Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE > Archivio News Software

Notices

 
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-09-2007, 09.05.07   #16
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
visto...

Quota:
Inviato da leofelix
ciao cippico,
e grazie per l'apprezzamento

sì le voci al file HOSTS vengono aggiunte automaticamente a termine di installazione
Per il resto, presumo che sia come dici te, non ho ancora avuto modo di controllare direttamente.
Tuttavia ho notato che in tutti i sistemi con Spybot S & D 1.5.1 finale in combinazione con "Spyware Terminator 2.0" il problema di "immunizzazione" del secondo software di presenta di volta in volta.
Ho rilevato anche che la stessa cosa accade allo "SpywareBlaster 3.5.1" che impiega più tempo del solito a caricare le impostazioni e anche in quel caso alcune "protezioni" diciamo si smarriscono.
Così ho disinstallato lo "Spywareblaster 3.5.1" non prima di aver istruito lo stesso di "non proteggere il sistema".

E ora procede tutto molto meglio
infatti alla fine ho visto che era cresciuto...quindi ho preso il mio e quello...suo...e ho fatto un merged...ora e´ tutto a posto...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato  
Vecchio 07-09-2007, 02.49.26   #17
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
grazie Billow

Quota:
Inviato da Billow
(Y)
ottima appendice, quasi quasi la aggiungo al ns. articolo di qualche tempo fa'


http://www.wintricks.it/software/spybot3.html

grazie ancora :-)
leofelix non è collegato  
Vecchio 07-09-2007, 13.23.17   #18
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
ma figurati , grazie a te (Y)

qualche minima modifica con gli impersonali.. nulla +
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato  
Vecchio 07-09-2007, 14.58.14   #19
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ho notato...

sono riuscito a fare upd senza errori cambiando server come detto sopra...

ho notato che dopo aver fatto immunizzazione,viene creato un bkp del file hosts...e viene tolta proprieta´ invisibile...
al limite se si vuole lo si puo´ eliminare...e rimettere invisibile...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

Ultima modifica di cippico : 07-09-2007 alle ore 15.08.01
cippico non è collegato  
Vecchio 10-09-2007, 19.53.50   #20
jovannir
Newbie
 
Registrato: 06-10-2006
Messaggi: 17
jovannir promette bene
scusate perchè dopo aver installato l'ultima versione di spybot alcuni siti web non si aprono più ?compresa la pagina iniziale??

non li carica proprio come se fossero disabilitati.

Non ho attivato le protezioni permanenti che chiede all'inizio e nelle opzioni nel settore dedicato a internet explorer ( mio browser versione 7) è tutto deselezionato.

qualcuno sa risolvere il problema?

grazie
jovannir non è collegato  
Vecchio 11-09-2007, 11.16.27   #21
bricci_mn
Hero Member
 
L'avatar di bricci_mn
 
Registrato: 25-05-2005
Loc.: Mantua me genuit
Messaggi: 524
bricci_mn promette bene
Quota:
Inviato da jovannir
scusate perchè dopo aver installato l'ultima versione di spybot alcuni siti web non si aprono più ?compresa la pagina iniziale??

non li carica proprio come se fossero disabilitati.

Non ho attivato le protezioni permanenti che chiede all'inizio e nelle opzioni nel settore dedicato a internet explorer ( mio browser versione 7) è tutto deselezionato.

qualcuno sa risolvere il problema?

grazie
Il sospetto è che tu abbia abilitato, magari smanettando inconsapevolmente, l'uso del file HOSTS con gli indirizzi "purgati", e questo impedisce che tu possa navigare anche volontariamente in uno di questi siti "sospetti", reindirizzati al localhost (127.0.0.1).
Prova a verificare nelle impostazioni che tu non abbia fatto ciò e rendici partecipi dell'eventuale risoluzione...
___________________________________

- Comprendo il bacio al lebbroso, ma non la stretta di mano al cretino. (Pitigrilli)
- Nessun gentiluomo fa mai ginnastica (O. Wilde)
- Festina lente [Affrettati lentamente](motto latino)
bricci_mn non è collegato  
Vecchio 11-09-2007, 21.08.52   #22
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
bug di Spybot 1.5.1? - IE7 e Firefox

Quota:
Inviato da jovannir
scusate perchè dopo aver installato l'ultima versione di spybot alcuni siti web non si aprono più ?compresa la pagina iniziale??

non li carica proprio come se fossero disabilitati.

Non ho attivato le protezioni permanenti che chiede all'inizio e nelle opzioni nel settore dedicato a internet explorer ( mio browser versione 7) è tutto deselezionato.

qualcuno sa risolvere il problema?

grazie
Ciao jovannir,
"con IE 7 non ho avuto alcun problema.
Le origini delle cause potrebbero essere 3 a mio avviso:
1) Come ti ha già detto Il Castiglio probabilmente non riesci a collegarti a certi siti perché il file HOSTS è stato modificato da Spybot S & D 1.5.1, e forse te stesso o qualche altro programma installato hanno influito in qualche modo sul file HOSTS modificandolo. Prova a togliere dall'elenco le voci aggiunte da Spybot.
2) Su Firefox ho notato dei rallentamenti notevoli durante la navigazione invece e le "tabs" (schede) aperte tardavano a chiudersi.
Così ho risolto togliendo la spunta alle voci "cookies" e "images" nella sezione "immunizzazione", quindi ho cliccato su "UNDO". Ci ha impiegato un po' di tempo (considera che amministro 4 sistemi XP in rete locale tra l'altro) ma alla fine le voci "POPUP" e "Installation" NON erano più "immunizzate".
E così ora posso navigare agevolmente come prima. Considera che FF per me è il browser di default.

Quindi forse applicando la stessa procedura alle voci "Domains" e "IPs" relative IE nella funzione di "immunizzazione" di SpyBot S & D 1.5.1 potrebbe essere una delle soluzioni.. sarai forse meno protetto, ma almeno navighi

3) per protezioni permanenti intendi questo), anche se mi sembra alquanto remota come ipotesi. Oppure intendevi il TeaTimer e la protezione da "downloads nocivi" per IE?
Il TeaTimer personalmente lo sconsiglio (e non sono il solo), la protezione da downloads nocivi invece mi pare cosa buona e giusta.

Attendo altri riscontri e spero di esserti stato di aiuto

Ultima modifica di leofelix : 11-09-2007 alle ore 21.54.33
leofelix non è collegato  
Vecchio 11-09-2007, 21.15.59   #23
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
@ Billow e Thor - bug per FF e Spybot 1.5.1?

Quota:
Inviato da Billow
ma figurati , grazie a te (Y)

qualche minima modifica con gli impersonali.. nulla +
Ho notato, grazie ancora
Temo di aver trovato un bug di Spybot S & Destroy 1.5.1 con Firefox (rallentamenti notevoli durante la navigazione, le tabs che tardavano in modo esasperante a chiudersi.. in 4 sistemi, mica uno solo.. groan)
Ho risolto seguendo questa procedura che spero sia di aiuto anche ad altri che si sono trovati nelle mie stesse condizioni:

http://www.wintricks.it/forum/showth...77#post1381377

quindi ho anche "lurkato" in alcuni forum in lingua inglese e ho scoperto di non essere il solo, ma nessuno al momento sapeva ancora come risolvere. Il mio è un sistema provvisorio ovviamente, in attesa che Patrick Kolla risolva... ammesso che sia davvero un "bug"
Thanks

Ultima modifica di leofelix : 11-09-2007 alle ore 21.52.16
leofelix non è collegato  
Vecchio 12-09-2007, 09.59.12   #24
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
visto , grazie
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato  
Vecchio 12-09-2007, 15.48.48   #25
jovannir
Newbie
 
Registrato: 06-10-2006
Messaggi: 17
jovannir promette bene
grazie per la vostra cortesia e disponibilità.

dopo che ho disinstallato spybot ,riavviato sistema e reinstallato senza immunizzare, il problema non si è verificato più quindi ora vi chiedo se è importante che faccia l'immunizzazione o no,cosa fa effettivamente di utile?

ho letto su vari forum informazioni contrastanti per questo ve lo chiedo.

nel caso attui questa opzione quale punto dovrei deselezionare per non incorrere di nuovo nel problema di prima? ovvero che non si connetteva più ad alcuni siti (anche importanti e sicuri....)

grazie ancora
saluti
Giovanni
jovannir non è collegato  
Vecchio 12-09-2007, 19.06.10   #26
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
fai immunizzazione...

Quota:
Inviato da jovannir
grazie per la vostra cortesia e disponibilità.

dopo che ho disinstallato spybot ,riavviato sistema e reinstallato senza immunizzare, il problema non si è verificato più quindi ora vi chiedo se è importante che faccia l'immunizzazione o no,cosa fa effettivamente di utile?

ho letto su vari forum informazioni contrastanti per questo ve lo chiedo.

nel caso attui questa opzione quale punto dovrei deselezionare per non incorrere di nuovo nel problema di prima? ovvero che non si connetteva più ad alcuni siti (anche importanti e sicuri....)

grazie ancora
saluti
Giovanni
quando si scaricano i nuovi upd...alla fine poi bisogna immunizzare x farli aggiungere di fatto al database del prg...

sappi che ogni volta che immunizzi viene pure fatto un backup del file hosts...al limite si puo' anche eliminare in seguito...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato  
Vecchio 12-09-2007, 23.04.32   #27
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
immunizzazione

Quota:
Inviato da jovannir
grazie per la vostra cortesia e disponibilità.

dopo che ho disinstallato spybot ,riavviato sistema e reinstallato senza immunizzare, il problema non si è verificato più quindi ora vi chiedo se è importante che faccia l'immunizzazione o no,cosa fa effettivamente di utile?

ho letto su vari forum informazioni contrastanti per questo ve lo chiedo.

nel caso attui questa opzione quale punto dovrei deselezionare per non incorrere di nuovo nel problema di prima? ovvero che non si connetteva più ad alcuni siti (anche importanti e sicuri....)

grazie ancora
saluti
Giovanni
prego jovannir,
ritengo sia un problema che affligge proprio Spybot 1.5.1 e verosimilmente il navigatore di default.
Difatti io con 4 sistemi XP (2 home e 2 pro) ho firefox come browser predefinito . Dopo aver installato Spybot 1.5.1 ho riscontrato problemi solo in FF, non in IE tanto meno in Opera dopo l'immunizzazione che ritengo in ogni caso importante per la protezione del sistema non solo durante la navigazione.

Se su Firefox è bastato lasciare la spunta solo nella voci "Popups" e "installation" quindi cliccare su "UNDO", quindi togliere di nuovo la spunta a quelle due voci e lasciarla alle altre per eseguire di nuovo l'immunizzazione.

Ho motivo di credere che sia sufficiente per IE 7 eseguire la medesima procedura con la differenza che le voci cui va tolta l'immunizzazione dovrebbero essere "Domains" e "IPs".

Nei forum in lingua inglese che ho avuto modo di seguire la maggior parte degli utenti tuttavia lamentava lo stesso problema con FF che ho rilevato io.


ciao

Ultima modifica di leofelix : 12-09-2007 alle ore 23.17.42
leofelix non è collegato  
Vecchio 12-09-2007, 23.56.32   #28
jovannir
Newbie
 
Registrato: 06-10-2006
Messaggi: 17
jovannir promette bene
ho seguito le tue istruzioni alla lettera ed ora navigo tranquillamente pur avendo fatto l'immunizzazione, era proprio come pensavi anche per internet explorer.

grazie di nuovo
ciao
jovannir non è collegato  
Vecchio 13-09-2007, 02.30.24   #29
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
@ jovannir - bug confermato

Quota:
Inviato da jovannir
ho seguito le tue istruzioni alla lettera ed ora navigo tranquillamente pur avendo fatto l'immunizzazione, era proprio come pensavi anche per internet explorer.

grazie di nuovo
ciao
grazie a te jovannir,
la tua esperienza e il tuo feedback non hanno fatto che far diventare le mie ipotesi dei dati di fatto e quindi di aiuto anche a tutti gli altri

In ogni caso anche se la navigazione risulterà meno protetta questo non significa che se hai ben configurato lo Spybot 1.5.1 non potrai effettuare delle scansioni di tutto il malware che il programma riesce a rilevare e a disinfettare:-)

ciao e buona notte a tutti
leofelix non è collegato  
Vecchio 13-09-2007, 08.33.36   #30
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
tutto ok con maxthon...

io uso maxthon e mi sembratutto ok...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato  
 


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
IE 8 e SpyBot Search & Destroy leofelix Segnalazioni Web 7 28-03-2009 09.04.33
SpyBot Search & Destroy 1.6.1.38 beta leofelix Segnalazioni Web 0 19-11-2008 19.25.41
SpyBot - Search & Destroy 1.5.1.13 Thor Archivio News Software 27 11-01-2008 17.37.47
SpyBot - Search & Destroy 1.5 beta Thor Archivio News Software 21 27-06-2007 20.39.35
A proposito di Spybot search and destroy Bigio Sicurezza&Privacy 1 18-02-2006 13.23.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.12.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.