Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-05-2013, 21.00.26   #1
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
errore con virtual box e window 8

Volevo provare windows 8 con virtual box per valutare la bontà del nuovo OS di casa Microsoft.
Dopo le impostazioni inziali che ho trovato consigliate in rete carico la ISO di windows 8 ma dopo aver visualizzato il classico logo a finestra blu di Win 8
mi ritrovo con questo errore:

YOU PC NEEDS TO RESTART.
PLEASE HOLD DOWN THE POWER BUTTON
ERROR CODE 0X0000005D
[+ altre 4/5 righe con lo stesso tipo di errore]

Quale potrebbe essere il problema?
Grazie.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2013, 01.11.35   #2
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: errore con virtual box e window 8

ok risolto.
Ho abilitato un'impostazione dal bios sefuendo queste istruzioni

http://www.wintips.org/how-to-solve-...ing-windows-8/

e ho scaricato anche il programmino suggerito nell'articolo che adesso mi riporta
HARDWARE DEP su yes.

SInceramente però non ho capito cosa ho fatto e se la cosa, in qualche modo, può rendere il mio sistema più instabile e insicuro.
Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmelo in parole povere?
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2013, 01.46.52   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: errore con virtual box e window 8

Win8 necessita del supporto NX per potersi installare, e una delle tre condizioni necessarie, insieme alle istruzoini SSE2 e al PAE.
Non credevo che fosse necessario anche eseguendolo in macchina virtuale, davo per scontato che la macchina virtuale lo simulasse.
Le istruzioni di virtualizzazione servono per poter eseguire certe istruzioni direttamente sul processore anziché emularle, cosa che porterebbe ad un netto peggioramento delle prestazioni.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2013, 02.20.57   #4
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: errore con virtual box e window 8

http://support.microsoft.com/kb/875352/en-us

Quota:
Hardware-enforced DEP marks all memory locations in a process as non-executable unless the location explicitly contains executable code. A class of attacks exists that tries to insert and run code from non-executable memory locations. DEP helps prevent these attacks by intercepting them and raising an exception.
[...]
Beginning with Windows XP SP2, the 32-bit version of Windows uses one of the following: •The no-execute page-protection (NX) processor feature as defined by AMD.
•The Execute Disable Bit (XD) feature as defined by Intel.

To use these processor features, the processor must be running in Physical Address Extension (PAE) mode. However, Windows will automatically enable PAE mode to support DEP. Users do not have to separately enable PAE by using the /PAE boot switch.

Note Because 64-bit kernels are Address Windowing Extensions (AWE) aware, there is not a separate PAE kernel in 64-bit versions of Windows.
[...]
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[xp-0x04eb8860] ActiveMovie Window: Explorer.EXE - Errore di applicazione Tropotronick Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 27-09-2007 15.51.20
Errore Virtual Dub enzinho Multimedia | audio - video 4 06-04-2006 13.47.32
Errore I/O nel settore dell HD. Elenco Software per recuperare i dati su HD. anno Hardware e Overclock 10 04-03-2006 10.31.00
Mi è scomparso il Task Manager...Sono di nuovo infettato... Arthur85 Sicurezza&Privacy 24 27-12-2005 18.56.13
beep al boot maefe Hardware e Overclock 6 08-11-2003 12.06.56

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.28.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.