Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: Quale anti-virus usate?
Aladdin eSafe 1 0,22%
F-Secure Anti-Virus 6 1,31%
InoculateIT 47 10,24%
Kaspersky AntiVirus (AVP) 40 8,71%
McAfee VirusScan 35 7,63%
Norton AntiVirus 249 54,25%
Panda Antivirus 5 1,09%
PC-Cillin 26 5,66%
The Cleaner (trojan remover) 1 0,22%
F-Prot Antivirus 5 1,09%
AntiVir 14 3,05%
NOD32 9 1,96%
Dr.Web 0 0%
AVG Anti-Virus 11 2,40%
Altri... 10 2,18%
Partecipanti: 459. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 07-03-2002, 21.25.03   #181
dins
Junior Member

dins promette bene
io non riesco ad installare norton antivirus 2002 su winXP:
dopo che lo installo parte una schermata iniziale di configurazione (praticamente il wizard del file cfgwiz) che pero' mi da un errore tipo:
errore nello script della pagina
linea341
carattere:3
Errore:errore non specificato
codice : 0
URL: res://C:\Proggrammi\norton\%20SystemWorks\norton%20antiv irus\cfgwizRoadmap.htm

Continuare ad eseguire gli script nella pagina?

e poi si o no ma qualsiasi cosa faccio non va piu' avanti.

Perche'???:-(
dins non è collegato  
Vecchio 08-03-2002, 12.00.54   #182
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Mi hai tolto le parole di bocca... l'avevo installato sul portatile (con XP), e ho avuto gli stessi errori...
Alla fine, ho provato a disinstallarlo (per poi installarlo nuovamente...), ma non me lo cancellava del tutto! Sto str.... mi lasciava dei gran files su HD, e tra l'altro, tutte le icone sparse per il sistema. Alla fine ho dovuto disinstallare manualmente, file per file e chiave per chiave nel reg, ma ho dovuto mettere un altro antivirus, perchè non sono ancora riuscito ad installarlo di nuovo...

Con Win98, invece, nessun problema, fila via liscio come l'olio...

Almeno ho risolto con Pc-Cillin...

Ciao

(e comunque voterei sia per McAfee che per PC-Cillin)

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 08-03-2002, 12.11.23   #183
dins
Junior Member

dins promette bene
ho trovato il motivo......
l'ho trovato cercando sul motore di ricerca ....e' un problema che abbiamo avuto in molti:

bisogna riattivare l' utilita' di pianificazione eventi
Io l'avevo disattivata da "servizi" seguando la guida di wintricks.
Riattivandola si riesce ad installare.

E qui nasce un piccolo suggerimento agli autori di wintricks di quella guida:dato che e' un software molto usato,nella guida dove dice di disattivare i servizi non potreste aggiungere una riga che specifica questa cosa?
cosi' chi non vuole installare norton antivirus lo disabilitano ma gli altri fanno un po' piu' di atttenzione!
dins non è collegato  
Vecchio 11-03-2002, 00.33.59   #184
bonk
Junior Member

L'avatar di bonk

Loc.: Unknown
bonk promette bene
Vi siete scordai Quick Heal!!!!!!!

Uè!!!!! E il mio antivirus dov'è?!
Personalmente, dopo aver avuto Norton e consequenziali crisi di nervi data la sua intrusività, ho ripiegato sul mitico Quick Heal giunto alla versione 6.5. In aggiunta lo associo ad F-prot, che anche se non viene aggiornato spesso è pur sempre una buona cartuccia di riserva.

E poi parliamoci chiaro.. se ad un hacker gli viene in mente un virus o un trojan nuovo, secondo voi su quale antivirus verranno effettuate le prove d'eseguibilità?! NAV o QH?!

A buon intenditor poche parole..

"A dream is an answer to a question we haven't yet learned
how to ask." - Fox Mulder
bonk non è collegato  
Vecchio 11-03-2002, 09.48.20   #185
dins
Junior Member

dins promette bene
se secondo te i laboratori di quale casa aggiorneranno prima il loro software?
norton (un 2 uodate alla settimana) o Quick Heal?
:-)
dins non è collegato  
Vecchio 24-03-2002, 01.24.37   #186
rattoblanco
Newbie

rattoblanco promette bene
Spazzolarlo fuori dai c......i

Quota:
Originariamente inviato da skunkyboy
Aggiornatissimo.....lo fa' alemno uno o due volte al mese in automatico!
Non mi fiderei di LiveUpdate in automatico (non aggiorna un bel niente) fallo sempre manualmente e scaricati tutti i bei 3.17MB se vuoi NAV2002 aggiornato
Purtroppo mi sono lasciato convincere tempo fà ad istallarlo pentendomi amaramente sobito dopo tanto che stò seriamente pensando di "Spazzolarlo fuori dai c......i" Del resto sono daccordissimo sulla FALLIBILITA della scanzione L'unico virus che mi sono beccato NAV non lo ha visto, beccato invece da HouseCall
rattoblanco non è collegato  
Vecchio 01-04-2002, 18.23.56   #187
ekerazha
Guest

...

il Norton anche nell'ultimo test sui virus "in the wild" http://www.virusbtn.com è risultato uno dei migliori, io lo uso dalla versione 4.0 (ora siamo alla 8.0 ... e sempre anni fa avevo provato anche il Pc-Cillin, il Viruscan, e il Microsoft AntiVirus che c'era in Windows 3.1) ed è sempre stato un compagno affidabile... certo bisogna saperlo configurare per bene: ad esempio, se si dispone di un pc potente con tanta ram, perchè non aumentare la sensibilità della scansione euristica? il Norton viene aggiornato molto spesso, e quasi ogni giorno sono disponibili nuove definizioni virus, infatti la Symantec è quasi sempre la prima a dare l'annuncio di eventuali "epidemie" (risparmiatevi la battuta che sia la Symentec a creare apposta i virus per poter vendere l'antivirus ). inoltre il Norton e stato il primo ad integrare funzioni innovative che poi sono state copiate dalla concorrenza (McAfee ad esempio), come la funzione di Quarantena. il monitoraggio in real time del norton non occupa neanche molte risorse, io ce l'ho dettato alla massima sensibilità e non sale quasi mai sopra i 2 Mbyte di RAM occupata (che al giorno d'oggi non sono nulla). il LiveUpdate della Symentec è vero che spesso e volentieri non va a buon fine (viene cmq segnalato che non è andato a buon fine), dunque quando si aggiorna l'antivirus è meglio non navigare tanto per la rete, e lasciare un po' il pc a riposo (e nel non andasse a buon fine, ripetere l'operazione), anche perchè le definizioni si posso aggiornare anche manualmente, ma per aggiornare il motore di scansione è possibile usare solo il Live Update. resta cmq il fatto che con un semplice trucco è possibile fregare qualsiasi antivirus, ma speriamo che questo "trucchetto" non venga reso tanto noto, altrimenti sarebbero davvero guai (piccola parentesi, io l'ho detto alla Symantec, ma loro hanno detto che si tratta di "hacker activity behaviour" e non ci possono fare niente, così sto sviluppando io stesso un apposito programmino da affiancare all'antivirus, in modo da colmare queste lacune, magari appena lo finisco ve lo segnalo ) ciaoooo...

Ultima modifica di ekerazha : 01-04-2002 alle ore 18.27.25

Vecchio 04-04-2002, 11.06.53   #188
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
non c'erano dubbi sulla diffusione di Norton (Norton insegna )
Paco non è collegato  
Vecchio 20-04-2002, 19.22.25   #189
AlbioB
Newbie

Loc.: Casalguidi (PT)
AlbioB promette bene
vedo con grosso dispiacere che mancano titoli come:

NOD32
AVP
AVG

traduco: nella lista mancano i migliori antivirus sul mercato (nod e avg in primis)

votiamo per "altro"....

Che bel forum......
AlbioB non è collegato  
Vecchio 21-04-2002, 01.21.38   #190
Filippo '98SE'
Junior Member

L'avatar di Filippo '98SE'

Filippo '98SE' promette bene
Quota:
Originariamente inviato da AlbioB
vedo con grosso dispiacere che mancano titoli come:

NOD32
AVP
AVG

traduco: nella lista mancano i migliori antivirus sul mercato (nod e avg in primis)

votiamo per "altro"....
Ehm credo che siano poco diffusi...

Da uno studente che sa qualcosa di informatica
Filippo '98SE' non è collegato  
Vecchio 21-04-2002, 18.42.23   #191
AlbioB
Newbie

AlbioB promette bene
IL NOD32 POCO DIFFUSO!!??!?

menomale che sono su un forum di software!!!!

avp e avg potrei anche capirlo, ma il nod32.....!!! se ne parla pure nei forum legati all'hardware!!!

Che bel forum......
AlbioB non è collegato  
Vecchio 21-04-2002, 20.28.34   #192
Gervy
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gervy

Loc.: Vicenza
Gervy promette bene
ultimamente ho provato nod 32 poi norton 2002 e ora AVG...devo dire che sono tutti e 3 software ottimi, nod 32 lo ho conosciuto da poco ed è stato una sorpresa, semplice da configurare (vedi guida http://www.hwfiles.it/articoli/35/index.html) piccolo (2 mega poco più)a confronto di norton che è un pachiderma (27 mega) e consuma diverse risorse...ho lasciato perdere norton .....e da un paio di giorno sto provando AVG ...non sembra malaccio anzi..poi è free

Ultima modifica di Gervy : 21-04-2002 alle ore 22.00.18
Gervy non è collegato  
Vecchio 21-04-2002, 21.36.54   #193
AlbioB
Newbie

AlbioB promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gervy
ultimamente ho provato nod 32 poi norton 2002 e ora AVG...devo dire che sono tutti e 3 software ottimi, nod 32 lo ho conosciuto da poco ed è stato una sorpresa, semplice da configurare (vedi guida http://www.hwfiles.it/articoli/35/index.html) piccolo (2 mega poco più)a confronto di norton che è un "pachiderna" (27 mega) e consuma diverse risorse...ho lasciato perdere norton .....e da un paio di giorno sto provando AVG ...non sembra malaccio anzi..poi è free
alleluia!!!!!!

togli il pachiderma dalle virgolette...

Che bel forum......
AlbioB non è collegato  
Vecchio 21-04-2002, 21.58.23   #194
Gervy
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gervy

Loc.: Vicenza
Gervy promette bene
hai ragione le tolgo ...le virgolette
Gervy non è collegato  
Vecchio 21-04-2002, 22.09.56   #195
AlbioB
Newbie

AlbioB promette bene

Che bel forum......
AlbioB non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione