Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-07-2005, 00.27.51   #1
onairda
Guest
 
Messaggi: n/a
Non riesco più ad accedere a due partizioni

Non riesco più ad accedere a due partizioni
Che insieme fanno 196 Gb
Ritengo che la colpa sia di un'overclock spinto tentato nel pomeriggio che in verità mi aveva mandato a pu_____ anche il secondo HD da 6 Gb ma l'ho formattato e reinstallato winzoz.
Quindi veniamo al dunque mi servirebbe un programma per recuperare le partizioni alle quali non riesco più ad accedere,ho provato i software in "[NEW] DATABASE SOFTWARE APPLICATIVO FREEWARE" ma senza esito perche recuperano solo file non intere partizioni.
Io avrei trovato anche un software che lo fa di nome tellar Phoenix FAT & NTFS però lui dopo avermi analizzato una partizione se gli dico di recuperarmi i file mi chiede dove metterli,e mi riesce difficile far entrare diciamo 80 Gb della prima partizione in 6 winzoz compreso,quindi mi chiedevo se esiste qualche programma che il recupero me lo faccia in loco senza dover ricopiare i file da qualche altra parte.
Grazie ciao.

P.S
entrambe le partizioni sono NTFS
Ho trovato anche un programmino che riesce ad accedere alle partizioni in UBCD ultimate boot cd ma non lo so usare e per non rischiare di scrivere sul disco e poi rendere impossibile un recupero ho desistito se non mi sbaglio il programma era RIPS recover is possible qualcuno sa come si adopera e se fa al caso mio.
Ariciao.
  Rispondi citando
Vecchio 12-07-2005, 01.56.45   #2
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
generalmente, tuti i programmi di recupero dati in tali condizioni richiedono una destinazione diversa per copiare i file... scrivere dentro una partizione danneggiata equivale a perderla del tutto...

un pò di link... magari ti possono essere utili

http://www.partition-recovery.com/

http://www.stellarinfo.com/partition-recovery.htm

lo stellar che nomini è in grado di recuperare sia file che partizioni NTFS... da quello che si legge...

personalmente non mi è mai accaduto di avere un tale disastro e quindi non conosco l'efficacia di tali sw segnalati sopra..

ho sempre usato easy-recovery pro, ma per il recupero di alcuni file, non dell'intera partizione

ci dovrebbe essere anche un tool della Acronis.... http://www.acronis.com/homecomputing.../diskdirector/
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2005, 07.45.25   #3
onairda
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho beccato active undelete che mi propone di recuperare nella stessa partizione avvisandomi però dei rischi,sono tentato di fare un tentativo con una delle due partizioni.
Oppure l'altra sarebbe prendere il secondo hd per poi farci il raid 0 che avevo già in programma e buonanotte ai suonatori.
  Rispondi citando
Vecchio 12-07-2005, 09.32.53   #4
onairda
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho appena ordinato un gemello per il mio hd speriamo bene.
Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 13-07-2005, 21.26.17   #5
onairda
Guest
 
Messaggi: n/a
M'è arrivato il nuovo HD stavo recuperando tutto con difficoltà con active undelete,quando incavolato nero mi son deciso a cercare qualche altro software ed ho trovato testdisk,ottimo a dir poco mi ha recuperato le due partizioni in 30 secondi ed ho anche boottato dalla mia vecchia partizione dalla quale adesso mi trovo,quindi tutto bene ciò che finisce bene.
Adesso dopo aver fatto un backup della robba che mi serve metterò mano per fare il RAID 0.
Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 13-07-2005, 22.40.51   #6
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
ti riferisci a questo??

http://www.cgsecurity.org/index.html?testdisk.html

non lo conoscevo... sembra interessante e anche free!!
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2005, 22.53.31   #7
onairda
Guest
 
Messaggi: n/a
Esatto,proprio quello,io ho adoperato la versione per win,ho riavviato e come per maggia tutto a posto.
  Rispondi citando
Vecchio 13-07-2005, 23.25.45   #8
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
(Y) thx 1000 per il feedback!!

sarà utile anche ad altri
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2005, 23.33.58   #9
onairda
Guest
 
Messaggi: n/a
Di niente figurati
  Rispondi citando
Vecchio 29-09-2005, 17.23.26   #10
snowboarder
Newbie
 
Registrato: 29-09-2005
Messaggi: 3
snowboarder promette bene
Salve (mi sono appena iscritto)
penso di avere un problema simile:

questa estate ho preso un pc nuovo (assemblato) con 3 HD (80 con SO) (160 -2 partiz- con i dati) (200 -2partiz- nuovo) ma ho avuto problemi a installare xp sp2 sulla scheda madre (ke poi mi è stata cambiata) durante i tentativi fatti nel mio secondo HD da 160 con tutta la mia roba..sono sparite le partizioni e adesso è riconosciuto solo nel bios ma nn in espl risorse.
Mi è stato consigliato dal negozio di usare easyrecovery x salvare i dati ma io vorrei provare questo testdisk xro' nn ho trovato nessuna guida in italiano (nn ke nn sappia l'inglese ma è ke vorrei essere sicuro di nn fare sbagli).
Usandolo, se l'operazione nn va a buon fine, posso intaccare i dati?
mi potresti spiegare i passi fatti grazie
snowboarder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2005, 18.00.33   #11
onairda
Guest
 
Messaggi: n/a
vedi che il programma testdisk se non erro recupera solo problemi a master boot record (MBR) e quindi diciamo che non dovrebbe comunque fare grossi danni.
Se riesci a risolvere con questo programmino sei a posto,l'unica cosa che devi fare è selezionare analyse e l'harddisk che ti interessa e poi se non erro fa tutto lui,anche se sembra che non abbia fatto nulla poi riavvia e se sei stato fortunato avrai indietro la tua partizione o hd ciao, ed in bocca al lupo
  Rispondi citando
Vecchio 29-09-2005, 18.05.34   #12
snowboarder
Newbie
 
Registrato: 29-09-2005
Messaggi: 3
snowboarder promette bene
ok ci provero' intanto mi sto leggendo le istruzioni al sito poi ti sapro' dire ...
intanto grazie
snowboarder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2007, 11.57.55   #13
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Io sto provando questo programmino... Ma non sembra aver risolto il mio problema...

In pratica ho due partizioni, che stamani funzionavano correttamente; ad un certo punto m'ha dato errore di scrittura (scrittura rimandata) che ogni tanto mi da su questo Maxtor; quindi ho spento il box e l'ho riacceso come faccio sempre in questi casi... Solo che non mi vedeva più correttamente le partizioni... Da gestione disco ne vede una sola come NTFS (però non riesco ad accedervi), mentre l'altra non risulta avere un file system...

Per prima cosa ho fatto uno Scandisk con parametro /R però mi ha solo troncato e eliminato alcune voci.. Purtroppo non ho pensato di fare uno screen..

Dal programmino TestDisk non capisco perchè l'unico modo per andare avanti è mettere "no log file". Mi ha fatto una analisi di tutto il disco ma non vede partizioni...

Provato a cambiare USB non è successo nulla di diverso...

Che poi si pianta esplora risorse quando accendo il box... Come se non riuscisse ad accedere alle partizioni e quindi rimane "in attesa".


Edit: adesso mi è entrato da gestione disco, ma risulta la vuota la partizione (100% spazio libero) quella che non mi riconosce il tipo di file system..
L'altra partizione risulta riempita "correttamente", e riesco ad entrarci.

Come mi devo muovere?

Io pensavo di provare a usare questa funzione:
http://www.cgsecurity.org/wiki/Menu_MBRCode

Però prima di fare altri danni aspetto un parere...
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!

Ultima modifica di monroo : 10-09-2007 alle ore 15.41.37
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2007, 01.08.47   #14
snowboarder
Newbie
 
Registrato: 29-09-2005
Messaggi: 3
snowboarder promette bene
ciao leggo ora
il mio problema era diverso praticamente il pc me lo leggeva come HD esterno quindi è bastato entrare in gestione e attivarlo e ho risolto ritrovando tutti i miei file
pero' x arrivare a capire come fare ho dovuto scrivere all'autore di testdisk ke mi ha risposto subito (nessun amico esperto o forum era riuscito ad arrivare a una cosa cosi' semplice...)
quindi se nn hai ancora risolto ti suggerisco di scrivere pure te
in inglese ovviamente:
grenier@cgsecurity.org

questa è la sua mail
ciao
snowboarder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2007, 10.52.54   #15
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Ho usato una distro Linux e ho recuperato tutto... Comunque grazie..
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non riesco più a far funzionare la chiave USB! Puppybarf Hardware e Overclock 2 12-10-2007 18.02.54
[xp]Vedo il server ma non riesco ad accedere yag[YOG] Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 03-07-2007 11.30.41
Impossibile accedere a H:\ marymas Hardware e Overclock 8 05-02-2007 20.57.19
[MDK] 10.1 - condivisione partizioni Zepelin_22 Linux e altri Sistemi Operativi 3 25-12-2004 15.12.34
Non riesco a vedere certi siti web.. simon79vi Windows 9x/Me/NT4/2000 3 25-11-2003 00.29.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.05.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.