Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-12-2014, 18.18.53   #31
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: consigli acquisto nootebook

i7-4710HQ sembra essere uno fra gli ultimi 14 usciti (nel 2014, ne hanno lanciati 14), lanciato nel secondo trimestre (aprile-giugno).
Vedi 4th Generation Intel® Core™ i7 Processors
Confronto fra i7-4710MQ, i7-4710HQ, i7-4770HQ i7-4870HQ i7-4970HQ

Quota:
Inviato da filll Visualizza messaggio
Mi sembra alto come prezzo
728 euro? Gli ultimi tre link, tuoi e di borgata, partono da 860 euro...



Con l'ultimo processore i7-4980HQ, l'ultima geforce GTX 980M 8GB, l'SSD 1TB, RAM32GB, win8.1 x64, c'è questo, che però supera di poco appena la spesa prevista .
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2014, 00.29.50   #32
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consigli acquisto nootebook

Quota:
Inviato da filll Visualizza messaggio
Ma i7 hq è superiore a mq? Mi sembra alto come prezzo questo a meno che il processore è superiore..
Il prezzo non è male affatto (e soprattutto in budget), in questo caso abbiamo non solo un processore leggermente superiore ma anche una scheda video molto più interessante.

A me il prezzo sembra molto buono rispetto a quanto abbiamo visto finora, l'unica vera pecca trovo sia il display, il solito 1366x scarsone.
Ma del resto per questo prezzo da qualche parte dovevano limare.

Quindi, secondo me, o ti affretti a prendere questo (ce ne sono pochi e ha quasi tutte le caratteristiche desiderabili in un notebook potente) o ne aspetti uno simile che magari abbia un display più interessante.

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
728 euro? Gli ultimi tre link, tuoi e di borgata, partono da 860 euro...
I prezzi sono un po' ballerini, può darsi che quando abbiamo linkato quelle pagine il prezzo fosse più basso (francamente non ricordo, sto ipotizzando).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2014, 00.37.51   #33
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
Rif: consigli acquisto nootebook

http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-5653441 ti riferisci a questo
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2014, 12.27.38   #34
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consigli acquisto nootebook

Si certo, all'ultimo proposto da xilo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2014, 12.55.28   #35
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
Rif: consigli acquisto nootebook

Ma non essendoci un ssd e considerato le dimensioni dell' hd di 500 gb, é davvero così un affare?

E di questo che ne dite http://www.misterprice.it/informatic...li/item_182B61
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2014, 13.31.30   #36
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consigli acquisto nootebook

L'hard disk è un problema del tutto secondario, dato che è un pezzo facilmente sostituibile e comunque lo devi sostituire con l'SSD.

Quello che hai linkato ora è un po' fuori budget, ci sono 150 euro di differenza per avere un display più grande e definito ma processore leggermente inferiore, una scheda video molto inferiore, e sicuramente meno portabilità (stiamo cambiando categoria, questo è un 17").
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2014, 18.29.02   #37
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
Rif: consigli acquisto nootebook

Ma quindi volendo aggiungere un hd a questo http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-5653441 che mi avete indicato posso farlo? ? Cioè c'è l'alloggiamento? E poi aggiungere un hd ssd e trasferire il s.o. su questo è possibile senza formattare?? Grazie mi state dando una grossa mano a capire meglio. ..ho molto più chiare le idee e soprattutto intenzione di spendere qualcosina in più. ..
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2014, 19.15.35   #38
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consigli acquisto nootebook

Io parlavo di sostituire l'hard disk con un SSD, cosa sicuramente fattibile.
In alternativa potresti cercare di aggiungere l'SSD senza togliere l'hard disk, ma per fare questo:
- o il notebook dispone di un secondo slot per hard disk (molto difficile).
- o il notebook dispone di uno slot M.2 per SSD, che ti permette di aggiungere un SSD in formato M.2 (possibile costino un po' di più). (difficile, ma non impossibile) .
- o monti il secondo disco al posto del lettore DVD utilizzando un adattatore apposito (sempre fattibile).

Tieni conto che se acquisti un SSD da 512 GB (intorno ai 200 euro) non dovresti avere problemi di spazio e potrai utilizzare il disco ora interno come disco esterno mettendolo dentro un box USB3 da 2,5" (che costa sui 10-15 euro).

Notavo più che altro i "soli" 4 GB di RAM, che per iniziare penso ti bastino, ma 8 GB sarebbe meglio.
Se questi 4 GB sono in un solo banco (difficile), puoi valutare di acquistare un secondo banco e aggiungerne altri 4, altrimenti (più probabile) devi acquistare due banchi da 4 GB (o uno da 8 GB rinunciando al dual channel, ma tenendoti lo slot libero per passare a 16 GB in futuro) da mettere al posto dei due banchi da 2 GB presenti.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2014, 19.25.18   #39
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
Rif: consigli acquisto nootebook

A quanto pare ci sono diverse soluzioni, ma visto che con i portatili ho poca dimestichezza o meglio non ci ho messo mai mano come ho fatto sui pc fissi,non vorrei iniziare sul mio nuovo :-) x cui voglio il meno rischio possibile. ..da tutto quello che mi avete spiegato mi piacerebbe avere questa configurazione e spendendo il meno possibile nei limiti :
Processore i7 hq con 4 gb di cashe
ram 8 gb
hd 1 tb
hd ssd 250 gb
scheda video dedicata di 4 gb
Beh forse una configur. Del genere che dite?
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2014, 19.48.20   #40
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consigli acquisto nootebook

Se proprio dovessi fare una configurazione "desideri", metterei sicuramente un bel monitor FullHD prima di diverse cose che hai elencato.

Alcuni appunti:
- Ok per l'i7 quadcore haswell, ma che sia QM, HQ, ecc... alla fine non fa tanta differenza.
- SSD: se lavori con filmati di una certa dimensione, meglio i 512 GB, anche rinunciando all'hard disk. Chiariamoci, normalmente basterebbe un 128 GB per sistema e programmi, 256 Gb se proprio vuoi andarci largo, ma se vuoi sfruttare le caratteristiche degli SSD per fare editing video, ti serve più spazio.
- Hard Disk: montare sia hard disk che SSD potrebbe non essere possibile senza rinunciare a qualcosa (per esempio il lettore DVD), a meno che il portatile non abbia lo slot M.2 o uno spazio apposito per un secondo disco da 2,5".
- Nelle schede video, l'ultima cosa che devi guardare e la quantità di memoria. Ci sono schede scarsissime con 4GB di VRAM e schede potenti con un solo giga. Ovviamente la soluzione migliore è quella equilibrata (ossia una scheda video con potenza sufficiente da sfruttare una certa quantità di VRAM).
Da valutare comunque, nel tuo caso, se avere tanta VRAM serva o meno (francamente dubito che per quel che devi fare ti serva molta VRAM, con 2GB stai più che abbondante).

Poi ti ripeto: mettere mano a RAM e Hard Disk non richiede grandi capacità ed è ordinaria manutenzione. Se hai già cambiato le RAM sul fisso, non avrai difficoltà neppure in questo caso.
Fare un acquisto pensando a RAM e Hard Disk rischia di essere sbagliato se ti porta a spendere troppo o a rinunciare a qualche componente più importante (perchè non sostituibile).

Ad ogni modo una configurazione del genere devi trovarla.
Certo, ci sono alcune marche che ti consentono di configurare il PC, ma in questo caso non puoi usufruire delle occasioni della rete che ti permettono di risparmiare.
Potresti puntare su un Dell, o magari su degli assemblati di alta qualità base Clevo come i Santech, ma li c'è davvero da spendere parecchio (ho provato una configurazione dell'X85 e siamo a circa 1200 euro senza SSD, ma siamo su altri livelli di qualità e soprattutto supporto).
Alla fine, dato che parli di spendere di più, di che budget stiamo parlando?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2014, 21.37.31   #41
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
Rif: consigli acquisto nootebook

Allora ti dico subito arriverei anche a 800 euri visto le mie pretese e dalle vostre spiegazioni ho capito che devo spendere qualcosa in piu, ma rimango sul notebook,
x quanto riguarda la configurazione mi basterebbe avere 128 gb di ssd x il s.o. e un hd di 1tb, ma di sicuro non vorrei rinunciare al lettore dvd..
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2014, 00.30.42   #42
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consigli acquisto nootebook

Insomma, 100 euro in più rispetto al budget iniziale. Non è tantissimo, speravo qualcosa in più per poter soddisfare la maggior parte delle caratteristiche desiderate.

Per quanto riguarda l'SSD, se intendi usarlo solo per sistema e programmi 128 GB dovrebbero bastare (se non installi programmi troppo voluminosi), ma in questo modo rinunci all'SSD per quanto riguarda l'editing video, e sarebbe un peccato.

Comunque il periodo non mi sembra particolarmente propizio, se guardi qualche post più sotto un utente ha da poco preso questo per meno di 800 euro.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2014, 00.39.57   #43
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
Rif: consigli acquisto nootebook

Quindi vuoi dire che con 1000 euro riuscirei a soddisfare tutte le caratteristiche? ? Ma sulla rete quali i siti sicuri? ??perché 1000 euro sono tanti e un po di timore di rimanere fregati .....grazie
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2014, 14.56.04   #44
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: consigli acquisto nootebook

MSI Notebook GE60-2PCi745FD / Intel Core" i7-4710HQ/ 8 GB RAM / 128GB SSD + 500

i7-4710HQ
Ram 8GB (sotto la descriz. dice 4GB ram, fare domanda!)
Hard Disk 500GB (5400 rpm)
SSD 128GB
NVIDIA Geforce GTX850M 2GB
SO FreeDos

930 euro
(sped.inclusa, germania, ebay 5709fb 99,2% positivi)

Licenza D'Uso Windows 8.1 Pro 32 64 Bit Italiano Multilanguage Professional

86 euro
(sped.inclusa, italia, ebay 3792fb 100% positivi)

Totale: 1016 euro
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2014, 15.02.20   #45
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
Rif: consigli acquisto nootebook

Beh non è male. .. ma su ebay é un po un rischio, considerato anche che si trova in Germania. .
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
raccolta consigli x prossimo acquisto componenti x upgrade pc... cippico Hardware e Overclock 118 17-05-2010 12.26.32
[Scheda Tv], consigli per acquisto gutguy Hardware e Overclock 5 12-12-2005 02.30.13
Consigli per 1 acquisto (Processore) Nemesys82 Hardware e Overclock 23 18-08-2004 16.59.32
Acquriofili, consigli acquisto acquario Ghandalf Chiacchiere in libertà 35 12-08-2004 18.16.57
Consigli Acquisto Pc Robyno Mercatino Usato 22 25-11-2003 12.51.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.30.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.