Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Mercatino Usato

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2005, 23.10.15   #1
Haipauradelbuio?
Newbie
 
L'avatar di Haipauradelbuio?
 
Registrato: 26-09-2005
Messaggi: 2
Haipauradelbuio? promette bene
SPEDIZIONI: corriere da evitare

Un consiglio a tutti coloro che necessitano di un corriere espresso: NON utilizzate la Bartolini (a meno che non vogliate perdere il collo e buttare al vento denaro, tempo, telefonate e salute..)!!
Il servizio è pessimo, la rete di comunicazione fra le varie filiali è praticamente inesistente, per le spedizioni internazionali si affidano a una ditta partner con la quale spesso non riescono a comunicare (testuali parole dell'impiegato: "Si, ha ragione, mi dispiace tanto, se fossi capace di parlare in inglese manderei un'e-mail adesso stesso...").
Io personalmente ho dovuto effettuare l'ordine di spedizione 2 volte (perchè la prima volta avevano perso la pratica), una volta effettuato il ritiro li ho dovuti tempestare di telefonate tutti i giorni (non vi illudete che vi aggiornino su quanto sta accadendo ai vostri bagagli/pacchi/quant'altro), dopo circa un mese si sono accorti che il collo è stato smarrito (in UK, il che significa che evidentemente non si sono curati nemmeno di applicare un'infima etichetta con su scritta la destinazione).
Non fatevi ingannare dalle tariffe più basse rispetto agli altri corrieri: avrei preferito pagare un prezzo più alto piuttosto che perdere mezzo guardaroba.
Un post a parte meriterebbe il discorso "rimborso", ridicolo: 12€ al kg, ammesso che riescano ad aprire la pratica, e che si degnino di apporre su essa un peso decente ("Ma sa com'è, trattando 1500 colli al giorno, capita che qualcuno si perda..." Capita?! CAPITA?!?! Certo! Sa com'è, vivendo 365 giorni l'anno anche a me CAPITA che un giorno sia di cattivo umore, venga là e le spacchi la testa! Poi magari vado da sua moglie e le dò 12€ per ogni kg del suo peso... )
A me la pratica non l'hanno ancora aperta, perchè necessitano innanzitutto della pratica di spedizione, che ovviamente a loro non risulta da nessuna parte (ettepareva), quindi stanno creando una pratica fittizia sulla quale mi hanno detto di aver scritto un peso di 10 kg (mentre il mio borsone pesava almeno il doppio). Tant'è che finora non ho ancora visto nemmeno l'ombra nè del borsone (cosa della quale ho ormai perso ogni speranza) nè del rimborso (sul quale conto tanto quanto sulla venuta degli alieni), ma d'altra parte sto aspettando "solo" dal 10 agosto...

E comunque il mio non è un caso isolato di cialtronaggine da parte della Bartolini: una mia amica si è servita di loro per spedire un motorino, alla consegna il tizio del corriere ha presteso che lei lo scaricasse a spalla dal furgone, perchè lui aveva dimenticato l'apposito carrellino! Ma questa è un'altra storia...
___________________________________

Eroe del mio inferno privato sei il giro di routine; indossi il vuoto con classe, è tutto ciò ke avrai: perchè quando il dolore è più grande poi non senti più e per sentirmi vivo ti ucciderò. Ti ucciderò vedrai, vedrai se il mio amore è una patologia saprò come estirparla via.
Haipauradelbuio? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2005, 23.29.41   #2
UncleBillGates
Hero Member
 
L'avatar di UncleBillGates
 
Registrato: 04-12-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 521
UncleBillGates promette bene
quoto in pieno mi sono trovato malissimo anche io con bartolini...
___________________________________

"La vita di un uomo, se paragonata all'eternità, è solo un giorno..."

General Choi Hong HI, Taekwon-Do ITF Founder, 1918-2002

www.hwarang.too.it
UncleBillGates non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2005, 01.34.56   #3
Haipauradelbuio?
Newbie
 
L'avatar di Haipauradelbuio?
 
Registrato: 26-09-2005
Messaggi: 2
Haipauradelbuio? promette bene
Ve la volevo risparmiare, ma tant'è...
L'amica n.1 ordina alla Bartolini la spedizione di un motorino, tratta Gela-Roma, da consegnarsi a casa dell'amica n.2 per questioni di comodità.
Citofona la Bartolini: "Abbiamo un pacco per lei", il pacco in questione era il motorino bello e imballato "Io gliel'ho portato, adesso deve scaricarselo"
N.2 (si e no alta 1.60 e gracilina): Scusi? Lo devo scaricare io?
Corriere: Si, io le ho portato il pacco, lei lo deve scaricare.
N.2: Mi sta prendendo in giro?
C.: No. Non ho portato il carrellino.
N.2: Scusi, ma quando l'ha caricato sul furgone non ha considerato che in qualche modo l'avrebbe dovuto tirare giù?
C.: E vabbe', non ci ho pensato. E poi comunque io glielo dovevo portare e gliel'ho portato, lei lo deve considerare come un qualsiasi pacco, faccia finta che le ho portato un cellulare.
N.2: Un cellulare?! Se lo devo considerare come un cellulare allora torno in casa, lei me lo porta su e me lo lascia davanti alla porta al 3° piano e mi fa firmare la ricevuta!
C.: E no, che c'entra...
N.2: Come che c'entra? L'ha detto lei..
C.: Senta, se lo vuole scaricare 'sto motorino si o no? Se non lo scarica io adesso chiudo il furgone, lo riporto indietro (a Gela), lei ripete l'ordine e ripaga 200€!
N.2: Ma come faccio a scaricarlo io?!?!
C.: Adesso mi ha scocciato, il motorino gliel'ho portato, lei non se lo vuole prendere e io me ne vado!

N.2 telefona a n.1 perchè non sa più come gestire la situazione, n.1 la raggiunge, la scena si ripete e alla fine il corriere fa per chiudere e riportarsi tutto in Sicilia. N.1 prende il telefonino e chiama i carabinieri.
N.1: Pronto? Presto, correte, mi stanno rubando il motorino!! E' un furgone targato XXXXXX!!!
C.: Ma che dici?!?! Chi te lo ruba il motorino??!!
N.1: Quello è il mio motorino, se lo sta portando via, quindi me lo sta rubando!
C.: Non lo sto rubando!
N.1: Ma se lo sta portando via!

Arrivano i carabinieri, che alla scena non trattengono le risate in faccia al corriere. Come se non bastasse, n.2 abita praticamente di fronte alla caserma della guardia di finanza, quindi al trambusto creatosi accorrono prontamente anche i finanzieri, praticamente 'na sceneggiata napoletana...

Conclusione: nelle vicinanze c'erano dei lavori stradali in corso, hanno chiamato gli operai e se lo son fatto scaricare da loro. Dulcis in fundo...
C.: Adesso io quasi quasi la denuncio!!
N.1: Per cosa mi denuncerebbe, scusi?
C.: Per sequestro di persona!!
Mavaff...
___________________________________

Eroe del mio inferno privato sei il giro di routine; indossi il vuoto con classe, è tutto ciò ke avrai: perchè quando il dolore è più grande poi non senti più e per sentirmi vivo ti ucciderò. Ti ucciderò vedrai, vedrai se il mio amore è una patologia saprò come estirparla via.
Haipauradelbuio? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2005, 01.52.50   #4
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
complimenti per il nick e per la firma ... grande (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 30-09-2005, 22.45.40   #5
djlorenz
Newbie
 
Registrato: 09-08-2005
Messaggi: 10
djlorenz promette bene
pensate che io lo ritengo uno dei migliori! la roba e' sempre arrivata, solo una volta c'era una scatola rotta, pensate non hanno rubato nulla e hanno messo lo scotch!!! invece sda a volte non arriva in tempo, pericoloso, per non parlare di altri!!!
djlorenz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Vendo] - [Ca] - Nokia E90 - No brand - Red - Perfetto - 550 incluse spedizioni Ov3rKuNtZ Mercatino Usato 4 05-04-2008 15.46.57
Stampante canon: evitare il taglio nel caricare? ghisirds Hardware e Overclock 0 12-09-2007 17.42.21
Excel: evitare virgolette con il copia incolla all'esterno? ghisirds Office suite 2 10-05-2007 23.41.42
Evitare Attivazione di XP Pro Marco Redaelli Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 15-09-2004 15.23.37
windows xp home edition corriere della sera roberto5748 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 31-10-2003 19.06.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.33.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.