Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-12-2008, 18.53.25   #1
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Le cose per cui vale la pena vivere (2008)

In questi anni in cui i valori vengono calpestati dal Dio denaro, in questi anni dove per risolvere problemi si sganciano bombe o si sganciano bombe anche dove non ci sono problemi....

Riflettevo oggi tra me e me....ma cosa sono le cose che contano di piu' nella mia vita??? Cosa sono le persone o le cose a cui mi aggrappo mentre magari sto per affondare???

In realtà il mio pensiero parte da molto piu' lontano, un paio di settimane fa vedo un clochard a terra, sotto ad un cartone, sigaretta in bocca e bottiglia di lquore in mano....e mi chiedo....ma come puo' un uomo ridursi così? nel senso posso capire che nella vita ci sta anche la disgrazia e la perdita di se stessi..ma come si puo' non avere proprio nulla a cui aggrapparsi??? Come si puo' non avere la forza per risalire???

Ok ammetto che magari lo spunto da cui è partirta la mia riflessione è un po' spinoso e meriterebbe altri spazi in cui discutere...ma credo che cmq sia una bella discussione....giro a voi...quali sono le cose per cui vale la pena vivere e combattere???
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 19.16.02   #2
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Carissimo Freq credo che i valori autentici molti li scoprono in tarda eta', prima quando la vita ti da a mani piene non percepiscono quale valore li potra' confortare nei momenti difficili anzi non vogliono nemmeno pensarci perche' in fondo ne hanno paura. Se non si vivono anche gli aspetti negativi della vita non si riesce ad imparare cosa ha valore e cosa non ne ha, mi scopro ad abbracciare ragionamenti che in gioventu' non capivo "..sono le esperienze negative che insegnano di piu'" o anche "..tutto cio' che non ti ammazza ti rende solo piu' forte", forse sono frasi fatte ma calzano bene alle varie pieghe del destino di tanti. Imparare, conoscere ed apprezzare cio' che non si comprende e' una qualita' ce si affina con il tempo basta non avere timore di fare delle scelte ma usando sempre la ragione, in fondo siamo esseri umani non divinita' quindi vale il detto "errare umanum est".
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 19.33.15   #3
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
EHMMM... ==> http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=120910
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 20.20.43   #4
dolcebiondina
Newbie
 
L'avatar di dolcebiondina
 
Registrato: 08-11-2008
Loc.: Toscana
Messaggi: 34
dolcebiondina promette bene
Quota:
Inviato da frequency

...quali sono le cose per cui vale la pena vivere e combattere???
Prima di tutto, complimentissimi per il thread !

E, in attesa di riflletterci per un bel pezzo, ( cosa che farò dopo cena...),
ti rispondo semplicemente con : " E' 'na parola !! "
dolcebiondina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 20.25.03   #5
dolcebiondina
Newbie
 
L'avatar di dolcebiondina
 
Registrato: 08-11-2008
Loc.: Toscana
Messaggi: 34
dolcebiondina promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Mi sono davvero rotolata dalle risate come le ben note faccine...
nel leggere il thread di cui hai postato il link ! :lol: :lol:

Tuttavia, anche se il thread esiste già, magari stavolta potremmo rispondere con delle riflessioni
più approfondite...( e più serie ).
dolcebiondina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 20.30.53   #6
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Inviato da Feintool
Carissimo Freq credo che i valori autentici molti li scoprono in tarda eta', prima quando la vita ti da a mani piene non percepiscono quale valore li potra' confortare nei momenti difficili anzi non vogliono nemmeno pensarci perche' in fondo ne hanno paura. Se non si vivono anche gli aspetti negativi della vita non si riesce ad imparare cosa ha valore e cosa non ne ha, mi scopro ad abbracciare ragionamenti che in gioventu' non capivo "..sono le esperienze negative che insegnano di piu'" o anche "..tutto cio' che non ti ammazza ti rende solo piu' forte", forse sono frasi fatte ma calzano bene alle varie pieghe del destino di tanti. Imparare, conoscere ed apprezzare cio' che non si comprende e' una qualita' ce si affina con il tempo basta non avere timore di fare delle scelte ma usando sempre la ragione, in fondo siamo esseri umani non divinita' quindi vale il detto "errare umanum est".

non ho parole....nient'altro da aggiungere carissimo fein...
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 20.32.09   #7
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto

scusami Re'!!!

ho toppato sto giro, chiedo scusa....
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 20.32.51   #8
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Inviato da dolcebiondina
Prima di tutto, complimentissimi per il thread !

E, in attesa di riflletterci per un bel pezzo, ( cosa che farò dopo cena...),
ti rispondo semplicemente con : " E' 'na parola !! "

e io attendo con ansia....
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 21.15.21   #9
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
perchè non unire le due discussioni?
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 21.45.37   #10
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Inviato da frequency
scusami Re'!!!

ho toppato sto giro, chiedo scusa....
No no va bene cosi'
é vero che esisteva già una discussione simile, ma decisamente più accademica, questa mi pare nell'intento ben più pregnante
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 21.50.19   #11
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
io lo cambierei in

le cose per cui è valsa la pena aver vissuto
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 21.54.18   #12
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Inviato da frequency
cut...giro a voi...quali sono le cose per cui vale la pena vivere e combattere???
Ti rispondo che dipende. Dipende dai momenti e dalle opportunità della vita.
Non so.. 25 anni fa ti avrei risposto per l'amore, gli amici e il lavoro, ora
penso che non potrei vivere senza i miei figli, del lavoro mi frega poco o nulla, in compenso per la fi@a provo ancora parecchio interesse

Orco can!!Hai aperto un vaso di Pandora
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 22.44.41   #13
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Ti rispondo che dipende. Dipende dai momenti e dalle opportunità della vita.
Non so.. 25 anni fa ti avrei risposto per l'amore, gli amici e il lavoro, ora
penso che non potrei vivere senza i miei figli, del lavoro mi frega poco o nulla, in compenso per la fi@a provo ancora parecchio interesse

Orco can!!Hai aperto un vaso di Pandora

penso che l'idea della phig@ ci accompagni un po' per tutta la vita....

tornando seri hai ragione, nelle varie età della vita i nostri obiettivi e le nostre prospettive cambiano....un ragazzo di 25 anni non ha le stesse motivazioni di un 50enne e questo è normale...
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 23.35.26   #14
dolcebiondina
Newbie
 
L'avatar di dolcebiondina
 
Registrato: 08-11-2008
Loc.: Toscana
Messaggi: 34
dolcebiondina promette bene
Quota:
Inviato da frequency
Riflettevo oggi tra me e me....ma cosa sono le cose che contano di piu' nella mia vita??? Cosa sono le persone o le cose a cui mi aggrappo mentre magari sto per affondare???
Durante le fasi della mia meditazione...
la prima idea che mi è venuta in mente è stata quella di associare al thread, un sondaggio con una serie di voci
a cui dare la nostra preferenza...
E questo sarebbe già un ottimo punto di partenza... su cui potremmo ,in seguito, sviluppare la discussione...


Quota:
In realtà il mio pensiero parte da molto piu' lontano, un paio di settimane fa vedo un clochard a terra, sotto ad un cartone, sigaretta in bocca e bottiglia di lquore in mano....e mi chiedo....ma come puo' un uomo ridursi così? nel senso posso capire che nella vita ci sta anche la disgrazia e la perdita di se stessi..ma come si puo' non avere proprio nulla a cui aggrapparsi??? Come si puo' non avere la forza per risalire???
Guarda frequency, mi ricordo quella trasmissione televisiva, andata in onda su Italia 1, intitolata INVISIBILI, dove venivano raccontate storie di barboni, appunto...e ricordo che rimasi sconcertata nel sentire che,
per alcuni di loro, si trattava di una precisa scelta di vita !

Quota:
...quali sono le cose per cui vale la pena vivere e combattere???
Partirei dalla riflessione di Robbi, che mi sono trovata a condividere parecchio:

Quota:
Ti rispondo che dipende. Dipende dai momenti e dalle opportunità della vita
.
dolcebiondina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2008, 00.03.35   #15
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Intanto passo in cassa a riscuotere le royalties sull'altro thread, e questo è già un motivo più che sufficiente



Scherzi a parte...
Ciò che dà un senso alla mia vita è sentirmi parte di una storia, di un cammino umano. E' una questione, penso, che ha implicazioni importanti con la fede religiosa (anche se il mio concetto di fede è pesantemente mediato dal concetto di storia dell'umanità) e con la ricerca della felicità.

Molto spesso nei momenti di difficoltà ciò che mi dà la forza di "aggrapparmi", di continuare a lottare, è proprio questa sensazione di pienezza nella continuità. Ci sono dietro di noi, accumulate, sofferenze ben più grandi di quanto un singolo individuo posso anche solo immaginare. Se oggi "siamo", è perché qualcuno dietro di noi ha lottato e si è aggrappato per questo. E ci sono davanti a noi speranze e attese gigantesche che contano sulla nostra determinazione e sulla nostra gioia di vivere per essere "vive" anche loro domani.

Dopotutto, non si tratta altro che della constatazione della bellezza del dono della Vita, malgrado tutto.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Server 2008 RC1 Thor Segnalazioni Web 0 14-12-2007 17.12.06
Processo SME - Berlusconi Assolto nikzeno Chiacchiere in libertà 66 13-12-2004 09.01.50
Ma vale la pena??? Pino Vitucci Hardware e Overclock 9 19-10-2003 20.05.17
Vale la pena comprare il cd allegato alla rivista Focus di ottobre ? Stalker Chiacchiere in libertà 31 12-10-2003 10.52.29
Allora? Stasera che mi consigliate di andare a vedere al cinema? Lu(a Chiacchiere in libertà 34 25-08-2003 10.40.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.30.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.