Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-03-2014, 01.41.15   #1
pipppero
Senior Member
 
Registrato: 18-03-2012
Loc.: Roma
Messaggi: 263
pipppero promette bene
Come disattivare "Manutenzione automatica"

Ciao a tutti,

specialmente quella dell'"idle".

E' possibile farlo da Pianificazione attività, ma al reboot del sistema la maledetta si riattiva da sola.

In alternativa, c'è qualcuno che ha il mio stesso problema ovvero che, quando la manutenzione automatica si attiva (a pc in idle) accade che tutto si freeza (tranne il cursore) e si è costretti a riavviare col bottone!
pipppero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2014, 10.14.05   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Come disattivare "Manutenzione automatica"

Che sistema operativo hai? Windows 8 o 8.1?
Che antivirus e firewall hai? Hai verificato che non vadano in conflitto con quelli di Windows?
Ci sono altri programmi che effettuano operazioni automatiche che potrebbero cercare di lavorare assieme a manutenzione automatica bloccando il computer?

Hai provato ad avviare a mano la manutenzione e portarla a termine? É un'operazione saltuaria, terminarla dovrebbe eliminare il problema per un po'.

Per quanto riguarda la disabilitazione comunque prova a leggere questa guida (ossia... la prima che ho trovato cercando con google).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2014, 22.18.16   #3
pipppero
Senior Member
 
Registrato: 18-03-2012
Loc.: Roma
Messaggi: 263
pipppero promette bene
Rif: Come disattivare "Manutenzione automatica"

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Che sistema operativo hai? Windows 8 o 8.1?
Che antivirus e firewall hai? Hai verificato che non vadano in conflitto con quelli di Windows?
Ci sono altri programmi che effettuano operazioni automatiche che potrebbero cercare di lavorare assieme a manutenzione automatica bloccando il computer?

Hai provato ad avviare a mano la manutenzione e portarla a termine? É un'operazione saltuaria, terminarla dovrebbe eliminare il problema per un po'.

Per quanto riguarda la disabilitazione comunque prova a leggere questa guida (ossia... la prima che ho trovato cercando con google).
Ciao,

uso Windows Defender accoppiato con Comodo (solo firewall).
Accade a moltissima gente (ho visto su Microsoft Answers) e specialmente gente con portatili.
Il tuo link alla disattivazione l'avevo visto anch'io, il problema è che NON funziona ovvero al reboot si riattiva la maledetta.

Il problema mi succede una volta al mese oppure ogni 15 giorni è pazzesco, la manutenzione automatica a volte parte sola e non succede niente, altre, freeze.

Vorrei sapere come disattivarla, quella in idle almeno. Permanentemente.
pipppero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2014, 02.24.33   #4
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Come disattivare "Manutenzione automatica"

Non l'ho provato (perché non mi dà questo problema), ma puoi provare tu:
1) disattiva Fast startup = Avvio rapido (è presente in Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia\Impostazioni di sistema).
2) disconnetti dallo start di Windows, in alto a destra (invece che da quello di classic shell o programma simile)
3) riavvia
4) riprova come nel link indicato da Borgata e ripeti disconnessione/riavvio come sopra

A me per esempio ripristina sempre delle regole nel firewall (di Windows) per alcune APP, ma non ho ancora trovato la soluzione (mi sa che questa con il fast startup disattivo l'ho già provata, infatti per un periodo l'avevo disattivato).
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2014, 16.24.10   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: Come disattivare "Manutenzione automatica"

il caro vecchio xpantispy che funziona anche su W7 e immagino anche su W8 ha l'impostazione che disabilita totalmente le pianificazioni...

su W7 funziona a dovere,su W8 non ho ancora provato...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
disattivare gli effetti di 7 dag11 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 09-05-2009 16.26.22
Disattivare aggiornamenti per altri prodotti Microsoft lelaccio Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 09-12-2008 13.35.30
Video integrato, come disattivare? Blackfairy Hardware e Overclock 4 19-07-2005 09.33.26
disattivare riconoscimento automatico adp Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 19-01-2005 13.06.30
Disattivare i Servizi dal Registro dublesse Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 02-12-2004 10.40.44

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.17.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.