Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-02-2007, 09.54.05   #1
k501
Hero Member

L'avatar di k501

Loc.: Vicenza
k501 promette bene
Vicenza

Questa città non è abituata a certe cose... Da ieri tarda serata la gente sembrava impazzita! Il traffico era il doppio degli altri giorni, un sacco di gente si è riversata per strada con la propria auto spinta dal panico per fare gli ultimi acquisti prima di serrarsi in casa oggi, causa manifestazione!
L'aria che si respira da ieri si può affettare con la mannaia! C'è ansia, tensione, paura per le notizie diffuse negli ultimi giorni dai mass media. Ancora non si sa se siano giustificate, ma la gente è nel panico e lo si vede! Da stamattina regna un silenzio irreale, serrande abbassate, pochissime auto ferme lungo le zone di sosta, per paura di subire danni.
Con la memoria mi vengono in mnte episodi accaduti a Genova qualche anno fà, e in cuor nostro ci auguriamo che simili cose non si ripetino mai più! Mi riferisco a scene di violenza e guerriglia, paure giustificate dal momento che arrivano in città gente da tutte le parti d'Italia, di varie fazioni, anche quelle estremiste.

Mi domando perchè non ci hanno lasciato manifestare per conto nostro, dal momento che è un problema soprattutto di ordine urbanistico, che ineressa esclusivamente noi residenti. Mi piacerebbe dire a questa gente che se ne stia a casa propria, apprezziamo la solidarietà dei pacifisti, ma siamo noi che una volta terminata la manifestazione dobbiamo fare i conti con il nuovo impatto ambientale.

Con questo vorrei sottolineare alcuni punti, che molti poco informati ignorano (non tutti per fortuna!):

punto primo: non siamo antiamericani; conviviamo già da decenni con le basi USA in città e in provincia. Se vogliono fare un ampliamento in base agli accordi NATO che lo facciano, ma fuori dal centro urbano cittadino, in aperta campagna, in modo da no aumentare in maniera esponenziale le nostre strade che già sono al collasso.

punto secondo: il progetto dovrebbe essere realizzato proprio sopra una risorsa idrica che fornisce non solo Vicenza ma anche la provincia di Padova.

punto terzo: benefici economici. Pochi, dal momento che supermercati e negozi sono all'interno delle basi, e nei nostri centri commerciali non comprano, anche perchè l'euro è ben più forte con il cambio. Semmai sono i Vicentini che fanno a gara per entrare nelle strutture statunitensi per fare acquisti e risparmiare qualcosa.

Vi dirò l'evoluzione degli eventi prossimamente.
Intanto buona giornata a tutti.
k501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2007, 10.20.54   #2
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da k501
Mi domando perchè non ci hanno lasciato manifestare per conto nostro, dal momento che è un problema soprattutto di ordine urbanistico, che ineressa esclusivamente noi residenti. Mi piacerebbe dire a questa gente che se ne stia a casa propria, apprezziamo la solidarietà dei pacifisti, ma siamo noi che una volta terminata la manifestazione dobbiamo fare i conti con il nuovo impatto ambientale.
Semplicemente perchè pacifisti=>gente che non ha un ca@@o da fare nella vita.
Ragiono in termini molto materiali.
Io non mi sognerei mai di mettermi su un treno ed andare a Vicenza a manifestare. Non posso permettermi di cedere 2 giorni della mia vita, per di più per una causa che non è la mia.

Speriamo che non succedano disordini, e sopratutto che le forze dell'ordine abbiano pronto il nervino..

SOS ABRUZZO

Ultima modifica di Sbavi : 17-02-2007 alle ore 10.26.41
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2007, 14.06.29   #3
wilhelm
Hero Member

L'avatar di wilhelm

Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
wilhelm promette bene
D'accordo con tutti voi.

Soprattutto noto che per settimane ci hanno detto che il problema era principalmente urbanistico e non di carattere antiamericano e/o pacifista e invece chi va a manifestare...

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2007, 14.28.20   #4
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

Loc.: Quel posto che non c'è
NightMan promette bene
Quota:
Inviato da sbavi
Io non mi sognerei mai di mettermi su un treno ed andare a Vicenza a manifestare. Non posso permettermi di cedere 2 giorni della mia vita, per di più per una causa che non è la mia.

Speriamo che non succedano disordini, e sopratutto che le forze dell'ordine abbiano pronto il nervino..
Io non generalizzerei così tanto. C'è molta gente che crede in alcuni ideali ed è anche disposta a fare migliaia di kilometri o a cedere due giorni della propria vita per appoggiare una causa che magari non gli appartiene direttamente ma che tocca dei punti di principio che toccano tutti. Io questa gente la apprezzo e non gli butto merd@ in faccia. Magari combattono per una causa che per alcuni può essere sbagliata ma almeno lo fanno, hanno le p@||e di farlo. Di contro poi ci sono pure quelli che come dici tu "non hanno un ca**o da fare" e magari sono la maggioranza, il gregge... ma io non mi riferisco a quelli. Quelli fanno solo numero e i numeri non vanno condannati perchè fanno comodo a tutti nelle cose politiche.

ps: non è un post polemico. Ho fatto lo stesso ragionamento in occasione della manifestazione del Polo a Roma contro la finanziaria.
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2007, 14.35.57   #5
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da NightMan
Io non generalizzerei così tanto. C'è molta gente che crede in alcuni ideali ed è anche disposta a fare migliaia di kilometri o a cedere due giorni della propria vita per appoggiare una causa che magari non gli appartiene direttamente ma che tocca dei punti di principio che toccano tutti.
[cut]
(Y)
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2007, 14.40.53   #6
[spike]
Senior Member

L'avatar di [spike]

Loc.: torino
[spike] promette bene
Quota:
Inviato da sbavi
Io non mi sognerei mai di mettermi su un treno ed andare a Vicenza a manifestare.
Sinceramente non saprei come rispondere a un'affermazione del genere...
Semplicemente mi sembra un modo di vedere il mondo (e forse anche di vivere) molto ma molto stretto.

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2007, 14.50.11   #7
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da NightMan
Io non generalizzerei così tanto. C'è molta gente che crede in alcuni ideali ed è anche disposta a fare migliaia di kilometri o a cedere due giorni della propria vita per appoggiare una causa che magari non gli appartiene direttamente ma che tocca dei punti di principio che toccano tutti. Io questa gente la apprezzo e non gli butto merd@ in faccia. Magari combattono per una causa che per alcuni può essere sbagliata ma almeno lo fanno, hanno le p@||e di farlo. Di contro poi ci sono pure quelli che come dici tu "non hanno un ca**o da fare" e magari sono la maggioranza, il gregge... ma io non mi riferisco a quelli. Quelli fanno solo numero e i numeri non vanno condannati perchè fanno comodo a tutti nelle cose politiche.
Lodevole ci mancherebbe! Non condanno questa "stretta minoranza". Tuttavia K501 che nella fattispecie è parte in causa, ti sta dicendo che non vuole l'aiuto di questa gente
Andassero in qualche mensa delle loro città ad aiutare i senzatetto..cose del genere...FATTI non pugnette

Quota:
Inviato da NightMan
ps: non è un post polemico.
Ma ti pare!

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2007, 15.10.39   #8
Variac
Guest

Io appoggio sbavi. La maggioranza dei pacifisti è così. E per maggioranza non dico il 60% ma una cifra indefinita di sicuro sopra il 95%.
Per il restante, sarebbero da lodare perchè lottano per i propri ideali, solo che sono talmente pochi che non si riesce a individuarli nella marmaglia.

x [spike]: a me sembra un modo abbastanza realista di vedere il mondo, oltre che parecchio sincero.
Vecchio 17-02-2007, 15.24.43   #9
roberto45
Hero Member

roberto45 promette bene
Diffido da chi detiene la VERITA' ASSOLUTA, vive in un mondo utopico in cui non esistono diritti degli altri ma solamente i propri. Di doveri ne se ne parla assolutamente. Il mondo reale richiede senso pragmatico e non idealismo che trascende il vivere quotidiano: i campanella di turno vivono in un mondo troppo personale.
E' facile dirsi contro ma bisogna proporre anche qualcosa: se si vuole chiudere le basi USA, bisogna sostituire a queste un esercito nazionale efficiente e servono SOLDI e non vuoti slogan.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2007, 15.28.38   #10
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

NightMan promette bene
Quota:
Inviato da sbavi
Tuttavia K501 che nella fattispecie è parte in causa, ti sta dicendo che non vuole l'aiuto di questa gente
Si è vero. Direi la stessa cosa se una marmaglia incontrollata di persone stesse per invadere la mia città. Mi farebbe piacere un appoggio simbolico magari fatto di piccole rappresentanze veramente pacifiche (e ce ne sono) ma purtroppo però ste cose sono più grandi di noi ed incontrollabili. Sono manifestazioni organizzate dai gruppi politici e come ho detto prima i numeri contano tanto... forse contano troppo.
Vecchio 17-02-2007, 15.29.44   #11
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da roberto45
E' facile dirsi contro ma bisogna proporre anche qualcosa: se si vuole chiudere le basi USA, bisogna sostituire a queste un esercito nazionale efficiente e servono SOLDI e non vuoti slogan.
Non c'è mica bisogno di un esercito enorme per rifiutare l'allargamento di una base militare...
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2007, 15.34.13   #12
wilhelm
Hero Member

L'avatar di wilhelm

wilhelm promette bene
Come no: ti vuoi emancipare dall'esercito USA? Allora ampli il tuo.

Il sogno del paese demilitarizzato non ci è, geograficamente, consentito.

Vecchio 17-02-2007, 15.47.17   #13
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

NightMan promette bene
Quota:
Inviato da wilhelm
Come no: ti vuoi emancipare dall'esercito USA? Allora ampli il tuo.
magari fosse così semplice... Rassegniamoci al fatto che siamo una colonia militare
Vecchio 17-02-2007, 15.58.31   #14
wilhelm
Hero Member

L'avatar di wilhelm

wilhelm promette bene
Io non ho problemi a rassegnarmici: a me dà fastidio l'ipocrisia dell'antiamericanismo travestito da pacifismo.

Perché i pacifisti, quelli veri, si impegnano (sul campo e non) contro tutte le guerre che flagellano il mondo, e sono così presi dal loro impegno che tempo per i girotondi non ne hanno. Loro sono lodevoli, loro sono da ammirare e imitare, mentre gli altri fanno confusione lucrando sul loro operato. E gli altri sono veramente vergognosi, se non altro per questo.

Vecchio 17-02-2007, 16.01.19   #15
[spike]
Senior Member

L'avatar di [spike]

Loc.: torino
[spike] promette bene
Ma io noto che parlate per dogmi... tutte le cose che dite (questi son così, questi son cosà e via discorrendo) son tutte da dimostrarsi.
La realtà non è una cosa che si può inscatolare così.

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione