Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-04-2000, 12.52.00   #1
nino48
Junior Member
 
Registrato: 17-04-2000
Loc.: Palermo, Italy
Messaggi: 160
nino48 promette bene
Cari amici, ho scoperto da poco il Vs. sito "Ecceziunale Veramente", e nel tempo
libero me l'ho sto spulciando. Vi scrivo per avere, se è possibile, un aiuto per quanto sotto riportato. Mi succede una cosa molto strana. Dopo avere scaricato ed installati, dal sito Matrox,i driver 5.41.008 e 9XVT152i, per la mia Marvel G 200, cedutami recentemente da un amico, il computer non completa mai la fase di spegnimento, restando bloccato in una schermata nera e con il puntatore anch'esso bloccato. Stessa cosa succede quando ho la necessità di
riavviare senza spegnere. Sono così costretto a spegnere il computer senza che mi
compaia il famoso avviso di chiusura di Windows. Alla riaccensione, parte lo Scandisk, perché giustamente Windows non è stato chiuso correttamente. Inizialmente non sospettando che potessero essere i Driver ho tentato numerosissime vie, non riuscendo mai a venirne a capo. Dopo di ciò decido di formattare ed installare il Windows 98-2^ versione. Subito dopo l'installazione del Windows 98, fino a quando girava con la scheda video generica che installa di default, tutto andava bene, appena ho installato i Driver sopra menzionati
immediatamente si ripeteva l'inconveniente. E siccome nel sistema era installato solo il
Windows 98 ed i driver di cui si parla, ergo, sono questi a provocare il problema. Aggiungo inoltre che nella "Gestione Periferiche" del sistema non risulta alcun conflitto, cosi come nella gestione degli IRQ, anche se alcuni sono condivisi.
Bene, anzi male, Vi chiedo di darmi un aiuto per cercare di risolvere il problema. Oggi stesso, comunque, ho inviato una email alla Matrox, nella speranza che anche loro abbiano una soluzione. Cos'è che vanno a
modificare questi driver che non permette più la chiusura corretta del Windows??
Tengo a precisare che non sono in possesso del CD originale della Matrox, in quanto lo stesso è stato smarrito da chi mi ha ceduto la scheda. Può essere utile applicare quanto da Voi consigliato nella FAQ relativa ai
problemi di Shut Down?
Il sistema è così configurato:

- Scheda Matrox Marvel 200;
- scheda madre AT MVP3 Via Apollo;
- processore AMD K6 2 - 333 MHz;
- Bios Award Super 7;
- RAM 96 Mb;
- Sistema operativo Windows 98 2^ edizione;
- Hard Disk 4,2 Gb IDE Samsung dove risiede
il sistema operativo;
- Hard Disk 17 Gb IDE Fugitsu, usato come
archivio di massa;
- Hard Disk 850 Mb IDE Western Digital
montato su slitta estraibile;
- Lettore CD Philips 40x;
- Masterizzatore SCSI Yamaha 4x4x16, con
controller Advansys;
- Monitor Philips 105B.

A Voi l'ardua risposta. Grazie per l'attenzione che vorrete dedicarmi,
cordialmente

nino48.
nino48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2000, 14.51.00   #2
Billow
Guest
 
Messaggi: n/a
Si è capitato anche a me... inoltre hanno causato un crash completo di sistema.....

semplicemente ne ho dedotto che non sono affidabili....
  Rispondi citando
Vecchio 18-04-2000, 14.43.00   #3
nino48
Junior Member
 
Registrato: 17-04-2000
Loc.: Palermo, Italy
Messaggi: 160
nino48 promette bene
Anche Matrox penso si sia accorta del fatto, tant'è che nel frattempo mi ha risposto invitandomi a scaricare i nuovi Driver aggiornati, Vatti a fidare dei siti Ufficiali. Comunque grazie. Abbraccioni per tutti da nino48.
nino48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2000, 01.31.00   #4
danric
Newbie
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Italia
Messaggi: 10
danric promette bene
Cari amici, non è un problema di driver Matrox. E' un problema di compatibilità con il chipset VIA. Chiedete a DADO se ne sa qualcosa. Ho avuto la stessa esperienza con mio fratello: quando gli ho installato la G400 e i suoi driver, al riavvio è rimasto lo schermo nero con il puntatore del mouse bloccato. Sono quasi impazzito poi un mio amico che assembla mi ha detto che ha avuto quell'esperienza proprio con il chipset VIA. Ecco perchè adesso decanto tanto la compatibilità Intel per i PC con Win 98. Devi cambiare o la scheda madre o la scheda video. Mio fratello ha cambiato la scheda madre e tutto è andato a posto (non proprio, poi ha fuso tre hard disk per altri problemi che dobbiamo ancora scoprire!). Spero di essere stato d'aiuto! Ciao a tutti!
danric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2000, 02.37.00   #5
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
di solito quando si ha 1 mobo con chipset non intel, appena finita l'installazione di win, si installano gli appositi driver x il chipset (Via busmaster ecc..) e poi tutto il resto...
  Rispondi citando
Vecchio 19-04-2000, 02.41.00   #6
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
http://www.viatech.com/drivers/index.htm
  Rispondi citando
Vecchio 19-04-2000, 10.39.00   #7
cpu-dado
Guest
 
Messaggi: n/a
Ascoltate il consiglio di Canaro nel 99,9 % dei casi dopo l'installazione dei driver AGP il probelma con la matrox sparisce, e infatti un problema con il bus AGP di Via che però una volta upgradato il suo software si dimostra molto affidabile e veloce.
Non vi fidate dei driver forniti con la scheda madre di solito sono anzianotti....scaricate gente scaricate !!!
Dado !!
  Rispondi citando
Vecchio 19-04-2000, 16.16.00   #8
nino48
Junior Member
 
Registrato: 17-04-2000
Loc.: Palermo, Italy
Messaggi: 160
nino48 promette bene
Be forse sono sia I Driver Matrox che il Chipset VIA. Infatti ho scaricato dal sito VIA una patch di aggiornamento e l'ho installata. L'unico errore che ho fatto è quello di avere installato contemporaneamente sia i Driver che la patch per cui, visto che il problema si è risolto, non ho potuto effettivamente capire quale delle due era la soluzione. Ma che volete l'inesperienza unita alla premura di risolvere non mi ha fatto riflettere prima di agire. Comunque sempre grazie a tutti e buon lavoro.
nino48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2000, 02.37.00   #9
beppe79
Newbie
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: ITALY
Messaggi: 9
beppe79 promette bene
Ma che cavolo, io non riesco a vedere il sito del link che ha fornito Canaro. Il browser mi dice che la pagina non è disponibile. Come mai? Ha forse cambiato indirizzo?
beppe79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2000, 19.46.00   #10
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
è sempre lì... si vede che quando hai provato tu non era disponibile riprova e sarai + fortunato
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cerco un Driver x WinXP ... ropa Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 15-06-2007 10.33.51
Driver x WinXP dove trovarlo? ropa Hardware e Overclock 1 08-06-2007 12.29.37
[VISTA] - problemi driver video Poseidon Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 05-04-2007 16.16.06
Ali Driver 2.092 WHQL Macao Archivio News Web 0 05-01-2005 01.28.31
Problemi installazione driver Geiforce 3 deborah_dolce Hardware e Overclock 14 22-02-2004 16.19.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.08.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.