registro di Windows c'è la chiave "Hidden" nella stringa

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\lanmanserver\parameters

ebbene questa chiave inspiegabilmente aveva come valore 1 mentre deve essere 0 (ancora ora non so in che modo si era impostata a 1).
Ora tutte le icone sono visibili in "Visualizza computer del gruppo di lavoro".
Certo di aver fatto cosa grata (anche solo per curiosità), ringrazio ancora, saluti a tutti e un Buon Natale !!!
E la chiave "hidden" non è presente, almeno nel mio registro. Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP PRO]Errore apertura risorse rete bluetooth bimbomix Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 08-03-2008 15.40.04
Non si aggiornano le icone in risorse del pc kascio Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-03-2006 13.30.14
[XP] sparizione Risorse di rete gipiquadro Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 08-02-2006 22.38.49
sparizione Risorse di rete e cartelle condivise gipiquadro Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 08-02-2006 13.01.22
La rete con W98...si può o è finta?? millovanillo Internet e Reti locali 1 22-08-2003 18.07.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.52.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.