Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-06-2004, 13.39.19   #1
qwee
Guest
 
Messaggi: n/a
aiutami a fare ripartizione

io ho solamente partition magic 7 (dos?)
ci sono 2 programmini uguali (disk1 disck2) (?)
ci sono 3 caselle, che spuntate danno le voci;

X Writing on floppy / flappi (a) 0 formating(da spuntare)
X namber of set (con casella da iserire n°)
X file sxtracting WINDOWS\ (?) (BROWSE) DA SCEGLIERE)
x increment directori (da spuntare o no)
X immage file vraiting image file ( ) da scrivere

( cosi si presenta, sia nel 1° pro che nel 2°)

io ho solamente le istruzioni che mi hanno date, CHE TE LE ALLEGO
sono poche righe,
MA NON SO COME FARE IL FLOPPY DA BOOT
E NON SO COME PROCEDERE.
E NE COME CREARE UN DISCO FLOPPY BOOT(HO SOLO DISK FLOPPY RIPRISTINO)

NON CONOSCO COMANDI DOS.
QUINDI, DEESCRIVIMI ISTRUZIONI, COME SE DOVESSI FARMI ESEGUIRE
UNA PARTIZIONE, COME LA FAI TE, CHE NE SEI CAPACE.
IN ALLEGATO 2, TI METTO IL PROGRAMMA 1, COSI VEDI COME è FATTO,
SONO 2, MA SONO UGUALI COME INTERFACCIA.
  Rispondi citando
Vecchio 01-06-2004, 15.24.56   #2
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Doomboy dove seiii c'è il fratello di Claudia
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.

Ultima modifica di The_Prof : 01-06-2004 alle ore 15.44.23
The_Prof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2004, 16.18.38   #3
qwee
Guest
 
Messaggi: n/a
prof

che C..driver dici.
  Rispondi citando
Vecchio 01-06-2004, 16.21.30   #4
qwee
Guest
 
Messaggi: n/a
allora faciamola piu semplice:
ho un altro programma forse piu lineare FDISK.

ditemi il procedere e come , per fare una formattazone.
e meglio, se da quella che faccio, poi ci entro anche
all apertura di windows.
  Rispondi citando
Vecchio 01-06-2004, 22.03.34   #5
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Da quel che ho capito vuoi installare WMe e XP giusto?

Per usare fdisk leggi questa
guida e ti crei una partizione primaria ed una logica.
Poi installi WMe nella partizione primaria che sarà C,poi entri nel bios e fai partire il boot da cd,quindi metti il cd di XP nel lettore e riavvii il pc ed installi XP nell'altra partizione che sarà D.
Così avrai due S.O. installati e al momento dell'accensione sceglierai quale far partire ( se non scegli partirà automaticamente XP dopo 30 secondi).
I due sistemi sono indipendenti quindi se va in crash uno puoi usare l'altro e viceversa.
Spero di essere stato spiegato,ma temo che nascerà una nuova telenovela
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2004, 22.31.49   #6
qwee
Guest
 
Messaggi: n/a
bravo

questo volevo sapere, e sei stato ' lindo'.
no credo, che le mie telenovellas, sia poi tanto telenovellas,
cercando di spiegare la cosa, e con informazioni e risposte non consone, e anche con considerazioni che non vanno oltre, no essendo
mai state delucidate, abbia citato dialoghi comprensivi, per far comprendere, quello che, con un semplice..si fa cosi, e avviene cosi, si poteva dire.
ok vedo. eeeee se io volessi fare questo con 2 sistemi ME,
è fattibile la cosa, o non è supportata dal sistema windows.
si richiamano, e bigogna per forza farne due diversi?
  Rispondi citando
Vecchio 01-06-2004, 22.46.18   #7
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Ti sconsiglio di installare due volte WMe (che tra l'altro è il peggior S.O. di Bill Gates)perchè poi dovresti installare un boot loader e dovresti anche rendere primaria la partizione D,con XP invece non hai questi problemi perchè fa tutto da solo
Per quanto riguarda le risposte "non consone" non devi offenderti perchè è davvero difficile seguirti


Cmq se tu vuoi due sistemi operativi soltanto per usarne uno da riserva nel caso di crash,c'è un sistema migliore: usare Norton Ghost per creare "un'immagine" della partizione C (cioè quella dove hai installato il S.O.) in modo che in caso di bisogno puoi fare il ripristino senza perdere troppo tempo
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2004, 23.16.00   #8
qwee
Guest
 
Messaggi: n/a
xx

si, dovrei fare come hai detto prima, dalla logica, installare
dal dischetto, e avrei 2 entrate. o sbaglio.
poi non ho licenza e ne disco di xp ecc ecc.
perche dovrebbe essere il peggiore ME?
ho avuto anche 98, e i problemi di andatura o altri, vedo che sono iguali, ME, ha anche l opzione Ripristino ecc ecc.
per quanto riguarda goost, potrei rimediare, ma io non ho pratica dei programmi cosi in inglese, abboro, non avendo dimistichezza come visione di sistema e di manipolazioni.
quindi, o è sintetico e intuitivo, altrimenti, come ben sai,
l intuitività-eperattiva, poi, viene a me.
  Rispondi citando
Vecchio 02-06-2004, 03.43.54   #9
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Ghost 2003 è abbastanza facile da usare,se lo provi non ne farai più a meno.Se cmq avrai difficoltà ad usarlo ti faccio io una guida passo passo perchè mi sei troppo simpatico (Y)

Se hai XP ti consiglio di installare solo quello,per quanto riguarda WMe non sono io a dire che è il peggior S.O. di Microsoft,ma è un'opinione molto diffusa
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2004, 06.09.49   #10
qwee
Guest
 
Messaggi: n/a
eiei

mi lusinghi, mi sento nei panni femminili, e mi trambusti.
grrazie per il simpatico, ma oltre agli scogli che cozzo,
anche le vostre a volte misere faccine e espressioni,
dopo che mi consumo la tastiera e i byte, mi fanno sorridere,
e anche piu. dico misere, nel senso buono, perche penso che la sapete lunga, e che da buoni diagnosticatori, dopo che chiamate i file e le chiavi regedit, in inglese, e mi scanzonate le mie arringhe in merito,
penserei, di avere risposte piu efficenti, che poi arrivano, in ritardo, ma arrivano. anche Vlak è arrivato , e tu lo hai anticipato,
ecc ecc. poi anchio ci scherzo.
ho letto il manuale e ho scritto anche al tipo come vedi diradico e prevalico. scrivere passo a passo , con il programma cosi semplice , mi sembra il minimo, per chi non conosce i pc.
comunque, da quel che ho capito, si tratta di eliminare la partizione attiva, poi di crearne una logica, ma prima di chiudere, rendere la logica primaria, ecc ecc, ma temo di restare col disco vuoto.
poi quando leggo 2 volte la cosa, mi vengono domande su altre cose, perche vedo che se non sono al muro della faccenda, gli spazi con i punti di domanda, mi lasciano perplesso.
vedo di procurare questo goost, comperandolo speriamo che ci sia in italiano. quello che aspetto, è di riuscire a fare una partizione che silegga come unita (x), che trascino li le cartelle di windowsME propie del disco di installazione, che lanci il setup, e che mi ritrovi all apertura del PC, la scelta di entrare in ME 1 o 2.

poi dovro adattarmi, quel che passa il convento-informatico,
bisogna prenderlo. ok, come vedi ore 5 e ancora qui
certo che ho conosciuto uno che era un mostro, aggiustava pc on-line,
ecc ecc, e mi aveva promesso un cd con tutto il necessario per queste cose, e programmi appropiati, ma sono ancora qui che sparo faccine
e che zimbello da zelighiano spontaneo.
ok notte e grazie.
  Rispondi citando
Vecchio 02-06-2004, 06.12.48   #11
qwee
Guest
 
Messaggi: n/a
eiei

mi lusinghi, mi sento nei panni femminili, e mi trambusti.
grrazie per il simpatico, ma oltre agli scogli che cozzo,
anche le vostre a volte misere faccine e espressioni,
dopo che mi consumo la tastiera e i byte, mi fanno sorridere,
e anche piu. dico misere, nel senso buono, perche penso che la sapete lunga, e che da buoni diagnosticatori, dopo che chiamate i file e le chiavi regedit, in inglese, e mi scanzonate le mie arringhe in merito,
penserei, di avere risposte piu efficenti, che poi arrivano, in ritardo, ma arrivano. anche Vlak è arrivato , e tu lo hai anticipato,
ecc ecc. poi anchio ci scherzo.
ho letto il manuale e ho scritto anche al tipo come vedi diradico e prevalico. scrivere passo a passo , con il programma cosi semplice , mi sembra il minimo, per chi non conosce i pc.
comunque, da quel che ho capito, si tratta di eliminare la partizione attiva, poi di crearne una logica, ma prima di chiudere, rendere la logica primaria, ecc ecc, ma temo di restare col disco vuoto.
poi quando leggo 2 volte la cosa, mi vengono domande su altre cose, perche vedo che se non sono al muro della faccenda, gli spazi con i punti di domanda, mi lasciano perplesso.
vedo di procurare questo goost, comperandolo speriamo che ci sia in italiano. quello che aspetto, è di riuscire a fare una partizione che silegga come unita (x), che trascino li le cartelle di windowsME propie del disco di installazione, che lanci il setup, e che mi ritrovi all apertura del PC, la scelta di entrare in ME 1 o 2.

poi dovro adattarmi, quel che passa il convento-informatico,
bisogna prenderlo. ok, come vedi ore 5 e ancora qui
certo che ho conosciuto uno che era un mostro, aggiustava pc on-line,
ecc ecc, e mi aveva promesso un cd con tutto il necessario per queste cose, manuali e programmi appropiati, ma sono ancora qui che sparo faccine
e che zimbello da zelighiano spontaneo.
ok notte e grazie.
  Rispondi citando
Vecchio 02-06-2004, 12.00.52   #12
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Ho trovato un'altra guida a fdisk che ti allego,è fatta proprio per i principianti.Però ti faccio notare che è importante capire anche il perchè e non solo il come fare certe cose,per questo spesso ci sono spiegazioni che non si limitano a dire solo cosa fare passo passo
Per quanto riguarda Ghost,mi dispiace ma non esiste una versione in italiano,però il buon davlak conosce benissimo l'inglese e può tradurre tutto quello che non ti è chiaro,vero dav?
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2004, 19.18.45   #13
qwee
Guest
 
Messaggi: n/a
ok presa lo so che bisogna sapere anche cosa e che,
ho capito il senso, fare una logica, eliminare una primaria,
fare una primaria, dare no il 100x100 ma lo spazio ecc
poi riavv, ritornare, ancora 1 passaggio +- entrare col floppy (preparato con dentro 2 file oltre a quell che ti da il pc) fare il famigerato fdisc cce cc , te le metto a pezzi e bocconi. ma se leggi bene, lascia vie che non determinano bene se una partizione o una partizione
col botto ecc, anche se alla fine il risultato è quello.
sai, troppa teoria e poco arrosto, snerva le cervella, ti spalmi sul video, e diventi un scandisk a vuoto.
ecco perche preferisco arrivare al fatto, fidandomi.
grazie per farmi da ponte al buon davlak,
vedro di strressarlo ancora un po, visto che ha dei sospesi.
adesso vado a sentire cosa dicono gli esseri viventi,
dei commenti post-pantomina
si, questa mattina sono riuscito a comperare il 'fantasma' poi vedro. asta-intanto
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa fare a Como quando sei morto.... exion Chiacchiere in libertà 8 26-03-2007 21.58.39
cerco prg free x fare backup cartelle da server a pc.no cobian backup.non mi funziona cippico Software applicativo 5 12-02-2007 11.17.51
Db mysql come fare il backup dei dati bietolino Programmazione 3 17-01-2007 17.28.27
come fare per entrare nel forum..dinuovo deniro Chiacchiere in libertà 22 02-05-2006 17.16.07
devo fare ghost di tutto il disco... cippico Software applicativo 0 27-11-2003 10.21.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.16.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.