Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Commenti agli articoli

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-11-2004, 20.12.45   #16
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Mah...sul Journaled o meno non mi ci metto neanche...
L'articolo, letto a suo tempo, mi ha lasciato sostanzialmente questa conclusione:
"1. Fat32 è leggermente più veloce nelle partizioni relativamente piccole, mentre in quelle grandi ha problemi; 2. NTFS garantisce cmq maggiore affidabilità".

Dopo un bel po' di uso e prove su WindowsXP sono arrivato esattamente alle stesse conclusioni.

Quota:
ma in caso di mancanza di corrente durante una scrittura, si comporta peggio di FAT32, almeno da quello che mi ricordo di quando usavo Xp
Almeno questo è errato...

Inoltre...per concludere, per XP possiamo scegliere solo tra FAT32 e NTFS...e quest'ultimo non mi ha mai dato problemi.
Ovvio che esistono altri FS, forse migliori...io su Linux preferivo ReiserFS, ma ammetto fosse una preferenza "a pelle"...
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2004, 22.09.49   #17
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da skizzo
...(cut)...Ovvio che esistono altri FS, forse migliori...io su Linux preferivo ReiserFS, ma ammetto fosse una preferenza "a pelle"...
Confermo, su Linux pure io preferisco ReiserFS. Ma visto che Winzozz non ci consente altri FS, allora per Windows il migliore è NTFS.
I buchi ci sono senz'altro e ci saranno sempre.

Ma difficilmente avremo la possibilità di un confronto diretto. Almeno finché non ci saranno driver per usare aitri FS su Windows.

Sarebbe interessante, anche se penso che FS nati per sistemi pensati in maniera differente possano girare male sotto Windows in quanto ritengo che sarebbero sottosfruttati dalla diversa filosofia di questo sistema operativo.

Sarebbe interessante avere un kernel linux con sopra la GUI di Windows. I confronti sarebbero più diretti.

Staremo a vedere cosa ci proporrà il futuro.

Per intanto c'è un progetto, ReactOS (http://www.reactos.com/), molto interessante anche se purtroppo molto indietro, di sistema operativo Windows compatibile ma open source. Sarebbe interessante se potesse evolvere nella direzione di kernel linux o simile con supporto dei file system tipici di questo SO, ma mantenendo la compatibilità Windows.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2004, 09.25.00   #18
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Giga.. alla luce di quanto hai scritto ti edito il titolo
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2004, 09.51.56   #19
ceccus
Senior Member
 
L'avatar di ceccus
 
Registrato: 18-10-2004
Loc.: Siena
Messaggi: 365
ceccus promette bene
Salve,
Solo per dire che , il File System NTFS, secondo le specifiche riportate da Microsoft è un File System Jurnaled (anche se supporta in modo "lasco" le Trx su file system)
Daltronde, sistemi "veramente" Jurnaled, ce ne sono pochi in giro.....CICS di IBM è un Sistema Jurnaled e non è un File System....
Per il discorso di mancanza di corrente.....se in quel momento stai scrivendo sul Disco....non c'è File System che tenga se , per esempio, la testina "plana" sul piatto....e dove plana....
In ogni caso , con FAT (16/32), una bella scansione del disco non te la toglie nessuno quando riavvii...
Questo , chiaramente, non vuol dire che NTFS è un File System perfetto...tutt'altro.... è solo per evidenziare che , comunque, dai file system precedenti di casa MS, siamo andati comunque a migliorare....anche se , molto probabilmente, in modo non sufficiente...

Ciao !!
___________________________________

Site Admin http://www.pctrio.com
ceccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2004, 12.53.50   #20
Tyler Durden
Junior Member
 
L'avatar di Tyler Durden
 
Registrato: 19-09-2001
Messaggi: 174
Tyler Durden promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gigabytes
ma anche se si e` solo semplici utenti non bisogna perdere lo spirito critico.
(Y)
Tyler Durden non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Internet Explorer 7.0 ß2 Gervy Archivio News Software 31 03-05-2006 12.50.05
Codice errore: 0x80072EFD c.cons Windows 9x/Me/NT4/2000 1 19-03-2006 21.53.18
Errore I/O nel settore dell HD. Elenco Software per recuperare i dati su HD. anno Hardware e Overclock 10 04-03-2006 09.31.00
Mi è scomparso il Task Manager...Sono di nuovo infettato... Arthur85 Sicurezza&Privacy 24 27-12-2005 17.56.13
ERRORE DI XP BASs0 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 24-07-2004 19.47.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.21.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.