Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-05-2015, 17.36.27   #1
Sarubbian
Junior Member
 
L'avatar di Sarubbian
 
Registrato: 31-05-2011
Messaggi: 85
Sarubbian promette bene
Notebook versatile sotto i 1000 euro

Ciao a tutti, mi chiedevo se sapreste consigliarmi un notebook tuttofare (multimedia, gaming) di buona fattura e sotto i mille euro
___________________________________

There is no there, there
Sarubbian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2015, 21.01.17   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Notebook versatile sotto i 1000 euro

Hai già visto qualcosa?
1000 euro è un discreto budget, potrebbe persino uscire qualcosa con schermo decente, nonostante l'aumento dei prezzi legato alla svalutazione dell'Euro!

Da quel che ho capito, vuoi una macchina discretamente potente, che non intendi portarti granché in giro e non deve avere una grande autonomia, giusto?

Sul genere questo sembra uno dei più interessanti come dotazione: click.
Non saprei dirti riguardo alla qualità generale, magari cerca qualche recensione. L'hardware sembra discreto per quella fascia.

Con quel budget purtroppo non riesci a prendere qualcosa di serio come un Santech o le serie gaming delle varie case.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2015, 16.48.33   #3
LoZioDiBatman
Newbie
 
Registrato: 13-12-2012
Messaggi: 39
LoZioDiBatman promette bene
Rif: Notebook versatile sotto i 1000 euro

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Hai già visto qualcosa?
1000 euro è un discreto budget, potrebbe persino uscire qualcosa con schermo decente, nonostante l'aumento dei prezzi legato alla svalutazione dell'Euro!

Da quel che ho capito, vuoi una macchina discretamente potente, che non intendi portarti granché in giro e non deve avere una grande autonomia, giusto?

Sul genere questo sembra uno dei più interessanti come dotazione: click.
Non saprei dirti riguardo alla qualità generale, magari cerca qualche recensione. L'hardware sembra discreto per quella fascia.

Con quel budget purtroppo non riesci a prendere qualcosa di serio come un Santech o le serie gaming delle varie case.
confermo, gli Acer Aspire sono i migliori sul mercato, tra l'altro se non erro sta uscendo una linea nuova...io mi sono sempre trovato molto bene.
LoZioDiBatman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2015, 17.37.12   #4
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Notebook versatile sotto i 1000 euro

Toshiba Satellite L70-B-150 --- i7-4720HQ --- AMD Radeon R9 M265X --- 2GB GDDR5 Video RAM
Da cercare sul sito che preferisci e di cui ti fidi di più, parte da circa 700 e arriva a circa 900 euro (così si può cambiare anche l'hard disk con un SSD oppure cambiare la tastiera da tedesca a italiana, se ad esempio trovi quello che ti soddisfa in germania).
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2015, 20.02.29   #5
Sarubbian
Junior Member
 
L'avatar di Sarubbian
 
Registrato: 31-05-2011
Messaggi: 85
Sarubbian promette bene
Rif: Notebook versatile sotto i 1000 euro

io stavo puntando proprio un Acer, l'Aspire V Nitro. Però non ho mai avuto nessun laptop Acer, come sono a livello di assemblaggio?
___________________________________

There is no there, there
Sarubbian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2015, 12.05.57   #6
Sarubbian
Junior Member
 
L'avatar di Sarubbian
 
Registrato: 31-05-2011
Messaggi: 85
Sarubbian promette bene
Rif: Notebook versatile sotto i 1000 euro

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Toshiba Satellite L70-B-150 --- i7-4720HQ --- AMD Radeon R9 M265X --- 2GB GDDR5 Video RAM
Da cercare sul sito che preferisci e di cui ti fidi di più, parte da circa 700 e arriva a circa 900 euro (così si può cambiare anche l'hard disk con un SSD oppure cambiare la tastiera da tedesca a italiana, se ad esempio trovi quello che ti soddisfa in germania).
Non mi fido molto di quella scheda video lì, nel senso, una nvidia 860 non sarebbe più performante?
___________________________________

There is no there, there
Sarubbian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2015, 19.17.38   #7
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Notebook versatile sotto i 1000 euro

Il suggerimento era per risparmiare (e in previsione comprare un SSD).
Altrimenti quello che suggerisce borgata va benissimo.
Un'altra alternativa (anche se supera 1100): Notebook ASUS N551JW-CN068H

Prezzo: 1108 euro + spedizione
i7-4720HQ, GTX 960M 4GB GDDR3 o GDDR5 (cambia a seconda dei siti, da verificare meglio), 16GB DDR3L-SDRAM, HD 1000GB 7200RPM (SATA 3 Gbit/s), Win8.1 x64

Non so se permette di connettere SSD.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2015, 19.41.59   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Notebook versatile sotto i 1000 euro

Beh si sono schede di fascia molto differente, la 860M andrà circa il doppio.
Alla fine dipende da cosa ci devi fare e dal costo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2015, 11.39.38   #9
LoZioDiBatman
Newbie
 
Registrato: 13-12-2012
Messaggi: 39
LoZioDiBatman promette bene
Rif: Notebook versatile sotto i 1000 euro

Quota:
Inviato da Sarubbian Visualizza messaggio
io stavo puntando proprio un Acer, l'Aspire V Nitro. Però non ho mai avuto nessun laptop Acer, come sono a livello di assemblaggio?
il mio coinquilino lo ha ordinato su Amazon, sto seriam pensando di cambiare il mio attuale e prender questo. Dalla scheda tecnica vedo: scheda grafica Nvidia GeForce GTX 860M, processore Quad Core SV (a tensione standard) Intel Core di 4° generazione i7- 4710HQ, 16 giga di memoria, Display Full HD con tecnologia IPS e sistema Dolby Digital Plus Home Theater.
Not bad.
LoZioDiBatman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2015, 22.47.29   #10
Sarubbian
Junior Member
 
L'avatar di Sarubbian
 
Registrato: 31-05-2011
Messaggi: 85
Sarubbian promette bene
Rif: Notebook versatile sotto i 1000 euro

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Beh si sono schede di fascia molto differente, la 860M andrà circa il doppio.
Alla fine dipende da cosa ci devi fare e dal costo.
Esattamente. La 860 è da gaming, che non guasta mai.
___________________________________

There is no there, there
Sarubbian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2015, 22.50.00   #11
Sarubbian
Junior Member
 
L'avatar di Sarubbian
 
Registrato: 31-05-2011
Messaggi: 85
Sarubbian promette bene
Rif: Notebook versatile sotto i 1000 euro

Quota:
Inviato da LoZioDiBatman Visualizza messaggio
il mio coinquilino lo ha ordinato su Amazon, sto seriam pensando di cambiare il mio attuale e prender questo. Dalla scheda tecnica vedo: scheda grafica Nvidia GeForce GTX 860M, processore Quad Core SV (a tensione standard) Intel Core di 4° generazione i7- 4710HQ, 16 giga di memoria, Display Full HD con tecnologia IPS e sistema Dolby Digital Plus Home Theater.
Not bad.
Poi sappimi dire com'è dal vivo la qualità del pannello IPS, che è una cosa che a me interessa molto molto molto e di solito sui laptop (in generale eh, non di una marca precisa) non eccelle mai
___________________________________

There is no there, there
Sarubbian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2015, 03.28.48   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Notebook versatile sotto i 1000 euro

Quota:
Inviato da Sarubbian Visualizza messaggio
Esattamente. La 860 è da gaming, che non guasta mai.
Se non devi giocare, non conta poi tanto. Alla fine devi dimensionare il computer per le tue esigenze, inutile puntare troppo in alto perchè "magari è utile" e poi non lo sfrutti mai.
Certo, a parità di prezzo e senza controindicazioni (per esempio una scheda più potente potrebbe consumare di più, con tutto quel che ne consegue, anche se non mi pare sia questo il caso) allora si va sul prodotto di fascia più alta.
C'è anche da dire che l'asus proposto da xilo qui sopra monta una scheda ancora migliore, la GTX 960M. Quindi se proprio deve essere quello il parametro di scelta...

Per quanto riguarda il pannello, già il fatto che sia un IPS può fare la differenza. Poi ovviamente vanno valutati anche altri fattori.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2015, 13.09.16   #13
Sarubbian
Junior Member
 
L'avatar di Sarubbian
 
Registrato: 31-05-2011
Messaggi: 85
Sarubbian promette bene
Rif: Notebook versatile sotto i 1000 euro

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Se non devi giocare, non conta poi tanto. Alla fine devi dimensionare il computer per le tue esigenze, inutile puntare troppo in alto perchè "magari è utile" e poi non lo sfrutti mai.
Certo, a parità di prezzo e senza controindicazioni (per esempio una scheda più potente potrebbe consumare di più, con tutto quel che ne consegue, anche se non mi pare sia questo il caso) allora si va sul prodotto di fascia più alta.
C'è anche da dire che l'asus proposto da xilo qui sopra monta una scheda ancora migliore, la GTX 960M. Quindi se proprio deve essere quello il parametro di scelta...

Per quanto riguarda il pannello, già il fatto che sia un IPS può fare la differenza. Poi ovviamente vanno valutati anche altri fattori.
Tutto vero. Io chiaramente lo userei ANCHE per giocare, che è una cosa che mi piace fare da sempre, non solamente per quello.
Il pannello IPS 4k può servire o il 4k è ancora poco sfruttato?
___________________________________

There is no there, there
Sarubbian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2015, 14.04.14   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Notebook versatile sotto i 1000 euro

4k? Hai trovato qualcosa che monti un 4K IPS per il budget indicato?
É già grasso che cola se trovi un FullHD al posto del solito pulcioso 1366x768...

Ad ogni modo, soprattutto su un notebook, i 4K oggi hanno poco senso:
- Le schede video non sono sufficientemente potenti da poterli usare in modo soddisfacente in giochi e applicazioni 3D
- Windows potrebbe avere qualche problema di scaling su display 4K così piccoli (mi sa che più di 200DPI non sono supportati adeguatamente... anche se questo potrebbe migliorare in futuro, magari con Win10).
- Su un display così piccolo sarebbero poche le situazioni in cui potresti davvero avvantaggiartene.
- Al momento i contenuti multimediali 4K sono più introvabili che rari, a parte qualche video dimostrativo. Magari nei prossimi anni arriveranno, sempre che non ci sorga qualche altro problema di mezzo (supporto DRM, bandwidth delle connessioni adeguata*, compatibilità dei lettori...)

Insomma, secondo me scegliere il 4K nei notebook Windows è ancora prematuro.

* occhio che se vuoi collegare un monitor esterno 4K servono almeno HDMI 2.0 o DP 1.2 se vuoi sfruttare i 60Hz del pannello. Altrimenti 30Hz, che secondo me sono pochi.
Lo stesso limite potrebbe valere anche per il monitor del notebook, quindi ocio.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2015, 11.50.37   #15
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Notebook versatile sotto i 1000 euro

Se l'ASUS N551JW-CN068H è troppo, c'è il fratellino: Notebook ASUS N551JW-CN067H

Prezzo: 890 euro + spedizione
i7-4720HQ, GTX 960M 2GB GDDR3 o GDDR5 (cambia a seconda dei siti, da verificare meglio), 8GB DDR3L-SDRAM, HD 1000GB 7200RPM (SATA 3 Gbit/s), Win8.1 x64

Non so se permette di connettere SSD.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LC + sped] cpu vari socket e ram ddr 512Mb cristianobon70 Mercatino Usato 1 24-12-2015 14.32.05
Consiglio NoteBook 600 euro Full Hardware e Overclock 5 16-12-2009 22.37.01
[LC + sped] Vendo cpu, mobo, ram, hd, vga, case, ali, in continuo aggiornamento (new) cristianobon70 Mercatino Usato 9 01-03-2009 18.25.44
[Politica & co.] Addio miei Prodi! Dav82 Chiacchiere in libertà 2008 01-07-2008 09.46.12
nuovo listino supporti dvd-cd rom twins Mercatino Usato 1 08-09-2004 10.58.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.50.12.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.