Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-02-2015, 14.29.55   #1
acquasalsa
Newbie
 
Registrato: 11-08-2011
Messaggi: 8
acquasalsa promette bene
Problemi spam.

E' ormai quasi un mese che nella cartella "spam", su windows live mail, s.o. 7, appaiono continuamente gli stessi messaggi che, puntualmente elimino, considerato che, su "posta indesiderata" segnalo "aggiungi mittente/dominio a mittenti/domini bloccati". Cosa posso fare di più?
Ciao e grazie.
acquasalsa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2015, 20.54.31   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Problemi spam.

Niente.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2015, 21.53.14   #3
acquasalsa
Newbie
 
Registrato: 11-08-2011
Messaggi: 8
acquasalsa promette bene
Rif: Problemi spam.

Possibile non si possa fare nulla, oppure non conosci nessuna soluzione?
acquasalsa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2015, 23.16.08   #4
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Problemi spam.

molto probabilmente sei stato proprio tu a “regalare” il tuo indirizzo agli autori delle e-mail di spam, scrivendolo in un forum o in un social network.

nella maggior parte dei casi le email arrivano da servizi che hai sottoscritto per accedere a qualche servizio, per cui prima di iscriverti, leggi le note e cerca di capire cosa stai accettando.

inoltre poi creare un filtro nella tua casella email che cestina direttamente le email di spam, le riconosce e le cestina direttamente.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2015, 00.45.52   #5
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Problemi spam.

L'unica soluzione è quella di ammazzare chi la manda ma non mi pare la più consona.
Alla lista di Alexsandra aggiungo anche servizi di e-mail gratuiti.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2015, 14.22.54   #6
acquasalsa
Newbie
 
Registrato: 11-08-2011
Messaggi: 8
acquasalsa promette bene
Rif: Problemi spam.

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
molto probabilmente sei stato proprio tu a “regalare” il tuo indirizzo agli autori delle e-mail di spam, scrivendolo in un forum o in un social network.

nella maggior parte dei casi le email arrivano da servizi che hai sottoscritto per accedere a qualche servizio, per cui prima di iscriverti, leggi le note e cerca di capire cosa stai accettando.

inoltre poi creare un filtro nella tua casella email che cestina direttamente le email di spam, le riconosce e le cestina direttamente.
Forse non'hai capito o non mi sono spiegato io, chiaro che tutta la spazzatura postale che arriva un pò me la sono cercata io (come spieghi benissimo tu) ma non'è questo il punto del mio problema, ripeto,cercando di essere più chiaro possibile, nella cartella "spam" continuano ad essere visualizzati "GLI STESSI" messaggi che ho eliminato, messaggi che riportano stessa data e ora di spedizione risalente anche a 2 mesi fa, io li elimino e loro,dopo un giorno o forse 2 ricompaiono come non li avessi mai eliminati, GLI STESSI, alcuni riportano la data di novembre, com'è possibile??!!
PS
Puoi gentilmente spiegarmi come devo procedere per creare un filtro come dici tu?
Ciao e grazie.
acquasalsa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2015, 14.43.49   #7
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Problemi spam.

Quando ti registri a qualcosa spesso si passano queste informazioni l'un l'altro, inoltre quando ti registri ad un servizio di posta gratuito non sempre ma spesso sono gli stessi che ti offrono il servizio che ti mandano e-mail di spam o comunque "spacciano" il tuo indirizzo a servizi di scocciatori.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2015, 16.16.57   #8
acquasalsa
Newbie
 
Registrato: 11-08-2011
Messaggi: 8
acquasalsa promette bene
Rif: Problemi spam.

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Quando ti registri a qualcosa spesso si passano queste informazioni l'un l'altro, inoltre quando ti registri ad un servizio di posta gratuito non sempre ma spesso sono gli stessi che ti offrono il servizio che ti mandano e-mail di spam o comunque "spacciano" il tuo indirizzo a servizi di scocciatori.
Scusa RunDLL, ma hai letto bene la mia risposta a Alexsandra?? Io continuo a dire che lo so di come avviene la ricezione di spam, credo e sono convinto che sia un problema software, in pratica di Windows Live Mail, perchè ritrovo gli stessi, uguali, pari-pari messaggi di mesi prima, io continuo ad eliminarli e loro ricompaiono.
Spero di essere stato chiaro una volta per tutte.
acquasalsa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2015, 16.38.55   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problemi spam.

Scusa cquasalsa non ti allarmare, stiamo cercando di capire i motivi del tuo problema, ogni osservazione o domanda anche se banale serve a capire meglio il problema. Anche io sto per chiedere una cosa banale che in alcuni casi non viene considerata, si tratta di dare la conferma della cancellazione. Non uso Windows Live Mail, ma se ricordo bene per rimuovere definitivamente la posta, bisogna andare "Posta Eliminata" e fare "Svuota cartella Posta eliminata". Se dopo questo tentativo il problema rimane, anche dopo aver aggiornato la pagina (F5), devi fare un "Ripulisci messaggi eliminati" dal menu Modifica.
Per ripulire automaticamente i messaggi eliminati dall'account di posta elettronica IMAP, devi scegliere "Opzioni" dal menu "Strument", e fare click sulla scheda "Avanzate", poi su "Manutenzione" e quindi su "Ripulisci i messaggi eliminati".
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2015, 20.58.11   #10
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Problemi spam.

più che altro volevo che notassi l'ultima riga del mio post

Quota:
poi creare un filtro nella tua casella email che cestina direttamente le email di spam, le riconosce e le cestina direttamente.
Poi non sappiamo se stai parlando di un client di posta o se il tutto si verifica via web. prova a seguire i suggerimenti di Amiga e vediamo che succede
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2015, 23.39.36   #11
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Problemi spam.

Hai un account libero.it?
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi gravissimi col PC n3XuS Hardware e Overclock 22 01-10-2005 21.08.16
problemi con floppy - penna usb - lettore cd Alberto.m Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2005 14.41.54
problemi con floppy penne usb e lettore cd Alberto.m Windows 9x/Me/NT4/2000 2 06-02-2005 20.46.53
Problemi download bovirus Discussioni su WinTricks 1 09-03-2004 11.52.50
PROBLEMI UTILIZZO FDISK SU WIN XP m@uri Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 08-03-2004 23.26.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.07.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.