Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-01-2014, 17.58.36   #31
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Windows 7 su hd usb

Per quello di indicavo come dice qualcuno "la pappa pronta" con UBCD4Win, fatti fare il Live da qualche amico che un CD di XPSP2
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2014, 19.13.53   #32
Stefano007
Senior Member
 
Registrato: 20-01-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 252
Stefano007 promette bene
Rif: Windows 7 su hd usb

Purtroppo non conosco nessuno con il cd di xp poichè hanno tutti la versione OEM
Cercando in google non ho trovato nulla ...
___________________________________

Ste007
Stefano007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2014, 19.50.27   #33
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Windows 7 su hd usb

Se cerchi qualcosa la trovi, in rete si trovano altri CD Live che hanno a bordo RegBrws !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 11-01-2014 alle ore 20.06.06
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2014, 11.36.37   #34
Stefano007
Senior Member
 
Registrato: 20-01-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 252
Stefano007 promette bene
Rif: Windows 7 su hd usb

Grazie provo a cercare ancora.
A titolo informativo ho installato su hd usb con Vmware, seguendo quanto riportato dal link indicato, win7; purtroppo da lo stesso identico errore come con tutti i tipi di installazione che ho effettuato.
Il problema è capire cosa devo modificare per farlo partire.
Se avete qualche idea.
Grazie
Ciao
Ste
___________________________________

Ste007
Stefano007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2014, 12.01.46   #35
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Windows 7 su hd usb

Purtroppo di può aiutare solo chi realmente è riuscito a farlo, secondo me ci sono tanti fattori che possono cambiare da Hardware a Hardware, questo è sempre stato Windows chiuso come na cozza, su altri sistemi questo non accade.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2014, 12.31.46   #36
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Windows 7 su hd usb

Provo ad aiutarti per l'ultima volta:

Vai nel link che ti ho messo nel post #7, questa procedura non centra nulla con l'altra, è estremamente semplice e non richiede VM.

-Basta che scarichi NT6 fast installer e l'ultimo pacchetto dove ho già preparato tutti i files necessari (puoi fare a meno di Getwaiktools).

-Scompatti NT6 fast installer e i files che ho preparato al suo interno (è spiegato chiaramente nel tutorial)

- Ti procuri install.wim dall'ISO o dal DVD e lo estrai in path a tua scelta

- Avvia il batch installer.cmd come admin e segui le semplici istruzioni a schermo, sono pochi e semplici passaggi

- Una volta dato il path di install.wim e deciso di metterlo nella pen drive fai partire la preparazione che può richiedere più o meno tempo (è comunque lenta).

-Quando vedrai il resoconto alla fine con 0 errori e ti dirà di riavviare fallo e imposta il 1st boot dalla pen drive.

Windows 7 partirà tranquillamente.

Ovviamente testato e funzionante, altrimenti che te lo dicevo a fare?

Lascia perdere VM e casini vari
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2014, 16.33.21   #37
Stefano007
Senior Member
 
Registrato: 20-01-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 252
Stefano007 promette bene
Rif: Windows 7 su hd usb

Ciao Booty Island, grazie per il tuo intervento, ma purtroppo avevo già fatto questa procedura. Comunque, siccome ho fatto tantissimi tentativi, ho riprovato ancora seguendo quanto riportato ma dopo il simbolo di windows mi da il solito errore. Non capisco cosa lo faccia bloccare ...
___________________________________

Ste007
Stefano007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2014, 16.51.24   #38
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Windows 7 su hd usb

Quota:
Inviato da Stefano007 Visualizza messaggio
Ciao Booty Island, grazie per il tuo intervento, ma purtroppo avevo già fatto questa procedura.
Ah ok, visto che non l'avevi detto pensavo l'avessi saltata a piè pari.

Quota:
Comunque, siccome ho fatto tantissimi tentativi, ho riprovato ancora seguendo quanto riportato ma dopo il simbolo di windows mi da il solito errore. Non capisco cosa lo faccia bloccare ...
Mi viene da pensare ad un errore nella creazione.

Stamane ho fatto un altra prova su un netbook e va regolarmente, lenta ma funziona.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2014, 18.01.28   #39
Stefano007
Senior Member
 
Registrato: 20-01-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 252
Stefano007 promette bene
Rif: Windows 7 su hd usb

Altra informazione se può essere utile. Questa installazione di win 7 funziona senza dare errore in VM. Non ci capisco più nulla!!! Perchè su usb non funziona?
L'installazione è win 7 64 home.
Grazie ancora
Ste
___________________________________

Ste007
Stefano007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2014, 20.30.05   #40
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Windows 7 su hd usb

Non ho provato questo metodo pertanto fatico ad aiutarti, ipotizzo: perchè in VM simuli un hardware diverso, pertanto se crei lì e poi passi ad hardware fisico restituisce BSOD.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2014, 20.52.56   #41
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows 7 su hd usb

Boooty ha sicuramente ragione.
La VM serve proprio per evitare i problemi di portabilità del sistema che Win7 ha passando da un hardware all'altro. Se la tua intenzione era usare l'installazione fuori dalla VM, allora hai decisamente sbagliato approccio.

In pratica, essendo win7 poco adatto ad essere portatile, hanno aggirato il problema passando il problema della portabilità alla VM (che in questo caso è pienamento portable e quindi perfettamente funzionante in questo contesto), e sulla VM hanno eseguito il sistema.
Dato che la VM simula un hardware, Win7 è come se girasse sempre sullo stesso hardware qualunque sia la macchina su cui esegui la VM.

Posso farti una domanda? Che uso devi fare di questo sistema avviabile su disco esterno? Deve essere per forza Windows 7?
Una delle migliorie di Windows 8 è proprio su questo, a seconda dell'uso che devi farne potrebbe anche valere la pena di acquistare una licenza.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2014, 22.20.34   #42
efo
Junior Member
 
Registrato: 09-12-2000
Messaggi: 63
efo promette bene
Rif: Windows 7 su hd usb

E' ovvio che su VM si avvii il tuo Windows 7, infatti l'installazione l'hai fatta da VM e quindi il controller del disco fisso che fa il boot è quello dell'hardware virtuale utilizzato. Nel momento in cui scolleghi la chiavetta e le fai fare il boot su un pc "reale", il tuo Windows tenta di avviarsi da un driver disco che può riconoscere (ovvero qualsiasi driver installato nella "CriticalDeviceDatabase"), il controller non è più quello virtuale e ... il tuo controller "reale" non è in quella lista quindi ... BSOD. E' per questo che per effettuare il boot su usb devi modificare quei file .inf e quelle chiavi di registro, quelle modifiche servono proprio a modificare il controller di avvio con il controller USB.
efo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 09.31.37   #43
Stefano007
Senior Member
 
Registrato: 20-01-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 252
Stefano007 promette bene
Rif: Windows 7 su hd usb

No forse mi sono espresso male, può essere visto il periodo. No io l'ultima prova l'ho eseguita come suggerito da Booty Island nel post 7. Riavviando win su usb (hd fisico) mi riporta errore con BSOD. Ho provato, in un secondo momento, a controllare l'installazione eseguita con procedura indicata nel post #7 facendo riavviare da VM e da questa funziona. Non ho installato da VM. Se la procedura indicata non ha funzionato secondo voi perchè? E' forse perchè è win 7 64 bit? Leggendo in giro anche se dovessi comprare win 8 ho visto che esiste lo stesso problema, poiché ho letto che da usb funziona solo la versione enterprise. Sbaglio? Ma se affermate che è possibile l'installazione da w 7 come mai non mi funziona? Ho letto che anche altri, in forum stranieri, hanno il mio problema e non ho trovato soluzioni riguardo. Mi metto nelle vostre mani...
___________________________________

Ste007
Stefano007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 10.35.28   #44
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows 7 su hd usb

Ora ho capito: hai creato l'installazione con la procedura di booty e non funziona, ma provando la stessa installazione sulla VM funziona.
Ma che strano... sicuro che non l'hai avviata sulla VM per la prima volta?

A quanto punto mi vengono in mente due ipotesi:
- Hai sbagliato qualcosa nella procedura. Magari qualcosa che non ti è chiaro e continui a sbagliare nelle tua varie prove.
- C'è qualche driver rognoso legato al tuo hardware che crea il problema. Dovresti magari provare a fare tutto con un altro computer, per vedere se con quello funziona.

Per Wndows 8 il problema non esiste, fidati.
La versione Enterprise (che non puoi avere... è venduta solo in volumi) fornisce lo strumento e la licenza per l'installazione di un'ulteriore copia su disco esterno.
Ma se vuoi installare una singola copia su disco esterno puoi farlo tramite procedura manuale, che è semplice e funziona bene, avendo in più la possibilità di farla funzionare su hardware diversi al prezzo di un semplice riavvio. Windows 8 non ha i problemi di Windows 7 da questo punto di vista.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 11.36.19   #45
Stefano007
Senior Member
 
Registrato: 20-01-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 252
Stefano007 promette bene
Rif: Windows 7 su hd usb

Sì ho provato ad avviare normalmente e poi da VM. Provo da pc con vista.
Grazie
poi faccio sapere.
Ste
___________________________________

Ste007
Stefano007 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 09.15.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 18.26.40
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 26-04-2006 10.28.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.33.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.