Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-05-2008, 13.43.57   #1
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Attivazione NUOVA LINEA per negozio. Normale o Business?

Ciao a tutti!
Io sto aprendo un negozio di computer, e ovviamente devo attivare una linea telefonica soprattutto per avere internet.
Ho provato a registrarmi sul sito 191.it per poter attivare una nuova linea + adsl (in omaggio 3 mesi) ma non mi accetta la partita IVA (non so xchè).

Comunque, quello che volevo sapere è se sono OBBLIGATO ad attivare una linea BUSINESS per il mio negozio?? Oppure posso attivare una linea normale??? Anche xchè i costi della linea business sono + alti.

Grazie.
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2008, 15.08.37   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Si certo che sei obbligato. Le utenze residenziali sono soggette a canoni agevolati rispetto a quelle business, quindi se attivassi una linea residenziale per un'attività commerciale potresti essere denunciato per truffa dall'operatore.

Il fatto che il sito del 191 non accetti i dati succede spesso, è successo anche ad un mio cliente.

Chiama un operatore, però sappi che in tal caso non ti faranno la promo dei tre mesi gratis.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2008, 15.27.51   #3
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Infatti, io ho chiamato il 191 proprio adesso.
Mi hanno detto che non accetta la P.IVA xchè non sono un loro cliente.
E' LOGICO, xchè infatti io voglio attivare una NUOVA linea.
La potrei attivare via telefono, ma poi per godere della promozione ADSL dovrei attivare l'adsl ONLINE. Cosa che non posso fare xchè l'operatore mi ha detto che per registrarmi devo aspettare la Prima Fattura...

Scusate ma... Se aspetto la prima fattura mi posso SI registrare, ma resto senza ADSL per 2mesi. Se invece attivo tutto via telefono perdo la promozione ADSL.

Xchè sul sito del 191 c'è scritto questo :
"La tua Nuova Linea Telefonica?
Attivala subito ONLINE completa di ADSL.

Fino al 31 maggio Alice Business Flat è TUTTA GRATIS per 3 MESI!"


Come posso attivare una nuova linea ONLINE se non mi lascia registrare al sito????
Se mi registro con il codice fiscale va bene lo stesso???
Xchè ho provato ad inserire il codice fiscale, me lo accetta, ma ovviamente mi dice: "L'identificativo fiscale che hai inserito non corrisponde a un cliente Telecom Italia."
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2008, 15.28.55   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Non credo.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2008, 15.33.58   #5
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Ma allora tutto questo NON HA SENSO.
Se per attivare una nuova linea devo essere registrato al 191, e per registrarmi devo già avere la linea (con fattura).... sono stupido io che non riesco a capire???
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2008, 15.48.04   #6
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Ho chiamato ancora (x la 4 volta oggi) il 191, xchè tanto so già che non mi dicono mai la stessa cosa ogni volta, ma almeno ho sempre un opinione diversa . E praticamente l'operatrice mi ha detto che anche tramite telefono ho la promozione ADSL, di 1 solo mese xò. E la differenza tra via telefono e online me la ha spiegata (spero sia vera). Attivando la linea ONLINE si hanno 3 mesi gratis ma la linea viene attivata entro 3 mesi, quindi dovrei aspettare molto. Tramite TELEFONO invece entro 10-21 giorni la linea viene attivata.

Ovviamente l'ho attivata subito tramite telefono, dato che ho la necessità di averla al + presto possibile. Ho lasciato un numero di cell e mi contatteranno entro 48 ore.

E' tutto "normale" secondo voi??? Oppure mi hanno detto così solo x "guadagnare" un cliente subito????

Grazie.

PS: in realtà io pensavo fosse il contrario, e cioè che attivando le cose ONLINE fosse tutto + veloce.
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2008, 15.58.22   #7
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
E' tutto "normale" secondo voi??? Oppure mi hanno detto così solo x "guadagnare" un cliente subito????
entrambe le cose...
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
PC DA UN TECNICO IN NEGOZIO E' RITROVARE POI DELLE CARTELLE DI FOTO CANCELLATE IN PRE scarpa84 Sicurezza&Privacy 10 21-10-2008 09.12.21
Nuova Fiat Croma handyman Auto Moto HiFi 39 10-10-2005 16.49.13
Condividere un directory in remoto tramite linea telefonica normale logvb Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 05-07-2005 19.55.28
Cade la Linea Telefonica alla Risposta gionny Hardware e Overclock 1 29-06-2005 19.31.07
SMART1 Vs Alice Business LionHeart Internet e Reti locali 0 08-06-2005 01.44.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.27.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.