Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-08-2006, 12.00.14   #1
andreal
Junior Member

andreal promette bene
[xp]2 sistemi operativi su 2 hdd

buon giorno a tutti,
rieccomi con qualche domanda :il mio pc è dotato di xp home oem vorrei sul 2°hdd installare xp pro.
arrivo al dunque al momento i due hdd sono installati 1 con jumper su cable select(il master) il secondo su slave ed entrami ad un unico cavo eide,se installo un secondo o\s come devo cofigurare i jumper e posso lasciare il cavo così com'è adesso.
grazie in anticipo per la pazienza
andreal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2006, 12.12.14   #2
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Teoricamente, non dovrebbe darti problemi.
Non importa come siano settati i jumper, l'importante è che il riconoscimento degli HD avvenga correttamente.

PS: meglio evitare, secondo me, due periferiche simili (due HD, due unità ottiche soprattutto) sullo stesso canale.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2006, 12.59.26   #3
andreal
Junior Member

andreal promette bene
quindi mi consigli di collegare il lettore ad un'hdd e l'altro lasciarlo singolo
Vecchio 27-08-2006, 13.16.18   #4
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
A dire il vero, dipende da come hai intenzione di usare le periferiche.

In linea di massima secondo me la disposizione migliore è :
Canale Primario:
- HD1
- Lettore
Canale Secondario:
- Masterizzatore
- HD2

e però, è sbagliata!
Vecchio 27-08-2006, 13.43.10   #5
andreal
Junior Member

andreal promette bene
visto la tua disponibilità ti spiego:
ho un pc packardbell,di cui sono soddisfatto l'unica pecca è che invece del cd di xp è dotato di recovery disck(molto pratico se lasci tutto così com'è)ma dal momento che vorrei cambiare scheda video ed avendo un modem interno isnd(purtroppo da mè non arriva l'adsl) ogni volta che voglio formattare devo togliere l'hardware aggiunto altrimenti sono casini nella fase di ripristino,e visto che ogni tanto mi viene voglia di smanettare vorrei installare un secondo hdd con un o\s di cui poter fare un immagine con ghost dopo aver installato i vari software che utilizzo e visto che mi diletto con il video editing da poter utilizzare senza firewall antivirus e covolate varie in maniera da renderlo più veloce.
ultima cosa bevo modificare il boo.ini ho riconosce i due o\s in automatico.
bel poema è?
Vecchio 27-08-2006, 14.21.27   #6
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Alla fine, il gost che vuoi fare corrisponde ai dischi di recovery della PB, modificati secondo le tue esigenze

Come installi il nuovo sistema, si occuperò questo di gestire il boot, non preoccuparti.

Comunque nulla ti vieta di installare i due SO sullo stesso HD, ovviamente in partizioni differenti. Anche io comunque opto per una soluzione simile: XP primario sull'HD principale e XP per smanettare e per recovery in caso di problemi sull'HD secondario.

Non faresti male a spostare il file di paging dei due sistemi su un'apposita partizione nell'altro disco (metti le partizioni all'inizio, subito dopo quelle dei sistemi operativi).

e però, è sbagliata!
Vecchio 27-08-2006, 15.21.09   #7
andreal
Junior Member

andreal promette bene
e con questo ho chiarito l'ultimo dei dubbi ,ti ringrazio per la pazienza e disponibilità,ti auguro una buona giornata o se come mè stai lavorando buon lavoro
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione