Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Virus

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-07-2012, 16.20.44   #1
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
sensorsv.exe

Ragazzi una domanda...ogni tanto all'avvio del pc, parte una sorta di aggiornamento java, in finestra piccola e non modificabile. Utilizzando il task manager ho visto che tale processo prende il nome di sensorsv.exe.
Spesso, anche se non sempre, all'avvio del processo parte una sorta di musica o pubblicità, che sono costretto ad ascoltare per intero, poichè se vado a chiuderla da terminale, riparte in automatico.
Guardando un pò in giro, ho scoperto che questo processo è legato ad alcuni modelli Asus, in particolare all'applicativo Asus Smart Log On.
Ora...vero che io ho un pc fisso con MoBo Asus (P6t), ma è altresì vero che non ho il suddetto software. Il problema si è manifestato all'improvviso.
Alcune fonti sul web asseriscono che se l'applicativo è nella directory giusta (quindi sotto smart log on), non ci sono problemi, ma se dovesse stare in altre posizioni potrebbe trattarsi di un virus. Ho eseguito delle scansioni con Malwarebytes, Security Essential e ComboFix, ma nulla.
Consigli?
Grazie in anticipo.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2012, 20.42.25   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: sensorsv.exe

1) Scarica hijackthis dal sito della trendmicro (se lo trovi ancora) o da sourceforge.net (clic)
2) Fai la scansione del file scaricato con il tuo antivirus aggiornato a oggi (e anche con malwarebytes aggiornato a oggi, già che ce l'hai installato)
3) Fai la scansione con hijackthis ed elimina solo le voci che contengono la voce sensorsv.exe
Non fa male una pulizia del registro con ccleaner e/o wise registry cleaner
4) Riavvia il pc, rifai la scansione con hijackthis e dicci come è andata

Facoltativo: Se vuoi puoi anche allegare il primo e il secondo log usando i tag {spoiler} {/spoiler} (con le parentesi quadre e non graffe)
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2012, 00.55.07   #3
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Rif: sensorsv.exe

In realtà avevo già fatto prima che mi rispondessi utilizzando hijackthis.
Trovato l'elemento e rimosso, al riavvio era sparito...mi rimane comunque la curiosità del caso...lavorando in un negozio di pc può sempre essere utile.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.00.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.