Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-09-2014, 10.39.47   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: aggiungere in tabella excel indice alfabetico che porta a vari segnalibri

"da una cella fissa ad un'area a cui hai dato il nome"
significa che il link non viene riferito ad una specifica cella (per esempio la cella A50) ma ad un'etichetta (per esempio Sezione_E) data ad un'area (l'area è un insieme di una o più celle).

Il nome dell'esempio "Sezione_E" è arbitrario, glielo assegni tu. In questo caso, se il nome è assegnato in modo significativo, indica la cella in cui si trova la lettera indice "E".
Se guardi come è fatto il file che ti ho passato, inizialmente la cella per la lettera E è la A50, ma se aggiungi o rimuovi delle righe viene traslata automaticamente dal programma (per esempio se aggiungi due righe prima della lettera E, diventa 52): questa è la principale differenza con i collegamenti statici.

Il problema che hai avuto sembra dovuto ad un errore nei riferimenti.
"Area non valida" significa che l'area assegnata ad una determinata etichetta (a sua volta utilizzata dal collegamento ipertestuale) non esiste. Forse qualche valore si è perso nella conversione, prova ad aprire il file direttamente con libreoffice.
Sempre che abbia capito quale sia il caso in cui si presenta l'errore...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2014, 19.17.11   #17
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: aggiungere in tabella excel indice alfabetico che porta a vari segnalibri

ti ringrazio...
uff...non si finisce MAI di imparare...
appena avro' tempo mi ci dedichero'...
a lavoro testato mi rifaccio vivo...

ancora grazie e ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2014, 17.51.17   #18
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: aggiungere in tabella excel indice alfabetico che porta a vari segnalibri

ho fatto un po' di prove...
mi sono limitato a copiare la riga sul mio documento,pero' perde tutte le informazioni...dopo aver spulciato il tuo file ho capito (piu' o meno)come fare...
ho provato con una lettera...la B
sono riuscito a farlo andare sul campo B
poi con 2 lettere,B e C...andrebbe sia su un che su l'altra...ma solo su una...se vado su B poi non va piu' su C...e viceversa...
spesso poi si perde alcune info su prima riga,quella dove ci sono le 25 lettere alfabeto...
ora mi fuma la testa e non so come poter importare il tutto...per poi limitarmi a ridefinire i campi relativi alle lettere lungo il mio documento...
come posso fare per riuscire passo passo ad importare bene...
chiaramente ho fatto tutto in libreoffice

ancora grazie di tutto e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2014, 19.02.22   #19
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: aggiungere in tabella excel indice alfabetico che porta a vari segnalibri

Non fai prima ad usare il mio documento come base e copiarci i tuoi contenuti?

Comunque la procedura, se vuoi farlo sul tuo documento, è questa:
- Segnati l'indirizzo delle celle che dovranno essere la destinazione dell'indice, ossia quelle contenenti le lettere dell'alfabeto. Per esempio A10 per la lettera A, A50 per la lettera B, ecc... in base a dove si trovano queste celle nel tuo documento.
- Ad ognuna di queste celle assegni un Nome d'Area (ossia definisci delle aree grandi una singola cella le cui coordinate sono quelle delle celle contenenti le lettere).
Quando assegni un nome, ti consiglio di farlo in modo significativo (per esempio, per la lettera A, assegna il nome Indice_A, per la lettera B assegna Indice_B, ecc...)
- Torna ad inizio documento e seleziona tutte le celle nell'area in cui dovrà trovarsi l'indice (presumibilmente tre celle una affianco all'altra), quindi uniscile in un'unica cella.
- All'interno della nuova cella, scrivi tutte le lettere dell'alfabeto, separate in qualche modo.
- Selezioni le lettere una ad una, e per ognuna assegni un link ipertestuale. Il link ipertestuale deve essere interno al documento e deve puntare ad un'area: dovresti poter accedere all'elenco dei Nomi d'Area che hai creato (Indice_A, Indice_B, ecc...)
- Una volta assegnato il link a tutte le lettere, hai finito.
Ti consiglio anche di:
- Creare uno stile di paragrafo da assegnare alle celle che conterranno la lettera, uno o più per le celle contenenti il testo e uno per la cella indice.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2014, 20.47.51   #20
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: aggiungere in tabella excel indice alfabetico che porta a vari segnalibri

ma se copio il mio documento nel tuo i sfaserebbero entrambi?
ovvero...le tue 25 lettere che puntano alle varie celle seguenti rimarrebbero a inizio documente,il resto verrebbe spazzato in fondo al documento...
forse meglio seguire le tue istruzione e cercare di farlo a manina...
spero di avere un po ' di tempo magari domani...comunque appena provo ti faro ' sapere gli esiti...incrociamo le dita...

sempre grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2014, 21.16.54   #21
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: aggiungere in tabella excel indice alfabetico che porta a vari segnalibri

26 lettere

Comunque se i tuoi contenuti sono uniformi (ossia tutti del tipo che mi hai mostrato), altro non devi fare che copiare lettera per lettera i dati necessari (facendo attenzione che i dati vengano copiati spostando verso il basso i contenuti al di sotto di essi, altrimenti sovrascriveresti tutto).
Un consiglio: quando incolli, incolla solo i dati e non il formato, altrimenti rischi di aggiungere parecchia spazzatura al documento.

Se vuoi ricreare tutto da zero fai pure, sicuramente ti aiuterebbe a capire bene come è generato il documento. Però richiederebbe molto più lavoro (con il mio ultimo file hai già la pappa pronta, ti basta aggiungere i contenuti).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2014, 20.09.21   #22
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: aggiungere in tabella excel indice alfabetico che porta a vari segnalibri

riusciresti se possibile e se non e' troppo lungo per te da scrivere come iniziare a integrare il tuo file nel mio?
riguardo a rifare da zero sarebbe piuttosto lungo...ho circa 900 righe e formattazioni colorate diverse,note e quant'altro...
la cosa migliore infatti sarebbe la PAPPA pronta
non so pero' come iniziare...

come detto,pensavo di dover copiare la tua riga con le 26 lettere poi andare a editare lungo il mio documento le MIE 26 lettere di inizio sezione...

sempre se ti e' possibile potresti dirmi quale funzione e dove la trovo,dovrei usare per la lista tua da 26 e come sistemarle nel mio documento...stessa cosa poi per le lettere lungo il documento?

tempo permettendo si intende...

ancor grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2014, 20.41.33   #23
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: aggiungere in tabella excel indice alfabetico che porta a vari segnalibri

Io intendevo qualcosa di molto più semplice: prendi come base il mio documento e copi al suo interno il contenuto del tuo, una lettera per volta (supponendo che lo "schema" rimanga sempre uguale).

Di norma, la formattazione viene copiata. Il problema è che in questo modo importi nel documento anche un sacco di spazzatura legata all'uso di formattazione manuale. Per questo volevo che non lo facessi.

Non riesci ad individuare una logica nella tua formattazione e a creare i relativi stili di cella? In questo modo non solo avresti un documento più leggero e stabile, ma sarebbe un vantaggio anche per l'aggiunta di record in futuro.
Richiede un po' di lavoro, ma ne vale la pena.

Per quanto riguarda la mia lista, non uso nessuna funzione, semplicemente aggiungo dei collegamenti ipertestuali. Il come dipende dal programma e dalla versione usata (ma dovrebbe essere banale, di solito c'è in bella mostra il pulsante nella barra in alto).
Prima però devi assegnare i Nomi d'Area che fanno da riferimento (e che dovrai inserire come target dei link).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2014, 20.32.24   #24
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: aggiungere in tabella excel indice alfabetico che porta a vari segnalibri

eccomi

potrei copiare come dici tu una letteraa alla volta...ma le tue lettere che seguono l'indice alfabetico le dovrei tenere o eliminare...oppure devo tenerle e usarle al posto delle mie lettere...che stanno ad intervallare ad esempio A B C ecc...
qui avrei pero' il problema della formattazione...ogni riga ha colori diversi a seconda di cio' di cui si tratta,colore di testo diverso ecc...
per questo per me sarebbe un bel caos eliminarla...

riguardo sempre la tua lista,intendi dire che dai un collegamento ipertestuale alle 26 lettere dell'indice alfabetico...e come tale collegamento usi poi le lettere che seguono nel documento...
non capisco bene come fare i nomi d'area dell'indice...ad ogni lettera essendo molto ravvicinate...

fatto questo cosa dovrei fare alle lettere alfabetiche che seguiranno nel documento?

scusa per le molte domande...

sempre grazie per la tua pazienza e disponibilita'... ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2014, 20.53.58   #25
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: aggiungere in tabella excel indice alfabetico che porta a vari segnalibri

L'idea è tenere le mie lettere, al più ne modifichi lo stile come preferisci (apri il pannello laterale degli stili per lavorare sugli stili, i nomi degli stili dovrebbero essere autoesplicativi).

- Se vuoi un lavoro fatto bene, copia solo il testo e poi riapplica la formattazione dopo aver definito gli stili.
- Se vuoi un lavoro mal fatto, copia così com'è.
- Se vuoi una via di mezzo, prova a creare degli stili a partire dalla formattazione manuale, una volta fatto elimina tutta la formattazione manuale e copia nel mio documento sia il testo che gli stili.
Ovviamente fatti una copia di sicurezza del documento prima di procedere.

Piccola premessa, chiamerò:
- Lettere-Indice le lettere A, B, C, ecc... che si trovano nella riga dell'indice in alto, e che contengono i collegamenti ipertestuali.
- Lettere-Capitolo le lettere A, B, C, ecc... che si trovano nel documento all'interno delle Aree utilizzate come target dei collegamenti ipertestuali dell'indice.

Nella mia lista, c'è un singolo collegamento ipertestuale per ogni Lettere-Indice.
Ogni collegamento punta alla cella (o meglio, all'area, costituita da una sola cella) in cui si trova la Lettera-Capitolo.
L'area è definita dal suo nome (che io ho assegnato in precedenza) e associata ad una cella (per esempio A10) che varia quando modifichi il documento.

Giusto per capirci, riassumo:
- L'indice contiene dei collegamenti ipertestuali che puntano a delle aree
- Le aree sono insiemi di una o più celle a cui associo un nome (nel nostro caso saranno sempre celle singole)
- Le aree le ho definite io. Sono delle celle in una certa posizione (esempio A10, riga 10, colonna A) a cui ho associato un nome e in cui ho messo le Lettere-Capitolo.
- L'associazione nome-area/coordinate-cella varia automaticamente se la cella cambia di posizione perchè vengono inserite delle righe (o colonne) prima di essa.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2014, 18.41.36   #26
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: aggiungere in tabella excel indice alfabetico che porta a vari segnalibri

scusa se rispondo solo ora...purtroppo ho avuto altre cosette da fare...forse domani potrei trovare un po' di tempo...

grazie per la spiegazione...ora ho un quadro migliore della situazione

speriamo bene per domani...chiaramente ti faro' sapere gli esiti appena provero ' a fare qualcosa...

un gran saluto e sempre grazie di tutto

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2014, 18.45.51   #27
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: aggiungere in tabella excel indice alfabetico che porta a vari segnalibri

Tu prova, male che vada proviamo a fare le cose un passo per volta.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2014, 18.51.09   #28
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: aggiungere in tabella excel indice alfabetico che porta a vari segnalibri

ok...perfetto...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2014, 17.51.50   #29
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: aggiungere in tabella excel indice alfabetico che porta a vari segnalibri

mi dispiace...desisto...una delle pochissime volte in cui cedo la vittoria al pc...
ho provato a lavorare copiando parte del mio documento al tuo e viceversa ma non riesco a far funzionare nulla...
a volte funziona ma solo temporaneamente...e poi mi perde i colelgamenti...
mi spiace averti fatto perdere tempo,ma dopo ben 2 ore sono non sono riuscito a fare nulla...come dover scrivere un tema e mostrare pagina bianca...
non so se servirebbe descriverti i molti problemi incontrati benche' sembrava tutto abbastanza semplice dopo le tue ultime istruzioni...
le situazioni che mi si presentano sono varie...
ho provato a lavorare anche con office 2010 ma invano...

non riesco a modificare letterecapitolo ma nemmeno l'indice...sul tuo incollo una parte del mio ma poi non riesco ad assegnare celle,collegamenti ipertestuali...
anche con indice copiato in mio documento e copiando i vari lettere capitolo e i torna su non riesco a far funzionare nulla...
come detto sopra a volte riesco ma dopo riclicco indice e non va piu',mentre il torna su funziona...

ora mi fuma la testa...meglio che spengo...

ci sentiamo

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2014, 18.42.41   #30
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: aggiungere in tabella excel indice alfabetico che porta a vari segnalibri

Per questo ti dicevo che potresti tentare un passo per volta.
Se cercando di fare tutto assieme sbagli qualcosa all'inizio, allora rischi di trascinarti il problema e non concludere nulla.

Comunque, se usi il mio documento, non devi modificare i collegamenti o assegnare celle, quel lavoro è già fatto. Devi solo aggiungere i dati.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lavoro su tabella excel silgmaris Office suite 2 26-11-2010 12.09.13
Trasformare Tabelle Excel o SQL in pardox o DB3 bepi Programmazione 0 11-12-2008 00.53.36
MSI P6NGM MCP73 e porta serial bonoluca1 Hardware e Overclock 1 27-05-2008 09.47.54
Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007 crazy.cat Segnalazioni Web 0 19-01-2007 17.09.52
Immagine in file Excel Patrick_NORAY Office suite 16 30-05-2005 10.05.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.41.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.