Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-11-2009, 22.20.54   #1
emsmail
Junior Member
 
L'avatar di emsmail
 
Registrato: 07-10-2006
Messaggi: 103
emsmail promette bene
[Shopping] Comprare online, dogana e postepay

Ciao a tutti,
sono deciso a comprare delle cose in america, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze e le volesse condividere, in modo da riuscire a capire.

Volevo comperare da thinkgeek.com una chitarra usb a 99$ (70euro) che se la comprassi in italia mi costerebbe 150 (nel negozio + vicino a casa mia)

L'unico mio incubo è la dogana, il successivo è la postepay.

Come funziona la dogana? Accettano le postepay in america?

Grazie!!!
___________________________________

Perdonatemi se a volte voglio fare cose strane con il pc !
emsmail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2009, 19.25.33   #2
sp3ctrum
Senior Member
 
L'avatar di sp3ctrum
 
Registrato: 08-12-2004
Loc.: Casteddu
Messaggi: 257
sp3ctrum promette bene
Ciao, io ho comprato una scheda video 4 anni fa... e la sto ancora aspettando.
Fortunatamente paypal mi ha restituito parte dei soldi.
sp3ctrum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2009, 00.07.32   #3
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Poste Pay è una comunissima carta di credito, credo del circuito visa o master. Basta comunicare i dati corretti e il codice di sicurezza e il negoziante si accorge subito se la transazione va a buon fine o no.
Per quello che riguarda la dogana, poi, certamente c'è da pagare almeno l'iva. Meglio comprare allora nel Regno Unito, prezzi bassi, niente dogana e spesso stessa merce americana. Per i libri e i computer almeno io faccio così.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2009, 00.51.50   #4
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Inviato da mao
Poste Pay è una comunissima carta di credito, credo del circuito visa o master. Basta comunicare i dati corretti e il codice di sicurezza e il negoziante si accorge subito se la transazione va a buon fine o no.
Per quello che riguarda la dogana, poi, certamente c'è da pagare almeno l'iva. Meglio comprare allora nel Regno Unito, prezzi bassi, niente dogana e spesso stessa merce americana. Per i libri e i computer almeno io faccio così.


dove compri in inghilterra?
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2009, 00.57.07   #5
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
negozi sulla baia e amazon.co.uk
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2010, 21.35.24   #6
adspy
Newbie
 
Registrato: 17-03-2010
Messaggi: 0
adspy promette bene
comprare in america

per comprare in inghilterra non saprei ma per muovervi con facilità quando si vuole comprare qualcosa direttamente in america bisogna dotarsi di un indirizzo virtuale. Un provider che offre un servizio gratuito è Viaddress.com, fornisce un indirizzo virtuale USA libero in modo che è possibile acquistare da qualsiasi venditore negli Stati Uniti e trasferisce poi i pacchi direttamente a casa tua. È possibile registrarsi gratuitamente su viaddress.com, si riceve immediatamente una email con l’indirizzo degli Stati Uniti. Si può anche usare Viaddress per acquistare prodotti senza tassa di commissione se il venditore Americano non accetta carte di credito internazionali. È veramente utile! ecco il sito: www.viaddress.com
adspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2010, 00.12.28   #7
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Non tutte le cose vengono filtrate alla dogana e spesso chiudono anche un occhio, ma tutto ciò che viene dall'esterno dalla Comunità Europea è passibile di tassa.
Compro molte cose da Inghilterra e USA, non spesso ma alcune volte ho dovuto pagare il dazio doganale che è in percentuale, non ricordo di quanto, del valore anche se questo è classificato come regalo, alla dogana non interessa.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2011, 04.16.36   #8
valen15
Newbie
 
Registrato: 14-12-2011
Messaggi: 1
valen15 promette bene
Sì, il problema dagli Usa è la dogana. A me una volta è capitato di pagarla, un'altra volta no. Boh...da quanto so, è a campione, quindi devi avere...sedere :P Anche io comunque ho usato viaddress per comprare online dagli Usa perché non spedivano in Italia. Se ti capita quindi di comprare negli States, prendi in considerazione quel sito
valen15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 11.16.19   #9
Catullo
Newbie
 
L'avatar di Catullo
 
Registrato: 26-01-2012
Messaggi: 5
Catullo promette bene
Ora, non vorrei sbagliarmi...in Australia funziona che se acquisti un prodotto entro i 3 mesi dalla tua partenza, alla dogana ti restituiscono anche i soldi delle tasse. Negli Stati Uniti non funziona cosi? Durante il mio ultimo viaggio a Sydney ho comprato un Mac, alla dogana ho dovuto presentare la prova d'acquisto è mi sono stati restuiti i soldi delle tasse.
___________________________________

È pigro l’uomo che può far di meglio. (Ralph Waldo Emerson)
Catullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 21.35.06   #10
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
negli Stati Uniti no, perché non esiste un equivalente della nostra IVA: le tasse cambiano da stato a stato e non vengono rimborsate in nessun caso. In Canada invece fino a pochi anni fa sì, veniva rimborsata agli stranieri la tassa federale sulle merci, ma non quella provinciale. Ora questo sistema è stato abolito anche in Canada (esperienza personale la scorsa estate).
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ancora la Svizzera! Trasloco e dogana; come fare? exion Chiacchiere in libertà 81 24-03-2009 15.11.32
Comprare online componenti e connettori elettronici pastoweb Hardware e Overclock 2 14-03-2008 10.42.43
Comprare cd musicali online robur00 Chiacchiere in libertà 28 02-11-2005 19.39.59
Raccomandate online Flying Luka Archivio News Web 11 28-07-2005 14.07.47
World Online TV 4.0, watch 800+ live television channels carletto Segnalazioni Web 0 27-10-2004 01.20.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.08.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.