Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-12-2017, 23.54.41   #1
Caron
Newbie
 
Registrato: 27-07-2015
Messaggi: 49
Caron promette bene
[Windows 10] Servizio indicizzazione non si avvia

Non so perché ma ho questo problema: windows search non funziona.
1) nel pannello di controllo (opzioni di indicizzazione) è tutto disattivato tranne crea nuovo indice che però non sortisce alcun effetto
2) agendo nel pannello dei servizi e avviandolo con il comando (ora è di default-automatico con avvio ritardato) compare l'errore

Impossibile avviare il servizio windows search sul computer locale.
Errore 2: impossibile trovare il file specificato.


Ho cercato di tutto sul web ma senza successo ivi compreso mettere a 0 il valore della chiave SetupCompletedSuccessfully (in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Search)

La prima cosa che ho provato è utilizzare lo strumento di riparazione ma mi restituisce che va tutto bene tranne quello che mi serve (servizio non attivo => non risolto).

Suggerimenti?
Caron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2017, 09.39.09   #2
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
Rif: [Windows 10] Servizio indicizzazione non si avvia

È un bel problema, piuttosto documentato sul web e senza trucchi di successo perché quell'errore dipende da chiavi mancanti o errate nel registro in quel percorso che hai riportato. Oltretutto sono tutte attive ed è impossibile modificarle a sistema avviato (occorrerebbe agire dall'ambiente di recovery). Sul web avevo trovato un trick che faceva eliminare o modificare una chiave in un altro percorso, ma non ricordo, lo ritrovi sul web sicuramente. Dopo 2 ore di tentativi avevo furbescamente fatto ricorso ad un punto di ripristino precedente, e ovviamente l'indicizzazione era tornata attiva (infatti, avevo notato che alcune chiavi erano cambiate). Lo devi fare dall'ambiente di recovery non a sistema avviato altrimenti il ripristino non ha successo.
Il fatto che nessuno abbia risposto è a riprova che è un guaio difficile, non bisognerebbe trovarsi in questa situazione.
sistoiv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2017, 09.49.41   #3
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
Rif: [Windows 10] Servizio indicizzazione non si avvia

L'ho trovato subito (riporto uno dei tanti link che si trovano) ti incollo brutalmente il turnaround (occore eliminare 1 chiave). Fai sapere perché mi interessa (non ho voglia di provare simulando il guaio...).

Windows could not start Windows Search service on the local computer.
Error 2: The system could not find the file specified

I renamed (you can try to delete, but i always like to rename to have an easy way to restore) the key

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Search\FileChangeClientConfigs\{A010C594-BAB6-4690-952C-28A0C0365307} value=ScopeToMonitor

renamed to

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Search\FileChangeClientConfigBAK\{A010C594-BAB6-4690-952C-28A0C0365307} value=ScopeToMonitor

The Windows search service automatically created a new entre in the registry named:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Search\FileChangeClientConfigs

I rebooted my laptop and the service started automatically and its working and indexing!!

https://answers.microsoft.com/en-us/...f345d5e?auth=1
sistoiv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2017, 11.47.29   #4
Caron
Newbie
 
Registrato: 27-07-2015
Messaggi: 49
Caron promette bene
Rif: [Windows 10] Servizio indicizzazione non si avvia

Ho scelto la via sicura e ho fatto come hai detto, ho il penultimo punto di ripristino e il servizio ora è tornato attivo. In effetti, fare il ripristino con Windows in esecuzione dà un errore è dice che non può ripristinare, invece se lo si fa in modalità di avvio avanzato funziona.
L'esperimento con l'eliminazione della chiave dovrà farlo qualcun altro. Comunque è grave che questo errore non permetta di far riattivare l'indicizzazione, se uno non ha un ripristino valido voglio vedere come farebbe (a parte provare quello che hai incollato).
Grazie e ciao
Caron non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
errore 2, indicizzazione file, non funziona


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemone su Easy Php eisenblu Programmazione 38 26-10-2013 01.56.22
Il servizio HID Input service non si avvia Franco R.C. Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 14-08-2010 17.57.23
[windows xp] non si avvia più!! tavor Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 06-07-2006 13.19.03
revoca dello Status di Obiettori di Coscienza top gun Chiacchiere in libertà 101 12-09-2005 19.10.47
SERVIZIO DI INDICIZZAZIONE (_-FuzZ-_) Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 21-11-2004 16.22.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.26.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.