|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
03-10-2002, 13.53.18 | #811 |
Hero Member
|
Sulla prima, mi pare che Berlusconi abbia fatto un discorso un pò più ampio dove il ricordo dell'aiuto americano è solo una parte che certamente non bisogna dimenticare poichè quel popolo amico non solo ci liberò da un'anomalia nella quale c'eravamo cacciati da soli, ma sopratutto ci diede aiuti sostanziosi d'ogni genere che accellerarono la ripresa della nostra vita democratica, sociale ed economica e portarono poi a quel boom economico che è ancora nei nostri ricordi migliori. Hai detto bene..."ricordi", oggi è leggermente cambiata l'America ed è cambiata anche l'Europa Pensiamo poi ad un'altra cosa: che aiuto ci saremmo aspettati e ci avrebbero dato se avessimo avuto noi la tragedia dell'11-09! Non sapevo che si facesse una guerra in Iraq per l'11 Sett. Io spero Paco che tu non pensa che l'amore per la pace sia una categoria dell'animo prerogativa della sinistra, la pace deve essere un bene universale da ricercare con ogni mezzo senza per questo essere pacifisti per definizione. Anche negli Stati Uniti larga parte del popolo non crede in questa guerra, ma a questo punto delle due l'una: o riteniamo che i governi Usa ed Inglesi siano guerrafondai che profittino della situazione per ottenere vantaggi economici oppure dobbiamo credere in un grave reale pericolo da scongiurare prima che si verifichino altri disastri. Mi dispiace, ma la penso proprio così. Non è colpa mia. Bush è un guerrafondaio e basta. Ti sei risposto da solo. Ma qui in Italia la situazione è addirittura paradossale e molte componenti della sinistra che, al tempo in cui governavano, appoggiarono interventi militari con i voti della destra, oggi, solo per meri fini politici interni (vedi la Germania) addirittura sono contrari ad un normale invio di nostre truppe in Afgainistan per un semplice cambio di guardia. Ma che politica è questa, io lo trovo uno schifo vero e proprio. Ciao Io non ho appoggiato neppure la posizione della sinistra Non hai risposto alla mia domanda...si vede che ti da fastidio. Ciao |
03-10-2002, 16.17.14 | #812 | |
Guest
|
Quota:
"Disse loro Gesù - seguitemi e vi farò diventare pescatori di uomini-"(Marco 1,17).."uscirono e quella notte non presero nulla...egli disse - Gettate la rete dalla parte della barca e ne troverete_. La gettarono e non erano più capaci di tirarla sù, tanti erano i pesci."( Giovanni 21,3.6) Signore, io l'ho gettata in Wintrickers Off Topic Forum ( so che anche tu conosci l'inglese), ti prego riempi la rete ( non so perchè...ancora...ma mettici anche Sarahk). Ciao Lellissimo, centro pure tu ! Davvero vorrei diventarlo un terapeuta on line e off line, c'è un sacco da fare, ma intanto applico a me il detto " medico cura te stesso". Mi piacciono i WTs ma ,cavolo, sono pesci furbissimi! Ciao a tutti e due ...ah Lello, (da apprendista terapeuta...)fatti controllare il Ph. Ciao Ultima modifica di Giorgio Drudi : 03-10-2002 alle ore 16.40.56 |
|
03-10-2002, 18.45.54 | #813 |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
|
X PACO
Intanto per completezza è inesatto affermare "cosa c'entra l'Iraq con l'11 Settembre". C'entra e come, non dimenticare tutti i discorsi successivi di Bush agli americani ed al mondo nei quali più volte si sottolineava che la guerra al terrorismo non si sarebbe esaurita con la campagna contro Bin Laden in Afgainistan, che sarebbe stata molto lunga ed avrebbe riguardato anche quegli Stati, definiti canaglia, tra cui l'Iraq. In quei giorni terribili nessuno osò fare distinguo, tanto grave era stato il colpo inferto. Oggi, come dire, la festa è finita e cominciano le dissociazioni su un tema che era stato posto chiaramente sin dall'inizio. Così va il mondo, e non credere che vada così perchè improvvisamente Russia, Germania e Francia siano divenute nazioni pacifiste d'incanto, evidentemente ognuno cura il proprio orticello. In sintesi dico, ripeto, sottolineo che se davvero questo Saddam si appresta a tutte le nefandezze di cui l'accusano i servizi segreti britannici oltre che statunitensi, beh in tal caso non v'è alternativa: o Saddam si mette a completa disposizione del mondo perchè sia dimostrata la sua innocenza, oppure la guerra è non solo inevitabile ma sacrosanta. Passando ad altro, penso tu abbia fatto riferimento alla domanda rimasta inevasa circa i partigiani. Io come te ciò che so l'ho potuto apprendere da scritti, inchieste televisive, films, varie opinioni e mi sono fatto questo quadro. Si trattò di uomini che decisero di combattere le ingiustizie di regimi tirannici, di gente che impegnò sè stessa per riaffermare i valori della libertà e della democrazia. Fu solo questo? Vi furono degenerazioni? Vi furono anche atti censurabili e vili? Vi furono violenze esacrabili? In ogni caso rimane indiscusso lo spirito iniziale che li condusse e che consacrò anche tanti eroi di quella resistenza. Poi, è ovvio, gli uomino sono assai imperfetti e dunque possiamo reperire anche nella giusta causa pagine assolutamente ingiuste. Ciao |
03-10-2002, 19.41.48 | #814 | ||||
Hero Member
Loc.: Roma
|
Quota:
Le grandi potenze, lo sappiamo, ragionano per interessi (ma anche le piccole). Quota:
Ma si sa gli USA hanno una concezione della democrazia un po' di comodo e quindi bisognava impedire che il PCI salisse al potere. Si finanziarono quindi i partiti di destra per contrastare i finanziamenti che il PCI prendeva dall'URSS. Legittimo. Ma se si fosse limitata solo a questo..... Purtroppo bombe e bombette varie erano più efficaci dei soldi per ristabilire l'ordine. Ci mancò poco al golpe. Poi non se ne fece nulla.... Qualcuno aveva deciso che tanto il paese era controllabile anche senza colonnelli al potere ? Quota:
Quota:
Ciao |
||||
03-10-2002, 19.58.14 | #815 |
Senior Member
Loc.: Melfi (PZ)
|
Le considerazioni di Stalker
Condivido tutto parola per parola soprattutto la parte riguardante il ruolo dell'Italia e la sup apos. geografica...
Queste cose sono state chiaramente dette ed ammesse dagli usa anche in JFK... sono cose talmente importanti (Gladio e l'ostracismo al PCI) da essere messe in un film che parlava di tutt'altro. Berlusconi vuole riscrivere Tangentopoli... ma basta guardare i danni prodotti al Paese ed al costume per rendere tabù tali discorsi. Il cavaliere vada a deporre come fece Andreotti e poi ne riparliamo.
03-10-2002, 20.16.40 | #816 |
Senior Member
|
Parliamo anche dell'Ulivo... che verrà
La «giornata più brutta dell'Ulivo». Il centrosinistra apre la discussione
http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=19988 Opposizione sfilacciata. E ora che accade? Pecoraro Scanio, leader dei Verdi è il più esplicito: «Rutelli di fatto si è già dimesso. I ds prendano l'iniziativa per costruire un Nuovo Ulivo». Il Pdci pretende un «vertice», Mussi chiede almeno una «gestione politica intelligente di questa fase». Castagnetti: «La giornata più brutta». Fosse la volta buona che si danno una regolata (che italiano smagliante...)
03-10-2002, 20.18.00 | #817 | |
Hero Member
|
Re: Le considerazioni di Stalker
Quota:
|
|
03-10-2002, 20.23.06 | #818 | |
Hero Member
|
Re: Parliamo anche dell'Ulivo... che verrà
Quota:
|
|
03-10-2002, 20.34.45 | #819 | |
Hero Member
|
Quota:
Bush se attaccherà l'Iraq vivremo tanti 11 Settembre...noi e i civili sotto le bombe occidentali Devono finirla di ragionare esclusivamnete in termini economici Fidati...Suddam non ha intenzione di sterminarci Adesso invece dovremo preoccuparci sul serio |
|
03-10-2002, 20.48.42 | #820 |
Hero Member
|
Cecco... la Lega dice che al meridione bisogna pagare di più la Rc auto perchè fanno più incidenti.... Non mi dirai che sei d'accordo ???
http://www.repubblica.it/online/econ...ta/novita.html |
03-10-2002, 21.17.32 | #821 |
Hero Member
|
Ma l'avete sentito il Tg1 pochi minuti fa:
Intervistatore: "Soddisfatto del voto in parlamento per gli alpini in afghanistan ?" Berlusconi:"Bla bla bla" Intervistatore: E' preoccupato per le divisioni della sinistra ? Berlusconi: "TACCIO PER AMOR DI PATRIA" e con che tono... con la voce quasi rotta.... Giornalisti e politici.... TACCIO PER AMOR DI PATRIA ???? AAAAAAAARRRRGGGGHHHHH..... |
03-10-2002, 21.25.24 | #822 | |
Senior Member
|
Quota:
Passerà anche lui... (speriamo presto)
03-10-2002, 21.33.59 | #823 |
Hero Member
|
Se vi siete persi questa perla, qui ve la potete rivedere.... ma fate presto...
http://www.rai.it/RAI/Rportale/servi...,7843,ultimoTg^live^ultimotg,00.html |
03-10-2002, 21.59.39 | #824 |
Hero Member
|
Michele Serra:
Per decenni ho avuto rapporti con persone che la pensavano diversamente da me. Con questi (i berlusconiani) non mi riesce. La frase è di Giorgio Bocca, e mi ha molto colpito. Perché la condivido, e perché non mi piace condividerla. Nel berlusconismo avverto una estraneità antropologica, quasi una exreaitalianità che mi impedisce di riconoscere almeno qualche radice condivisa. Capisco, però, che questo sentimento escludente è pericolodo e sgradevole. Vero, è il riflesso speculare del’astio quasi razzista che questa destra distribuisce, da anni, contro l’Italia di sinistra. Ma ricambiare con la stessa squallida moneta – estraneità e disprezzo – non è molto consolante, visto che con i berlusconiani ci tocca dividere paese ed epoca. La spaccatura è drammatica: come nota Bocca, mai, neppure durante la lunga era delle ideologie, l’Italia era stata così divisa. Perfino fascismo e antifascismo, nel sangue e nella guerra, spartirono alcune idealità, come il senso dello delle Stato. Qui e ora, davvero non si indovina il bandolo di un linguaggio comune. L’Italia delle convention, del cerone e dei fondali azzurri non è il paese, buono o cattivo che sia, dove abitiamo noi. Non è più neanche la politica, è lo sguardo quotidiano a impedirci, i berlusconiani e noi, perfino di sentirci concittadini |
03-10-2002, 22.46.27 | #825 | |
Senior Member
|
Quota:
Leggi la sdegnata risposta del Resp del sito Forza-italia.it http://www.forza-italia.it/notizie/1...2926105848.htm
Strumenti discussione | |
|
|