Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-05-2013, 08.34.43   #16
supertraz
Senior Member
 
Registrato: 22-01-2001
Messaggi: 304
supertraz promette bene
Rif: Problema wireless : attesa disponibilita' rete in corso ????

Se vi puo' essere utile posto una schermata mentre si sta tentando di connettere questi sono i parametri
___________________________________

www.tormento.it
supertraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2013, 09.30.13   #17
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema wireless : attesa disponibilita' rete in corso ????

Quando lo colleghi via ethernet, ti basta aver installato solo il protocollo TCP/IPv4 o IPv6 (IPv6 su XP devi installarlo come ulteriore componente, mentre W7 lo ha già integrato). *
Quando lo colleghi in wireless, il protocollo TCP/IP da solo non è più sufficiente.
Dovresti cercare nei componenti del protocollo, quello che consente lo sfruttamento di IEEE 802.11, poichè i frame wireless sono dissimili in struttura rispetto ai wired: E' una questione di livelli OSI e la struttura del frame precede quella del TCP/IP sul quale si appoggia.
Il risultato è, anche se correttamente impostato dal punto di vista dell'autenticazione (client-server), che non navighi.
S.O. più evoluti come W7, sono più user-friendly e necessitano di ancor meno interventi da parte dell'utente.

Chiaramente, devi prima escludere un problema hardware sulla scheda wireless.
Il S.O. in gestione dispositivi interroga il dispositivo solo dal punto di vista software, non è detto che il problema hw sia segnalato. Ad ogni modo, per un buon 99%, se interrogato via software senza errori, il dispostivo hw è ok.

* Dal punto di vista della sicurezza, disabilitare persino il binding sul protocollo equivale ad essere del tutto invisibili in rete (I see you, you don't see me). Se però devi fornire accesso via NetBIOS al tuo PC, allora devi anche installare il componente "client per reti M$". Essendo NetBIOS veicolato su protocollo TCP, esso è visibile sia all'interno, sia all'esterno della tua rete, salvo intervenire in NAT e disabilitare l'eventuale servizio installato sul router.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2013, 10.20.59   #18
supertraz
Senior Member
 
Registrato: 22-01-2001
Messaggi: 304
supertraz promette bene
Rif: Problema wireless : attesa disponibilita' rete in corso ????

Ciao,
grazie della risposta accurata, potresti dirmi un po' piu' terra terra cosa fare ??? non sono proprio un newbie ma nemmeno un fenomeno
___________________________________

www.tormento.it
supertraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2013, 11.33.32   #19
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema wireless : attesa disponibilita' rete in corso ????

Se vai nella gestione periferiche, la riconosce la scheda Wireless ?
La configurazione TCP/IP è corretta relativamente al GW, IP e sottomaschera ?
Hai guardato se di fianco al portatile (oppure sul frontale) hai un pulsante da schiacciare relativamente al wireless ?
Spie di un certo colore (arancione o verde o blu) si accendono dopo l'operazione effettuata ?
Sicuro di aver impostato correttamente i parametri di rete coerentemente con quelli impostati sul router ?
Sulla connessione di rete che hai impostato per il wireless, quali componenti hai installato ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2013, 12.01.24   #20
supertraz
Senior Member
 
Registrato: 22-01-2001
Messaggi: 304
supertraz promette bene
Rif: Problema wireless : attesa disponibilita' rete in corso ????

Ciao,
si la scheda wireless in impostazioni e' riconosciuta, c'e' il pulsante sul fianco ed e' su ON, la spia del wifi vicino al pulsante e' accesa. I parametri di rete non li ho toccati ho solo messo la password che e' corretta, ci sono altri 2 pc collegati alla rete uno del 2004 con xp e uno con windows 8 e funzionano entrambe. Provato a spegnere gli altri due pc in caso fosse un numero troppo alto di dispositivi connessi ma non e' nemmeno quello.
Le impostazioni tcp vedo se sono uguali a quelle degli altri pc e ti dico. Grazie
___________________________________

www.tormento.it
supertraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2013, 12.31.31   #21
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema wireless : attesa disponibilita' rete in corso ????

Nel mentre, cerca in rete il driver più aggiornato possibile di AEGIS Protocol (IEEE 802.1x).
Prova questo: http://drivers.downloadatoz.com/vend...wnloading.html
A questo punto, dovresti trovarlo come componente aggiuntivo (componente di rete) identificato sotto Protocollo internet TCP/IP. (Dovrebbe lavorare in sinergia con il TCP/IP. NON installarlo sulla connessione wired)
Dovresti avere in lista SOLO TCP/IP e questo driver come componenti installati sulla connessione di rete wireless.
Riavvia il PC e prova a vedere se riesci a connetterti in wireless ed a navigare.
Se così non va neppure, allora potresti vedere di aggiornare il firmware della scheda di rete, ma non credo che il tuo amico abbia proceduto a farlo e qualcosa sia andato storto durante l'operazione.
Chiedigli se per caso, oltre magari ad aver aggiornato solo il driver della scheda (operazione lecita), ha provato a fare quell'operazione delicata prima di consegnarti il notebook.
Se la sua risposta è negativa, allora quasi sicuramente la scheda è fallata e bisogna sostituirla, scongiurando la possibilità che il notebook abbia preso un colpo e si sia dissaldato qualche contatto o che ci siano falsi contatti.

Altro non saprei dirti...non ho il notebook sotto mano, ma se gli altri due funzionano, allora presumo che tu abbia adottato identica procedura collauata anche per questo.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2013, 13.10.03   #22
supertraz
Senior Member
 
Registrato: 22-01-2001
Messaggi: 304
supertraz promette bene
Rif: Problema wireless : attesa disponibilita' rete in corso ????

niente da fare le impostazioni sono uguali all'altro pc che ha windows 8 che pero' funziona, adesso riprovo a installare windows xp sp3 in quanto almeno ha tutti i driver supportati e poi ti dico, ho provato anche a scricare quello che mi hai detto ma nulla.
Visto che e' stato spedito potrebbe forse essere che abbia subito un colpo sebbene fosse imballato molto bene.
In teoria non dovrebbe pero' andare del tutto perche' vede la scheda la installa ma non mi si collega e con xp usciva il messaggio: attesa disponibilita' rete in corso, mentre con windows 7 tenta il collegamento ma non funziona senza dare messaggi.
Mistero, al limite se non va oggi vado a prendere un adattatore usb wifi, son due giorni che ci smanetto dietro, solo di tempo avrei preso un Macbook ahahaha, e' solo questioni di testardaggine.
___________________________________

www.tormento.it
supertraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2013, 13.59.26   #23
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema wireless : attesa disponibilita' rete in corso ????

La testardaggine aiuta a capire.
Qui sarebbe interessante sniffare (propongo wireshark in esecuzione come admin per ovvi motivi) il traffico sulla wireless e vedere cosa succede...magari il problema è risolvibile se s'identifica su quale livello della pila esso risiede: Metti che non parte nessun pacchetto e nessun altro ritorni in risposta...Tutto è installato, tutto dovrebbe funzionare (lato software), ma di fatto niente succede: E' perchè non avviene nulla già in partenza (la tua scheda), oppure è solo la risposta (quella del router) che non ritorna in relazione al primo pacchetto inoltrato e l'allaccio non si stabilisce ?
Capisci bene che, come tu hai postato, dopo qualche tempo smette di segnalare il messaggio...Certo, ma che succede a lato pratico ?
La tua testardaggine mi incuriosisce, vedi "non ho sottomano il notebook".
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2013, 16.51.01   #24
supertraz
Senior Member
 
Registrato: 22-01-2001
Messaggi: 304
supertraz promette bene
Rif: Problema wireless : attesa disponibilita' rete in corso ????

Niente, alla fine ho dovuto cedere causa forza maggiore ovvero la consegna del notebook a mio padre stasera, ho preso un adattatore belkin e in 30 secondi funzionava.
Secondo il mio modesto parere e come diceva Loryone c'e' qualche falso contatto dovuto al trasporto col corriere, ho installato e disinstallato 3 versioni di os, provato circa 20 driver ma niente di niente.
Almeno lo consegno ed e' pronto per la navigazione, grazie a tutti per l'aiuto
___________________________________

www.tormento.it
supertraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2013, 22.00.56   #25
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema wireless : attesa disponibilita' rete in corso ????

Mah, ragione o torto...non saprei a dire il vero.
Il problema sembrerebbe hw, come aveva già ipotizzato AMIGA tempo prima al #10, io ho curato un pochino di più il lato software della cosa.
Mi sarebbe piaciuto vederci chiaro, però bypassare il problema è una forma di arrangiarsi che a lato pratico merita comunque rispetto ad averlo risolto, soprattutto quando è importante che tutto funzioni (intanto va, poi si vedrà ).
Faccio il tifo per il babbo !
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2013, 14.18.49   #26
supertraz
Senior Member
 
Registrato: 22-01-2001
Messaggi: 304
supertraz promette bene
Rif: Problema wireless : attesa disponibilita' rete in corso ????

ahahahah purtroppo dovevo consegnargli il pc e oggi e' arrivato anche quello per mia mamma e problema simile ! mi sembra un incubo ! apro un nuovo topic
___________________________________

www.tormento.it
supertraz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rete mista, LAN e wireless: wireless non vede wireless wilhelm Internet e Reti locali 3 10-01-2011 09.44.59
WIFI: tutta la rete wireless aziendale non va Redentore Internet e Reti locali 0 21-09-2010 15.55.35
problema wireless ubuntu volley_3 Linux e altri Sistemi Operativi 2 05-04-2010 23.08.09
alice: impossibile acquisire ip flaviadr Internet e Reti locali 25 10-10-2008 09.11.48
Problema rete wireless MaLmAzZo Internet e Reti locali 10 28-03-2006 11.15.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.36.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.