Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-07-2007, 17.48.34   #16
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof

Grazie, Giancarlo, per la risposta




Allora per reti e supporti tutto chiaro.

Poi dice:

"Requisiti di sistema

* Sistemi operativi supportati: Windows XP; Windows XP 64-bit

Windows Easy Transfer supporta i seguenti sistemi operativi:
1) Windows XP SP2 in Windows Vista
2) Windows Vista in Windows Vista
"


Mi sembra di capire che XP SP2 verso XP SP2 sia escluso...
O no ?

Il dubbio mi viene perche mi sembrerebbe troppo una cavolata.

Scusate se sono di coccio...

___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2007, 19.16.35   #17
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Quota:
Inviato da ciprillo
Ciao a tutti,
sicuramente il notebook avra di serie la scheda wireless il desk non ce l'ha,dovrei acquistarne una ma non so come procedere per la scelta,ho gia sborsato 30 euro per il cavo trasferimento dati che non serve a niente, .
Buon fine settimena a tutti.
Ciprillo
Per curiosità, che pc desktop hai?
Sei assolutamente sicuro che non abbia la connessione di rete? PC di 5 anni fa già l'avevano oramai tutti in dotazione.

A parte questo, una scheda di rete 10/100 pci costa dai 5 ai 7 euro nuova nel negozio sotto casa, e un cavo crossato per collegare i pc costa anche lui pochi euro. Se hai uno slot pci libero è la cosa più semplice e meno costosa.
Dal momento che di norma si usa l'interfaccia di rete per trasferire i dati, e che il cavo da te comprato viene usato in casi particolari in cui non è possibile utilizzare la rete, sei sicuro di voler comprare un altro cavo del genere?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2007, 11.44.30   #18
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
Trasferimento dati xp/vista

Buon giorno a tutti,rieccomi qui piu confuso che persuaso ,ho dato un occhiata al sito di windows easy transfert,in teoria il software suddetto dovrebbe essere incluso in vista in pratica io non riesco a trovarlo ho seguito paSSO Passo la procedura suggerita da microsoft ma del software nessuna traccianel mio notebook,a questo punto ritengo che la soluzione migliore sia l'acquisto del cavo suggeritomi da Giancarlo,che ringrazio per la disponibilità.La soluzione wireless suggerita da Borgata potrebbe essere la piu adatta se io non fossi l'ignorante che sono,bisogna essere consapevoli dei propri limiti e regolarsi di conseguenza,.........la scheda wireless dove andrebbe montata su una porta usb? perchè è tutto cosi complicato com'erano belli i pallottolieri della mia infanzia spostavi le palline ed i calcoli erano fatti....altri tempi
Suerte a todo el mundo.
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2007, 11.53.23   #19
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da ciprillo
Buon giorno a tutti,rieccomi qui piu confuso che persuaso ,ho dato un occhiata al sito di windows easy transfert,in teoria il software suddetto dovrebbe essere incluso in vista in pratica io non riesco a trovarlo ho seguito paSSO Passo la procedura suggerita da microsoft ma del software nessuna traccianel mio notebook,a questo punto ritengo che la soluzione migliore sia l'acquisto del cavo suggeritomi da Giancarlo,che ringrazio per la disponibilità.La soluzione wireless suggerita da Borgata potrebbe essere la piu adatta se io non fossi l'ignorante che sono,bisogna essere consapevoli dei propri limiti e regolarsi di conseguenza,.........la scheda wireless dove andrebbe montata su una porta usb? perchè è tutto cosi complicato com'erano belli i pallottolieri della mia infanzia spostavi le palline ed i calcoli erano fatti....altri tempi
Suerte a todo el mundo.
Ciprillo
Per scaricarlo bisogna convalidare il sistema operativo cominciando a cliccare su "continua" immagino che tu lo abbia fatto e dopo che la tua copia è stata riconosciuta potrai scaricare il software. Dove trovi la difficoltà ? Io non posso metterti il link diretto perchè la convalida avviene sul mio mentre deve avvenire sul tuo sistema operativo.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2007, 13.48.15   #20
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Quota:
Inviato da ciprillo
La soluzione wireless suggerita da Borgata potrebbe essere la piu adatta se io non fossi l'ignorante che sono [...]
Io in realtà mi riferivo ad una soluzione... "wired"!
Ti assicuro che è la più semplice che tu possa fare, al massimo potresti avere qualche piccola difficoltà ad impostare i permessi di condivisione delle cartelle, ma sono problemi di routine, e ci siano noi ad aiutarti

Ciò che devi fare qundi è verificare se entrambi i tuoi computer hanno una porta di rete. Il portatile darei per scontato che ce l'ha, mentre per il fisso è sufficiente guardare sul retro e verificare. Per aiutarti nel riconoscerla, ti linko alcune immagini.

Questa mostra varie porte, quella di rete (rj45) è indicata con una freccia, nella foto in basso. Affianco la presa telefonica (rj11). Sono molto simili, ma quella di rete è più larga e ha otto connettori, quindi non dovresti avere problemi a distinguerle.
Questa mostra invece i due cavi: a sinistra un cavo modem (rj11) con 4 connettori, a destra un cavo di rete (rj45), con otto connettori. Quest'ultimo è del tipo che ti serve, ricorda che il cavo deve essere crossato o incrociato, per la connessione diretta tra due pc: no panic, basterà specificarlo al tuo rivenditore e ti darà il cavo giusto.

Una volta che hai verificato che entrambi i pc hanno una porta di rete, non devi fare altro che andare in un qualsiasi negozio di informatica e comprare un cavo cross, come ti diveco.
Attacchi il cavo alle due porte, condividi una o più cartelle (funzionalità di tutti i windows), e trasferisci i dati.


Nel caso della connessione wireless, comunque, dato che da quel che ho capito il tuo notebook ne è dotato, ti sarebbe sufficiente un pennino wireless usb, che si trova sui 15 euro. Anche se secondo me la soluzione con cavo rimane la migliore, per costo, semplicità e velocità di trasferimento.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2007, 14.05.35   #21
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
Trasferimento dati xp/vista

Eccomi nuovamente "Testadura" torna alla carica;se non ho capito male collegando tra loro i computer con il cavetto delle foto si crea una rete?ditemi che è cosi per favore,fatemi leggere su questo "televisore" tecnologico che l'incubo è finito........... o no!?
A presto
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2007, 14.16.41   #22
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Cavetto delle foto?!!? O_o

Comunque per noi sarebbe tutto più semplice se ci fornissi i dati dei tuoi due PC (in particolare il modello del notebook e la scheda madre del fisso).

Edit: giusto per prevenire una possibile domanda, per vedere il modello della scheda madre del tuo pc puoi usare CpuZ. Scaricalo, unzippalo, avvialo e guarda cosa ti dice nella scheda "motherboard".
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 08-07-2007 alle ore 14.22.53
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2007, 20.52.58   #23
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
Lo sapevo,non ho capito niente,in ogni caso il notebook è un pavilion dv6580ea la scheda madre del desk non so di che marca sia,ma è dotata dell'uscita rj 45 si chiama cosi vero?quindi non posso fare il collegamento diretto ........
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2007, 21.50.00   #24
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Per sapere che scheda madre è, usa cpuz, il programma che ti ho linkato sopra.
In ogni caso, se come dici ha un connettore rj45, allora siamo a cavallo! Il notebook è molto recente, quindi ha sicuramente anche lui il connettore rj45.

Il prossimo passo quindi è comprare un cavo di rete crossato.
Poi dovrai condividere una cartella su xp o su vista, e trasferire i dati. Comincia con il procurare il cavetto (in genere costano circa un euro al metro, vedi tu quanto te ne serve), poi se hai difficoltà con la condivisione delle cartelle riprendiamo il discorso.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2007, 15.07.35   #25
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
Buon giorno a tutti,stamani ho provato ad "indagare" sulla scheda madre del desk ma le scartoffie che mi hanno dato con la macchina non servono a niente,ho seguito il link consigliato da Borgata, e mi accingo a dipanare la matassa; a dopo spero con buone nuove.......
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2007, 18.03.42   #26
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Se CPUZ non dovesse rivelarsi abbastanza preciso (ma credo sia sufficiente, usa questo solo in caso che con cpuz non riucsciamo a capire che scheda hai), puoi provare con il più specifico PC Wizard, anch'esso sul sito di cpuid.
La versione che ti ho linkato va decompressa dentro una cartella e avviata lanciando l'eseguibile. Poi clicchi sulla seconda icone nella barra verticale sulla sinistra per avere le informazioni dettagliate sulla scheda madre.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2007, 18.14.31   #27
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Se CPUZ non dovesse rivelarsi abbastanza preciso (ma credo sia sufficiente, usa questo solo in caso che con cpuz non riucsciamo a capire che scheda hai), puoi provare con il più specifico PC Wizard, anch'esso sul sito di cpuid.
La versione che ti ho linkato va decompressa dentro una cartella e avviata lanciando l'eseguibile. Poi clicchi sulla seconda icone nella barra verticale sulla sinistra per avere le informazioni dettagliate sulla scheda madre.
Usalo su Windows XP perchè sul mio Ultimate non è compatibile su XP certo si.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2007, 18.15.17   #28
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
TRasferimento dati xp/vista

Rieccomi qua,cio a tutti dopo lunghe ed approfondite indagini è finalmente venuta fuori la verità,la scheda madre del desk è una Gigabyte tecnology mod sis 645,inoltre ho anche scoperto da grande investigatore qual sono che il desk suddetto non è fornito di porta rj 45 ,io sempre fortunato .......
Ecco e adesso che si fa?io ho soltanto un'idea ....lasciare i dati dove sono,acquistare un gruppo elettrogeno e con l'energia elettrica del gruppo far diventare il desk portatile.... geniale vero?
Adesso sono proprio fritto....
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2007, 18.24.48   #29
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Mah... A questo punto puoi prendere una chiavetta USB che ti aggiunge una porta di rete 10/100... l'avevo trovata su eBay a pochi euri ed è comodissima!

EDIT: ad esempio questa
  Rispondi citando
Vecchio 09-07-2007, 19.42.46   #30
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Quota:
Inviato da ciprillo
la scheda madre del desk è una Gigabyte tecnology mod sis 645,inoltre [...] il desk suddetto non è fornito di porta rj 45
Piuttosto che il modello del chipset, però, mi servirebbe il modello della scheda madre per poter verificare

Sei proprio sicuro non ne abbia? Quanto è vecchio quel pc?
Per tagliare la testa al toro, mi faresti una foto del retro del tuo PC e me la uppi su imageshack o equivalente?

In ogni caso te l'ho detto, una scheda di rete pci costa 5-7 euro, se sai montare una scheda risolvi facilmente.

Anche la chiavetta usb di sopra può essere una soluzione, ma assicurati di avere delle porte usb 2.0 o il trasferimento sarà esasperatamente lento (e questo vale in generale per qualsiasi dispositivo usb tu debba acquistare, se non hai le usb 2 sarà molto lento, e se hai le usb 2 però è probabile tu abbia anche la porta di rete...).

che mole di dati devi trasferire? Se si tratta di molti GB, il cavo di rete è consigliabile, se di pochi GB può andare anche un pennino wireless (tipo questi), se si tratta di mega o decine di mega, allorra va bene tutto
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 09-07-2007 alle ore 19.47.43
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[TO+SPED] PSP 1.50+memory stick 2giga+2 caricatori+cavo per trasferimento dati morpheus76 Mercatino Usato 0 09-05-2006 15.33.01
Errore in LAN nel trasferimento dati. Gabry Internet e Reti locali 5 02-09-2004 01.49.49
Lentezza trasferimento dati francomarcostefy Hardware e Overclock 4 30-06-2004 00.56.25
Lentezza trasferimento dati francomarcostefy Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 28-06-2004 14.03.27
Trasferimento dati tra due pc………… deniro Internet e Reti locali 9 22-03-2004 17.36.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.01.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.