Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-12-2010, 23.36.06   #1
supertraz
Senior Member

supertraz promette bene
PROBLEMA SCHERMO NERO CON TRATTINO ??? HELP ME PLEASE

Ciao,
ho un grosso problema col mio netbook ASUS EEEPC 1050, in pratica stavo navigando su google e ad un certo punto mi appare una specie di antivirus che mi dice che il mio sistema e' infetto e consiglia di scaricare un programma o attivarne uno , ovviamente faccio no e vedo che mi ha disabilitato l'antivirus/firewall ( AVIRA) , provo a far partire MALWAREBYTES per vedere se c'e' qualche schifezza dentro e ad un certo punto si spegne tutto, schermata nera e un trattino lampeggiante bianco in alto a sinistra.
Preannuncio che non sono un novello che scarica cose rischiose o visita chissa' quali siti, l'antivirus era attivo e aggiornato.
Provo a riavviare ma nulla sempre cosi', mi viene in mente che il mio netbook ha un secondo pulsante per entrare rapidamente online , premo e quello funziona e mi permette di scrivervi qua. Ho provato a far partire da qua salvando da una USB hijackthis ma mi salva il programma ma non me lo fa partire.
Avete qualche idea ?
Vi ringrazio
Simo

www.tormento.it
supertraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2010, 02.51.06   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Ogni tanto tornano alla carica,QUI ne avevo parlato.Come detto in questo 3d,se digiti il nome del finto antivirus,troverai il tutorial per come eliminarlo,ma questo non sempre funziona,anche perchè i nomi dei file infetti sono sempre diversi e diversi sono anche i percorsi.Principalmente devi cercare di far funzionare Malwarebytes e Combofix in modalità provvisoria,questo quando il fetente lo permette,quasi sempre non ti fà andare dandoti una bella schermata nera.Ti rimane solo la possibità di intervenire con un CD Live come UBCD4Win e fare una prima scansione cercando di indebbolire la sua pressione in modo che ti lasci andare almeno in modalità provvisoria.Se proprio sei alla frutta,devi lavorarci manualmente,entri con un Live CD anche Linux,vai nelle cartelle importanti C:\Windows e C:\WINDOWS\system32 e metti i file in ordine di data (.exe),spostando tutti file con data "giorno infezione" in una cartella sul desktop,fatto questo lo disarmerai dei file che lui usa.In alcuni casi troverai la sua cartella in c:\programmi,in questo caso sarà ancora più facile fregarlo.Una volta indebbolito Malwarebytes e Combofix funzioneranno e debellerano l'ospite indesiderato,alla fine dopo aver scansionato i file spostati,potrai rimettere a posto quelli non infetti,con hijackthis fixerai qualche chiave orfana in esecuzione.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

Amigapage.it Amiganews.it IcarOS Desktop AspireOS AROS Broadway

Ultima modifica di AMIGA : 24-12-2010 alle ore 03.12.48
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione