Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: Quale anti-virus usate?
Aladdin eSafe 1 0,22%
F-Secure Anti-Virus 6 1,31%
InoculateIT 47 10,24%
Kaspersky AntiVirus (AVP) 40 8,71%
McAfee VirusScan 35 7,63%
Norton AntiVirus 249 54,25%
Panda Antivirus 5 1,09%
PC-Cillin 26 5,66%
The Cleaner (trojan remover) 1 0,22%
F-Prot Antivirus 5 1,09%
AntiVir 14 3,05%
NOD32 9 1,96%
Dr.Web 0 0%
AVG Anti-Virus 11 2,40%
Altri... 10 2,18%
Partecipanti: 459. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 07-06-2003, 20.34.42   #226
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Loc.: Roma
Bico Bico promette bene
Ripensandoci ho deciso; voto per il Norton Antivirus!! A prima vista il McAfee sembrava migliore, ma poi mi ha presentato parecchi problemi: non si integrava con Outlook e quindi non mi faceva la scansione della posta... potevano arrivare i peggio virus e il caro McAfee non si accorgeva di nulla... poi spesso e volentieri non era in grado nè di pulire ne di eliminare i files infetti... poteva solo metterli in quarantena... inoltre è davvero pesante, rallenta tutto che è un piacere, il Norton quanto a pesantezza è una piuma in confronto!! Spesso non mi trovava gli aggiornamenti delle definizioni anche se in realtà c'erano eccome! Infine mi si è pure impallato e non si riusciva più ad avviare VShield...
Norton non sarà in grado di rilevare i virus negli archivi compressi (il che è già grave...) però almeno funziona meglio e dà meno problemi... strano, anche perchè molto tempo fa acquistai la versione 4.0 del McAfee e ne conservavo un bel ricordo... è peggiorato rispetto al passato...
ok, in pratica vi ho fatto un rapido confronto tra il McAfee e il Norton (vabbè, già che c'ero...)

P.S. qualcuno si starà chiedendo perchè non mi scarico un Antivirus freeware... e infatti non è detto che a breve non lo faccia
Bico Bico non è collegato  
Vecchio 07-06-2003, 22.34.08   #227
ekerazha
Guest

il Norton è davvero buono... ma purtroppo è abbastanza carente nella rilevazione dei trojan, quindi se si usa NAV è meglio affiancare un anti-trojan...

Vecchio 07-06-2003, 23.38.45   #228
Kaioshin
Haníma
Top Poster

L'avatar di Kaioshin

Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Kaioshin promette bene
A lavorare usiamo il TendMicro NeatSute SBS e a parte qulche sua cagata non va male! nella mia lan con windows.net uso invece Norton antivirus corporate edition..... veramente ottimo. Sul portatile ho il panda antivirus platinum 7.03 con firewall integrato... veramente ottimo! ha fatto un'enorme passo avanti confronto la versione 6, ottimo veramente ottimo.

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato  
Vecchio 17-06-2003, 21.23.35   #229
IrONia
Guest

leggete:

http://www.software-antivirus.com/

e commentate

ciaoo

Vecchio 17-06-2003, 21.27.13   #230
afterhours
Guest

quindi dal Norton bisogna stare alla larga???

Vecchio 17-06-2003, 21.59.31   #231
IrONia
Guest

Quota:
Originariamente inviato da afterhours

sicuramnte è una rcensione di aprte, ma sicuramente disinstalalr eil na vè una tragedia...provato personalmente

ciaoo

Vecchio 17-06-2003, 22.10.12   #232
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da IrONia

sicuramnte è una rcensione di aprte, ma sicuramente disinstalalr eil na vè una tragedia...
pure leggere 'sto post é stata 'na tragedia

ma che stai insieme a Noth? che t'ha fatto bere? (o fumare?)

O forse ti si é inceppato il backspace?

scherzo eh?

Vecchio 17-06-2003, 22.21.34   #233
IrONia
Guest

Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
NAV è un eccellente antivirus, solo con i trojan non è proprio impeccabile... personalmente l'ho sotituito con il Kaspersky (fantastico anche se ahimè pesantissimo, molto molto più pesante del NAV), resta comunque il fatto che il NAV sia un ottimo prodotto.
kasperky pesante ???

quanto??'

ciao

Vecchio 17-06-2003, 22.22.10   #234
IrONia
Guest

Quota:
Originariamente inviato da davlak

pure leggere 'sto post é stata 'na tragedia

ma che stai insieme a Noth? che t'ha fatto bere? (o fumare?)

O forse ti si é inceppato il backspace?

scherzo eh?
troppo pc...poca.f...................

Vecchio 17-06-2003, 22.47.42   #235
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da afterhours

Vecchio 17-06-2003, 22.52.44   #236
afterhours
Guest

grazie davlak...semplice e chiaro...come sempre

Vecchio 18-06-2003, 01.01.25   #237
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Bico Bico promette bene
Considerazioni sul NAV

Effettivamente ripensandoci sul Norton hanno proprio ragione... ha troppe mancanze, cioè guardate qui che roba (traduco quanto scritto):

NAV 2003 - Contro

- Lento nel portare a termine una scansione

- Il file Log potrebbe essere più dettagliato

- Non è in grado di rimuovere i trojan, bisogna per forza installare un programma a parte in grado di farlo

- Presenta problemi sui computers con più account

- Lento in caso di intenso lavoro dell'HD

- Utilizzo eccessivo di risorse (necessita di molta RAM)

- Alcuni utenti che usano una connessione dial-up hanno riscontrato una improvvisa caduta del collegamento poco dopo essersi connessi. L'unico modo per ripristinare la connessione è stato riavviare il sistema.

- Bisogna pagare 4.99$ per poter scaricare nuovamente il prodotto

- Costoso!

NAV 2003 - Mancanze più gravi

- Percentuale di identificazione di trojan e backdoors molto bassa (non ne identifica 1 ogni 4)

- Disastroso con gli archivi: ha problemi nel rilevare virus nei banalissi archivi ZIP e manca totalmente di supporto per WinRAR e/o WinACE

- Problemi di compatibilità con programmi quali ZoneAlarm, Corel, AdSubract e altri...

- Disinstallazione difficile, presenta qualche volta problemi e dopo la rimozione è necessario intervenire manualmente sul registro e sull'HD per rimuovere i vari file che si è perso per strada.

i (pochi) pregi del NAV 2003

- Ottima rilevazione di virus (ma attenzione, solo dei virus veri e propri, quindi esclusi worm e trojan, che sono proprio il genere di virus più diffusi su internet...)ù

- Ideale per i neofiti, facile da usare...

- Facile da aggiornare grazie al LiveUpdate...

- La nuova versione (NAV 2003) supporta la scansione per l'Istant Messenger (che però non funziona a causa di un bel bug ancora non risolto... )

Infine, per completare il quadro desidererei sottoporre alla vostra attenzione questo articolo molto interessante che offre un confronto tra le più recenti versioni dei più famosi software antivirus e notate il voto che da al NAV rispetto agli altri AV... non credo che si siano messi d'accordo tutti per organizzare un complotto contro il NAV... se questi sono i risultati un fondo di verità ci sarà, no?

ancora non riesco a capire come fa un AV così scarso ad essere di gran lunga più usato rispetto agli altri... era buono un tempo quando erano i virus veri e propri ad essere molto diffusi... ma ora che worm e trojan cominciano a diffondersi in modo impressionante il caro NAV sta perdendo davvero molti, anzi, troppi colpi... il fatto è che, insieme al McAfee (di sicuro migliore), è l'unico AV che si può trovare nei negozi, e non tutti sono disposti a fare acquisti on line o a usare i vari AV free che si trovano su Internet... (e io sono proprio tra questa categoria di persone)

l'unica cosa che non condivido di quel sito è la valutazione data al McAfee VirusScan 7, l'AV che uso dopo aver abbandonato Norton... avrà i suoi difetti, ma almento potevano catalogarlo come "medio", di certo non è alla pari del NAV!!

scusate lo sproloquio ma era necessario... la "questione" AntiVirus mi ha sempre interessato...

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Vecchio 18-06-2003, 01.54.12   #238
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Bico Bico promette bene
Forse non hanno esagerato un pò con il Panda, dandogli addirittura il massimo?

Però ho noto con piacere che può rilevare virus in tutti gli archivi... cosa che fanno davvero pochi antivirus, oltre al Panda sono in grado di scannerizzare gli archivi solo il NOD32, il Kaspersky e gli AV con motore basato su quello del Kaspersky come AntiVirusKit, un ottimo AV tedesco ancora sconosciuto in Italia con doppio motore di scansione, uno sviluppato dalla Kaspersky Labs e l'altro sviluppato dalla GeCad (motore RAV), che tra l'altro è la stessa società che secondo voci dovrebbe sviluppare un AV da integrare nei futuri OS Microsoft... l'ho provato per 15 giorn questo AntiVirusKit (AVK) e non era affatto male, rilevazione dei virus davvero fenomenale... unico neo è la pesantezza... occupa quintali di RAM, tre volte peggio del NAV... a me ha dato qualche problema anche se ho ben 516 MB di RAM! Peccato, se non era per quello l'avrei tenuto...

comunque veniamo al sodo: qualcuno ha mai provato o conosce il Panda? So che non è molto diffuso, però se qualcuno lo conosce sono ben accetti dei commenti...

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.

Vecchio 18-06-2003, 14.18.18   #239
IrONia
Guest

insomma io devo levar eil nav 2003 e mettere un'altro antivir su xp home sp1, cosa mi consigliate , che non sia pesante e che funziopni al meglio??

tnx

ciaoo

Vecchio 18-06-2003, 16.22.23   #240
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Bico Bico promette bene
Purtroppo gli AV non pesanti non sono molti... tutti gli AV (chi più chi meno) ciucciano...

se cerchi qualcosa di leggero escludiamo a priori McAfee VirusScan e Kaspersky che sono due mattoni assurdi...

PC-Cillin perlomeno a me non piace anche perchè come il NAV ha problemi a scannerizzare gli archivi, quindi se si può evitare è meglio...

AVG non mi ispira tanta fiducia ed ha parecchie carenze (infatti è free...)

Panda non lo conosco e poi è shareware (30 gg) così come lo è anche il NOD32

Non rimane che l'ottimo AntiVir PE... sarà freeware e mancherà di un supporto per la scansione della posta, però fa bene il suo lavoro, buona rilevazione di virus anche negli archivi, e non pesa tanto sulle prestazioni... se non l'hai già fatto ti consiglierei di provarlo... si può prelevare da qui...

fammi sapere che hai deciso

Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione